ALLA SCOPERTA DEL SUD-EST ASIATICO

Type the code shown as above:
Send

A prima vista

  • 14 giorni
    • Un giorno a Bangkok tra i suoi templi e canali
    • La splendida città di Chiang Mai
    • Luang Prabang, cascata di Kuang Si, gita in elefante
    • Siem Reap e il complesso di Angkor
    • L’affascinante Hanoi e la Baia di Ha Long
    • L’antica Hoi An e la cittadella imperiale Hue
    • La città di Ho Chi Minh, i tunnel Cu Chi e il delta del fiume Mekong

Visting Countries
VIETNAM, CAMBOGIA, LAOS, THAILANDIA, MULTI PAESI,

ITINERARIO BREVE

  • Giorno 1BANGKOK - ARRIVO
  • Giorno 2BANGKOK
  • Giorno 3BANGKOK – VOLO PER CHIANG MAI
  • Giorno 4CHIANG MAI – LUANG PRABANG
  • Giorno 5LUANG PRABANG – KUANG SI
  • Giorno 6LUANG PRABANG – SIEM REAP – BANTEAY SREI
  • Giorno 7SIEM REAP – HA NOI
  • Giorno 8HA NOI
  • Giorno 9HA NOI - BAIA DI HALONG
  • Giorno 10BAIA DI HA LONG – HA NOI – VOLO PER DA NANG – HOI AN
  • Giorno 11HOI AN – VILLAGGIO DELLE VERDURE DI TRA QUE
  • Giorno 12HOI AN – DA NANG – HUE
  • Giorno 13HUE – HO CHI MINH – TUNNEL DI CU CHI
  • Giorno 14HO CHI MINH – DELTA DI MEKONG – PARTENZA

ITINERARIO DETTAGLIATO

  • Giorno 1

    BANGKOK - ARRIVO

    Accoglienza dalla guida locale all’arrivo. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento in albergo.

    Pasti: Pasti liberi 

  • Giorno 2

    BANGKOK (B)

    Prima colazione. Inizio della visita a Bangkok con una gita in barca lungo il fiume Chao Phraya River per esplorare alcuni vivaci canali che vi offrono una fantastica vista sulla vita locale. Sosta a Wat Arun, il tempio dell’alba prima di proseguire al Gran Palazzo dove le cerimonie reali si svolgono. Visita del Wat Phra Kaew, il tempio famoso per il Buddha smeraldo. In seguito, visita ai templi in ChinaTown di Bangkok, specialmente Wat Traimit, il famoso tempio dotato di Statua di Buddha fatta di 5,5 tonnellate d’oro puro. A seguire, visita della pagoda di Buddha sdraiato, Wat Pho che fu una volta la scuola per il tradizionale massaggio thailandese. Alla fine visita al mercato di fiori Pak Khlong Talat.

    Pernottamento in albergo.

    Pasti: Prima colazione 
  • Giorno 3

    BANGKOK – VOLO PER CHIANG MAI (B)

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo per Chiang Mai. All’arrivo, visita al Wat Phra That Doi-Suthep. Inizierete a salire sui 306 gradini per raggiungere la Pagoda Dorata. Passeggiata intorno alla pagoda per suonare le campane ed ammirare la splendida vista sulla città di Chiang Mai dalla cima.

    Cena accompagnata dalla danza locale. Visita del mercato serale prima di andare in albergo.

    Pernottamento in albergo.

    Pasti: Prima colazione  

  • Giorno 4

    CHIANG MAI – LUANG PRABANG (B)

    Prima colazione. Giornata dedicata alla visita dei templi più venerati a Chiang Mai.

    Wat Chedi Luang ,la pagoda più visitata di Chiang Mai che conservava il tesoro religioso culturale di grande importanza della Thailandia - Il Buddha di Smeraldo – che è venerato ormai nella pagoda di Wat Phra Kaew a Bangkok. Distrutto da un terremoto nel 1545, la pagoda attuale è frutto di diversi restauri e contributi del popolo tailandese.

    Wat Phra Singh, costruito nel 1345, uno dei punti focali delle feste di Songkran tenutosi  dal 13 al 15 Aprile quando la gente locale lava l'immagine del venerabile Phra Phuttha Sihing. Questo complesso dei templi comprende la cappella di Lai Kham con la sua splendida scultura e gli affreschi di stile settentrionale.

    Wat Chiang Mun, il più antico tempio che fu una volta la residenza del Re Mengrai, fondatore di Chiangmai

    Wat Jed Yod, costruito nel 1458, la sua pizza di sette guglie è ispirato da disegni di Bodhgaya, il sito di Illuminazione di Buddha nel nord dell'India più di 2.500 anni fa, ed è stato costruito da architetti di Lana Thai dopo aver visitato questo luogo sacro.

    Trasferimento in aeroporto per il volo per Luang Phrabang. All’arrivo, accoglienza dalla guida locale. Dopo un breve riposo, visiterete l’impressionante tempio di Wat Visoun, Wat Aham, Wat Mai. A seguire, salirete sulla cima del Monte Phousi , preferito posto per ammirare il tramonto e i panorami magici della città al di sopra del fiume Mekong. Dalla vetta, si gode di una spettacolare visione a 360 gradi su tutta la città ed i suoi numerosi templi, e sul paesaggio circostante in lontananza.

    Prima di tornare in albergo, visita del mercato serale di Chiang Mai dove si trova una grande collezione dei tessuti fatti a mano dai tribù di montagne circostanti di Luang Prabang.

    Pernottamento in albergo. 

    Pasti: Prima colazione 
  • Giorno 5

    LUANG PRABANG – KUANG SI (B)

    Prima colazione. Partenza per il villaggio di Anni Savanh dove esploreremo il fiume Khan in una barca a motore. Lungo la navigazione, potrete sperimentare l’autentico stile di vita laotiana tra i villaggi dei pescatori e gli orti verdi fino alla cascata di Sa dove potrete provare una bella sensazione sulla schiena di elefante. Tempo libero dedicato al relax nei pressi delle piscine naturali.

    Nel pomeriggio, partenza per la visita alla cascata di Kuang Si trovano nel cuore del parco nazionale. Sosta al mercato Talad Posy e al villaggio Ban Na Oune dell’etnia H’Mong, villaggio Ban Tha Pane dell’etnia Khmu. Pranzo al sacco a Khuang Sy. Ritorno a Luang Prabang nel tardo pomeriggio. Il resto della giornata è trascorso per visitare vari negozi di artigianato.

    Pernottamento in albergo a Luang Phrabang.

    Pasti: Prima colazione 
  • Giorno 6

    LUANG PRABANG – SIEM REAP – BANTEAY SREI (B)

  • Giorno 7

    SIEM REAP – HA NOI (B)

    Prima colazione. Partenza per l’esplorazione dei templi di Angkor. In mattina, visita alla città di Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, unico con le 54 torri decorate dai duecento volti sorridenti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Phimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso.

    Nel pomeriggio visita al tempio di Angkor Wat. Tramonto dalla cima di Bakheng hill. Trasferimento in aeroporto per il volo per Hanoi. Accoglienza della guida locale all’arrivo.

    Trasferimento e pernottamento in albergo.

    Pasti: Prima colazione 
  • Giorno 8

    HA NOI (B)

    Prima colazione. Giornata interamente dedicata alla visita a Ha Noi coi principali luoghi d’interesse : il Mausoleo di Ho Chi Minh, la sua residenza storica, la pagoda a pilastro unico. In seguito, visita al tempio della Letteratura, noto come la prima università del Vietnam.

    Nel pomeriggio,  visita al lago dell’Ovest, la pagoda di Tran Quoc e il tempio di Quan Thanh. Gita in risciò (ora) per scoprire il quartiere storico di Hanoi famoso per le sue 36 strade specializzate in diversi mercati tradizionali. La sera, assisterete ad uno spettacolo di marionette sull’acqua.

    Pernottamento in albergo.

    Pasti: Prima colazione 
  • Giorno 9

    HA NOI – BAIA DI HA LONG (B,D)

    Prima colazione. Partenza per la baia di Ha Long, riconosciuta patrimonio dell’Umanità. All'arrivo, imbarco sulla giunca per una crociera intorno alla baia, con un delizioso pranzo a base di frutti di mare servito a bordo. Durante la navigazione, si prevedono alcune soste per visitare le belle grotte, isolate secondo l'itinerario della crociera.

    Cena e pernottamento a bordo.

    Pasti: Prima colazione, cena 
  • Giorno 10

    BAIA DI HA LONG – HA NOI – VOLO PER DA NANG – HOI AN (B)

    Prima colazione. Proseguimento della crociera per esplorare le bellezze della baia. Brunch prima dello sbarco. Trasferimento diretto all'aeroporto di Hanoi per il volo per Da Nang.

    All’arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo a Hoi An.

    Pasti: Prima colazione 
  • Giorno 11

    HOI AN – VILLAGGIO DELLE VERDURE DI TRA QUE (B)

    Prima colazione. Gita in bicicletta per visitare il villaggio delle verdure di Tra Que con la possibilità di fare contadini preparando il suolo, fertilizzanti con le alghe trovate nei laghi, e innaffiando le piante… Massaggio a base delle erbe aromatiche dell’orto locale e degustazione delle specialità locali.

    Nel pomeriggio, visita dell’antica città di Hoi An. Passeggiata tra le sue stradine alla scoperta delle case risalenti da due secoli fa, il ponte coperto giapponese, la sala riunione dei mercanti cinesi… Rientro in albergo. Cena romantica sulla spiaggia.

    Pasti: Prima colazione  

  • Giorno 12

    HOI AN – DA NANG – HUE (B)

    Prima colazione. Partenza in macchina per Hoi An attraverso il “passo delle nuvole” e la pittoresca spiaggia di Lang Co, dove vi fermerete per scattare foto. Arrivo a Hue, visita delle tombe reali di Tu Duc,  Minh Mang.

    Nel pomeriggio, visita alla citta imperiale seguita dall’escursione in barca lungo il fiume dei profumi per visitare la pagoda di Thien Mu.

    Sistemazione e pernottamento in albergo.

    Pasti: Prima colazione  

  • Giorno 13

    HUE – HO CHI MINH – TUNNEL DI CU CHI (B)

    Trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All’arrivo, visita dell'incredibile rete di tunnel sotterranei costruiti dai combattenti vietnamiti durante la lunga lotta contro gli i francesi. Ritorno alla città di Ho Chi Minh per visitare il Palazzo della Riunificazione, l'Opera House, la Cattedrale di Notre Dame e il mercato di Ben Thanh.

    Sistemazione e pernottamento in albergo.

    Pasti: Prima colazione 

  • Giorno 14

    HO CHI MINH – DELTA DI MEKONG – PARTENZA (B)

    Partenza per la regione del Delta di Mekong. All’arrivo, visita del mercato galleggiante di Cai Be. 

    Nel pomeriggio, andrete a Vinh Long attraversando i bellissimi canali coi tranquilli villaggi. Sosta all’isola di An Binh per visitare alcuni famosi frutteti. Ritorno a Ho Chi Minh.

    Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

    Pasti: Prima colazione 

 Servizi inclusi 

  • Pernottamento con prima colazione tutti i giorni 
  • Trasporti e servizi di trasferimento con mezzi privati dotati di aria condizionata
  • Ingressi per tutte le attività incluse nel tour e altri costi per le imbarcazioni (se applicabili)
  • I pasti come indicato nel programma
  • Tour con guida locale in lingua italiana
  • Acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante i tour
  • Lettera di approvazione per ottenere il visto all'arrivo
  • Voli interni

 

Servizi esclusi 

  • Le bevande e altri pasti non espressamente indicati
  • Supplemento per richieste speciali su cibo e pasti
  • Biglietti d'ingresso, permessi e guide durante il tempo libero
  • Assicurazione di viaggio, mance e spese personali
  • Supplemento per i giorni festivi (se applicabili) e per l’altissima stagione (Natale e Capodanno)
  • Tassa per il visto 
  • Voli internazionali
  • Tutti gli altri servizi non indicati nel programma

 
Per prenotazioni e ulteriori infomazioni, vi preghiamo di contattare il nostro consulente di viaggio: [email protected]

 

A. NOTE IMPORTANTI

  • La scadenza ultima per le prenotazioni dei tour privati è 30 giorni, vale a dire che meno di 30 giorni prima della partenza non riceviamo gruppi di 2 persone.
  • Per le partenze garantite (tour "in gruppo") le prenotazioni vengono chiuse 10 giorni prima della data di partenza.
  • La quota non comprende l’assicurazione di viaggio. Consigliamo vivamente ai viaggiatori di acquistarla prima del viaggio.
  • Vietnamstay si riserva il diritto di modificare le tariffe pubblicate nel caso di aumento delle tariffe aeree, delle tasse d’ingresso o qualsiasi altro aumento voluto delle autorità e al di fuori del controllo di Vietnamstay. In questi casi, Vietnamstay procederà ad informare per iscritto i propri clienti 15 giorni prima del applicazione delle nuove tariffe.
  • Nessuna vaccinazione è obbligatoria per l’ỉngesso in Vietnam, Laos, Cambogia, Thailandia e Myanmar. È consigliabile comunque fare dei vaccini popolari quali: vaccino antimalarica, antipolio, anti-tetano, anti difterite e consultare il proprio medico prima della partenza.

 

B. POLITICA DI CANCELLAZIONE

  • Cancellazione effettuata più di 31 giorni prima della partenza: Nessuna penale
  • Cancellazione effettuata tra 21 e 30 giorni prima della partenza: Penale del 30% del costo del tour
  • Cancellazione effettuata tra 11 e 20 giorni prima della partenza: Penale del 50% del costo del tour
  • Cancellazione effettuata tra 3 e 10 giorni prima della partenza: Penale del 75% del costo del tour
  • Cancellazione effettuata entro 2 giorni o in caso di "No show": Penale del 100% del costo del tour

 

C. POLITICA DEI BAMBINI

  • Bambini 1-4 anni: gratis se dormono nel letto con i genitori
  • Bambini 5-6 anni: 30% del prezzo di un adulto se condividono il letto esistente con i genitori
  • Bambini 5-6 anni: 50% del prezzo di un adulto se utilizzano extra letto/materasso in camera con i genitori
  • Bambini 7-11 anni: 75% del prezzo di un adulto se utilizzano extra letto/materasso in camera con i genitori
  • Bambini da 12 anni in su: pagano la quota di un adulto

Perché viaggiare con Vietnamstay?

15,000
viaggiatori
98% soddisfatti
nel 2019

#

Autentico
& Tours su misura

#

Esperti
locali

#

Servizi
eccellenti

#

Prezzi
locali

 

Con oltre 15 anni delle esperienze nella creazione del tour personalizzati per i viaggiatori, Vietnamstay si impegna a fornirti i più alti standard di servizio insieme a un'esperienza autentica e unica per le vostre vacanze in Vietnam, Cambogia, Laos, Thailandia e Birmania.

Travel Tips Download

Scaricate i consigli di viaggio

Watch Our Video Tour

Guardate il nostro video tour

Testimonials

Testimonianze

Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved