Panoramica

Type the code shown as above:
Send

Prima delle vostre vacanze in Vietnam, VietnamStay desidera fornirvi alcune brevi informazioni su questo Paese. Il Myanmar, una famosa terra del mistero sacro, non è solo un luogo di svago e divertimento per i turisti. Chi viene qui con gentilezza porterà a casa la grazia.

 

    Myanmar - I l paese delle pagode d'oro

      Con una popolazione di oltre 52 milioni di persone, il Myanmar è una delle nazioni più grandi del Sud-Est asiatico. In Myanmar vivono 135 gruppi etnici diversi, il che lo rende uno dei paesi più variegati del mondo, con una ricca storia e una panoplia di tradizioni culturali e religiose. 

      Nay Pyi Taw è oggi la capitale dell'Unione del Myanmar, mentre la cittadella di Yangon è una città commerciale e la città del Tempio d'Oro del Myanmar. Attualmente esistono due nomi per il paese: Birmania e Myanmar. Tuttavia, il nome ufficiale è Myanmar. Birmania deriva dal nome del gruppo etnico più popoloso, i birmani. 

      Il Myanmar è un paese geograficamente diverso, che vanta fertili delta tropicali nel sud e un paesaggio aspro ai piedi dell'Himalaya nel nord. Il paese è situato lungo il Golfo del Bengala e confina con Bangladesh, Cina, India, Laos e Thailandia. 

      Circa il 70% della popolazione del Myanmar vive in campagna e la maggior parte delle famiglie rurali si guadagna da vivere con l'agricoltura. Sebbene il paese sia ricco di risorse naturali, il reddito nazionale lordo pro capite è stato stimato in soli 220 dollari all'anno. 

      Oltre l'80% della popolazione del Myanmar segue il buddismo di Theravada. I monaci possono mangiare come i civili, ma non uccidere e mangiare dopo le 12.00. Al mattino presto, ogni gruppo di religiosi in cappotto giallo o marrone cammina per le strade per chiedere l'elemosina. Nel pomeriggio, anche le monache in camice rosa si muovono in gruppo.

      La misteriosa e suggestiva pianura di Bagan è una tappa obbligata per tutti i viaggiatori durante le vacanze in Myanmar. Situata sulle rive del fiume di Irrawaddy, questa pianura di 42 chilometri quadrati è la più grande area di templi buddisti, pagode, stupa e antiche rovine religiose del mondo. Queste risalgono già all'XI e al XII secolo e sono particolarmente suggestive se viste dall'alto in mongolfiera. 

      A Yangon, un tempo nota come Rangoon e antica capitale, è possibile passeggiare lungo viali alberati e ammirare stupa dorati e pagode scintillanti. Una passeggiata nel centro di Yangon rivela la spettacolare Pagoda di Shwedagon e alcune delle più impressionanti architetture di epoca coloniale della regione. Mandalay offre la possibilità di offrire elemosina e cibo ai monaci e ai novizi del monastero di Mahagandayon, prima di visitare le centinaia di stupa pacifici sulla collina di Sagaing.

       

    Travel Tips Download

    Scaricate i consigli di viaggio

    Watch Our Video Tour

    Guardate il nostro video tour

    Testimonials

    Testimonianze

    Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved