Dalle 0:00 del 15 maggio, il test Covid-19 non è richiesto per entrare in Vietnam
5/17/2022 2:12:13 AM admin Il 13 maggio il vice primo ministro Vu Duc Dam ha firmato la lettera ufficiale del primo ministro sulla sospensione dell'obbligo di sottoporsi al test per il virus SARS-CoV-2 prima di entrare in Vietnam.
Secondo l'annuncio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, attualmente l'epidemia di Covid-19 ha iniziato a tendere a ridurre sia il numero di casi che di decessi su scala globale; i vaccini di base sono ancora efficaci contro le varianti del virus SARS-CoV-2. Molti Paesi e territori hanno gradualmente alleggerito le misure antiepidemiche, compreso il requisito del test Covid-19 per l'ingresso.
In Vietnam, dopo un periodo di prevenzione attiva dell'epidemia, il numero di nuovi casi nel Paese è diminuito costantemente dal 15 marzo, il numero di malattie gravi è diminuito, il numero di decessi è diminuito e il tasso di copertura vaccinale è elevato. In questo contesto, il Ministero della Salute ha emesso un documento che dispone la cessazione della dichiarazione medica per le persone che entrano in Vietnam a partire dal 27 aprile.
Per creare condizioni favorevoli a promuovere le attività di ripresa socio-economica, il Primo Ministro ha dato ordine di: Sospendere l'obbligo di sottoporsi al test per il virus SARS-CoV-2 prima di entrare in Vietnam a partire dalle ore 0 del 15/5. Il Ministero della Salute monitora attentamente la situazione epidemica e guida prontamente le opportune misure di prevenzione e controllo dell'epidemia.