Consigli di viaggio

Type the code shown as above:
Send

Siete alla ricerca di consigli di viaggio per le vostre vacanze in Myanmar? Qui di seguito vi forniamo le informazioni necessarie per viaggiare in Myanmar. Se siete alla ricerca di altre informazioni specifiche, siete invitati a contattarci all'indirizzo tour@vietnamstay.com

    Consigli di viaggio per le vacanze in Myanmar

      PASSAPORTO E VISTO PER LE VACANZE IN MYANMAR

      Per entrare in Myanmar, i visitatori devono essere in possesso di un passaporto valido con un EVT [Visto d'ingresso per turismo: visto pacchetto e visto FIT]. L'EVT può essere ottenuto presso qualsiasi Ambasciata/Consolato del Myanmar con validità di 28 giorni. Per i Paesi in cui non esistono ambasciate/consolati del Myanmar, è possibile ottenere il visto all'arrivo.

      CAMBIO DI VALUTA

      La valuta del Myanmar si chiama Kyat (pronuncia "chat"). Come in molti Paesi dell'area, il dollaro di USA è la valuta più utile da portare con sé e può essere cambiato in valuta locale.

      Tuttavia, i Traveler's Cheque e le carte di credito internazionali non sono molto utilizzati. Attualmente i Traveler's Cheque NON possono essere utilizzati o cambiati in Myanmar. È assolutamente necessario portare con sé una quantità sufficiente di contanti in USD o EURO. Le altre valute straniere sono difficili da cambiare. Non è più necessario cambiare 200 dollari USA in 200 FEC (Foreign Exchange Certificates) all'arrivo in aeroporto.

      TASSA DI SCALO

      Una tassa aeroportuale internazionale di 10 USD a persona deve essere pagata in contanti in USD o in FEC (Foreign Exchange Certificates) quando si parte dal Myanmar con un volo internazionale. Per i voli nazionali non è prevista alcuna tassa di partenza.

      SALUTE

      Non è necessario alcun certificato di vaccinazione quando ci si reca in Myanmar per le vacanze, a meno che non si provenga dalla zona infetta.

      ELETTRICITÀ

      Il Myanmar utilizza 220-250V, 50Hz. Le interruzioni di corrente sono piuttosto comuni, ma la maggior parte degli hotel dispone di un proprio generatore.

      CULTURA

      Il Myanmar si trova tra due grandi civiltà, l'India e la Cina, ma ha sviluppato una propria cultura distintiva. Il buddismo ha una grande influenza sulla vita quotidiana del popolo del Myanmar. La popolazione ha conservato le tradizioni di stretti legami familiari, di rispetto per gli anziani e di semplici abiti autoctoni. La tolleranza e la soddisfazione sono le caratteristiche del popolo, mentre l'ospitalità del Myanmar è leggendaria.

      myanmar-vacations-travel-tips

      RELIGIONE

      Ogni persona in Myanmar ha il proprio diritto indipendente alla religione. Il buddismo di Theravada è la religione predominante, professata da oltre l'80% della popolazione. Ci sono anche cristiani, musulmani e induisti..

      ABBIGLIAMENTO

      I visitatori sono tenuti a vestirsi in modo decoroso nei recinti degli edifici religiosi. Le signore non devono indossare pantaloncini, slip o magliette senza reggiseno nella Pagoda Shwedagon. Le scarpe e i calzini o le calze devono essere tolti nelle pagode e nei monasteri.

      FORMALITÀ DOGANALI ALL'ARRIVO

      Tutte le valute straniere superiori a 2.000 USD, i Traveler's Cheque e i gioielli, le macchine fotografiche e i prodotti elettronici ecc. Devono essere registrati sul modulo doganale che può essere controllato alla partenza.

      ECONOMIA

      L'economia del Myanmar è stata sostituita dal "Consiglio di Stato per la Legge e la Restaurazione della Pace" da un'economia pianificata centralmente a una politica economica orientata al mercato. Il Myanmar ha liberalizzato il commercio interno ed esterno, promuovendo ora il tasso del settore privato e aprendosi agli investimenti stranieri. L'agricoltura rimane il settore principale dell'economia e la partecipazione del settore privato è fortemente incoraggiata per uno sviluppo rapido e sostenibile. Nell'industria, le piccole e medie imprese hanno la priorità nelle industrie agroalimentari. Come Paese emergente ricco di risorse naturali e umane, il Myanmar ha enormi potenzialità di sviluppo economico a lungo termine.

      FARE E NON FARE DURANTE LE VOSTRE VACANZE IN MYANMAR

      Se vi capita di essere uno dei visitatori della terra delle Pagode d'Oro, ci sono alcune cose che dovreste sapere sulle usanze e le credenze del popolo di Myanmar e che renderanno il vostro soggiorno più piacevole. Un concetto chiave per il popolo del Myanmar è "Cetana". Sebbene la parola non abbia una traduzione esatta in inglese, viene generalmente utilizzata nel senso di buona volontà, buona intenzione o benevolenza. La cetana si manifesta in mille modi. Nella vita di un Myanmar, viene applicata ovunque e in ogni momento. Viene praticata sia nei doveri religiosi che nei rapporti quotidiani con gli altri. Ogni atto compiuto per vera Cetana è molto apprezzato nella società di Myanmar, inoltre non dovreste mai esitare a chiedere aiuto ogni volta che ne sentite il bisogno. Chiunque sarà felice di aiutarvi, senza nutrire alcun desiderio egoistico di guadagno materiale. La convinzione che i meriti, cioè il compiere buone azioni per gli altri, soprattutto per gli sconosciuti, si accumulino è molto diffusa. Ci fa persino sentire estasiati. Pertanto, il dono di denaro o di oggetti dovrebbe, se mai, essere fatto con cortesia a un Myanmar che vi aiuta. Bisogna essere consapevoli che l'aiuto è Cetana, indipendentemente dal fatto che comporti effettivamente delle spese. La maggior parte dei Myanmar ritiene che la Cetana possa essere ripagata con la gratitudine piuttosto che con il denaro. La mancia come sistema è quindi limitata a persone di servizio come tassisti, facchini, fattorini e camerieri, che si aspettano un piccolo pagamento extra se sono effettivamente al vostro servizio.

      Sentimento di rispetto

      In Myanmar, i sentimenti di rispetto sono spontanei in quasi tutte le situazioni. È profondamente radicato nei cuori. Le persone portano rispetto a chiunque sia dovuto l'onore. Yadanar Thone Par - che letteralmente significa i Tre tipi di Gemma - si riferisce alla venerabile trinità del Buddha, del Dhamma [i suoi insegnamenti] e del Sangha [i membri dell'ordine buddista]. Tra le Tre Gemme, Buddha è la più esaltata. Tanto che ogni immagine del Buddha deve essere trattata con la stessa riverenza di un Buddha vivente. Vanno riveriti anche i santuari che ospitano le immagini e i recinti dove si trovano i santuari, gli stupa, i templi, i monasteri e qualsiasi altro edificio religioso. Per questo motivo è severamente vietato indossare calzature nei luoghi sacri della religione.

      Galateo sociale

      Come altri Paesi dell'Asia buddista, il Myanmar si attiene a una serie di regole culturali riconosciute che possono creare problemi a chi non è abituato. Ecco una guida a ciò che non dovete fare durante il vostro viaggio in Myanmar:

      1. Non indossate mai scarpe e calzini all'interno di una pagoda o di un monastero, poiché non sono ammessi, anche se alcuni monasteri permettono di indossare calzature all'interno del parco. Quando si visita la casa di qualcuno, le scarpe devono sempre essere lasciate alla porta. Si deve anche ricordare che tappeti, stuoie e altri tipi di rivestimento del pavimento sono destinati a essere calpestati, quindi si deve evitare di camminarci sopra, soprattutto con le scarpe.
      2. L'abbigliamento del Myanmar è conservatore; pertanto i visitatori dovrebbero evitare di indossare qualsiasi cosa non adatta in pubblico. In una pagoda, uomini e donne dovrebbero evitare di indossare indumenti senza maniche o rivelatori.
      3. Le donne non devono sedersi sul tetto degli autobus o delle barche per educazione nei confronti degli uomini o degli anziani seduti sotto. Non ci si deve nemmeno sedere sulle sedie allo stesso livello dei monaci o delle monache e certamente non più in alto.
      4. Non calpestate il corpo di nessun altro. Ma se proprio dovete farlo, chiedete sempre di essere scusati prima.
      5. Quando offrite qualcosa a un monaco, a una monaca o a una persona anziana, usate entrambe le mani. Con gli altri, a parte le transazioni occasionali nei negozi o nelle bancarelle, usate la mano destra o entrambe le mani, per essere educati nel caso di dare o ricevere regali, ecc.
      6. I monaci e le monache non devono essere toccati. Le donne devono fare attenzione a non toccare con nessuna parte del corpo le vesti dei monaci.
      7. Gli uomini non dovrebbero offrire la mano a una donna di Myanmar, a meno che non sia lei a offrirla per prima, e non dovrebbero toccarla nemmeno in segno di amicizia. Inoltre, le coppie dovrebbero evitare di mostrare affetto in pubblico.
      8. Non sedetevi con i piedi sui tavoli e non sdraiatevi sul pavimento. Se vi capitasse di essere seduti e i vostri piedi dovessero, anche se involontariamente, essere rivolti verso, ad esempio, un'immagine di Buddha o un monaco o una persona anziana, sarebbe considerato offensivo.
      9. Per quanto siate arrabbiati, non perdete le staffe in pubblico, perché questo farebbe perdere la faccia a tutte le persone coinvolte. Inoltre, anche toccare una persona più anziana di voi sulla testa può essere interpretato come un atto di aggressione e dovrebbe essere evitato. Vale anche la pena di ricordare che, a parte le persone religiose, l'età, più che la ricchezza o la posizione professionale, è il criterio più importante della posizione sociale. Insomma, il rispetto per gli anziani prima di tutto.

      Introduzione e saluti

      Mingalarbar, letteralmente significa occasione propizia! Probabilmente è la prima parola che sentirete pronunciare da un abitante del luogo durante le vostre vacanze in Myanmar. A differenza di qualsiasi altra frase di saluto in lingua, Mingalarbar può essere usata in qualsiasi momento della giornata. L'usanza, originariamente occidentale, di stringere la mano quando ci si presenta è diventata una sorta di moda tra gli abitanti del Myanmar. Ma questo vale solo per gli uomini. Se si veniva presentati ai monaci, ci si inchinava o si avvicinavano i palmi delle mani. Se si viene presentati a una signora del Myanmar, non si deve allungare la mano per stringerla, a meno che non lo faccia prima lei. Per quanto una donna del Myanmar possa apparire all'inizio pudica e timida agli occhi di uno straniero, essa è la custode di tradizioni secolari che costituiscono il tessuto della società del Myanmar. Pertanto, una donna del Myanmar che si rispetti sarà certamente riluttante ad avere qualsiasi tipo di rapporto sociale con un uomo che non sia intimamente legato a lei. Nelle aree urbane, ancora una volta, le donne più istruite e ben esposte hanno meno probabilità di aderire rigidamente a un codice di comportamento così conservatore.

       

    Travel Tips Download

    Scaricate i consigli di viaggio

    Watch Our Video Tour

    Guardate il nostro video tour

    Testimonials

    Testimonianze

    Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved