Il periodo migliore per una vacanza al mare in Thailandia
Se state cercando una vacanza al mare nel sud della Thailandia, sul mare delle Andamane o sul golfo della Thailandia, dovreste considerare il fatto che la costa occidentale della Thailandia, verso le acque limpide del mare delle Andamane, può conoscere forti temporali da aprile a ottobre, mentre la costa orientale, verso il golfo della Thailandia, conosce le sue maggiori piogge da settembre a dicembre. C'è quindi sempre un buon periodo per visitare la Thailandia se si desidera sdraiarsi su una spiaggia sabbiosa e godersi il sole. Che si tratti del mare delle Andamane o del Golfo di Thailandia, il paesaggio è sempre straordinario!
Il periodo migliore per visitare la Thailandia del Nord
Da marzo a maggio, il clima è ancora secco nel nord della Thailandia. Si può quindi prendere in considerazione un viaggio da Bangkok verso nord, nelle città di Chiang Mai e Chiang Rai. Non dimenticate di scoprire il patrimonio culturale di queste città e ciò che le regioni montuose del Nord hanno da offrire, come l'introduzione ai numerosi gruppi di minoranze etniche, le attività di avventura, i trekking, le passeggiate e i tour in bicicletta in questo splendido scenario.
Festival della Thailandia da vivere nel periodo migliore
Per scegliere il periodo migliore per visitare la Thailandia, è chiaro che bisogna selezionare la destinazione e controllare il tempo, ma questi criteri non sono gli unici, poiché il regno della Thailandia offre anche interessanti festival e il più famoso è il Festival di Capodanno, o Songkran. Questo festival, comune a Thailandia, Laos, Cambogia e Myanmar, è una celebrazione dell'ingresso in un nuovo anno e la popolazione thailandese festeggia nelle strade delle principali città lanciandosi addosso acqua e farina. Questa festa si svolge in aprile e tutti i viaggiatori che sono arrivati a Chiang Mai in questo periodo dell'anno vi diranno che la capitale culturale della Thailandia è anche la città migliore per festeggiare il Songkran.
Un altro festival famoso ed esotico è il Phi Ta Khon, che si svolge nella città di Dai San, nella provincia di Loei, a volte tra marzo e luglio (dipende dalla decisione del medium della città). Questo festival è noto anche come "festival dei fantasmi" ed è il più colorato della Thailandia, poiché gli uomini si vestono con costumi e maschere per rappresentare gli spiriti. È un'espressione delle credenze dei thailandesi sui fantasmi e sugli spiriti, che danzano e risvegliano i morti per celebrare il ritorno di Buddha. Il festival dura tre giorni ed è in realtà una successione di diversi festival, tra cui alcuni elementi del festival dei razzi (che dà il benvenuto alla stagione umida) durante il quale vengono lanciati razzi fatti in casa.
Suggerimento: 7 migliori festival in Thailandia a cui dovete assolutamente partecipare
- Phi Ta Khon (Festa dei fantasmi)
- Songkran Festival (Festa dell'acqua)
- Capodanno Lunare (Festa dei piatti)
- Lopburi Monkey Banquet
- Yi Peng (La Festa delle Lanterne)
- Boon Bang Fai (Festa del Razzo)
- Wing Kwai (Festa delle corse di bufali)
Consultate i nostri tour della Thailandia per visitare la Thailandia nel periodo migliore:
https://www.vietnamstay.com/tours/thailand-vacations
Click here per ulteriori informazioni sul tempo in Thailandia!