Il periodo migliore per visitare

Type the code shown as above:
Send

Trovare il periodo migliore per visitare il Myanmar non è un compito facile e dipende molto da ciò che vi aspettate dal vostro viaggio. Inoltre, il paese ha molto da offrire in qualsiasi periodo dell'anno, come potete vedere qui:

    Il periodo migliore per visitare il Myanmar

      Quando è il momento migliore per visitare il Myanmar?

      In Birmania ci sono tre stagioni: 

      La stagione dei monsoni, la stagione secca e la stagione calda.

        • La stagione dei monsoni, che inizia a fine maggio/inizio giugno, è caratterizzata da un clima caldo, umido e piovoso.
        • Durante la stagione secca (che inizia a novembre), il Myanmar presenta un'umidità inferiore, una temperatura mite e precipitazioni scarse.
        • Il caldo ritorna a febbraio fino a maggio, quando la temperatura può raggiungere il massimo di oltre 40 gradi Celsius.

      A Rangoon si verificano di solito le piogge più intense. Nella regione del delta, le forti piogge a volte rendono le strade impraticabili e alcune aree diventano inaccessibili. Ad esempio, la spiaggia di Ngapali, una destinazione molto famosa in Birmania, viene chiusa del tutto in questo periodo a causa delle forti piogge e dei forti venti che colpiscono la costa.

      Il periodo migliore per visitare il Myanmar è dopo i monsoni e prima delle ondate di calore, ovvero tra novembre e febbraio. Tenete presente che questa è anche la stagione turistica più affollata; pertanto, potrebbero esserci difficoltà nel prenotare e pianificare i vostri viaggi.

      Prima e dopo il periodo novembre-febbraio, potete scegliere le montagne o le spiagge per un clima più mite e concentrare le vostre attività principali la sera, quando il clima tende a essere più fresco.

      Tabella meteo per il vostro miglior viaggio in Myanmar

      best-time-to-visit-myanmar-weather-chart 

      Il tempo nelle principali città del Myanmar per decidere il periodo migliore per visitare il Myanmar:

      Mandalay

      Anche nella stagione fresca, da maggio a gennaio, le temperature diurne di Mandalay rimangono elevate. Da ottobre a febbraio le massime medie variano da 28°C (82°F) a 32°C (90°F), ma le notti si raffreddano da dicembre a febbraio, quando le temperature scendono a 14°C (57°F). Da marzo a luglio le temperature massime si aggirano intorno ai 35°C (95°F) e raggiungono i 38°C (100°F) ad aprile. Le piogge iniziano a maggio, si attenuano a luglio e ritornano da agosto a ottobre, ma anche nei mesi più piovosi la media è di soli 9 giorni di pioggia.

      Bagan

      Le visite ai templi di Bagancan sono molto impegnative, quindi il periodo migliore per andarci è nei mesi più freschi, da maggio a gennaio. Da febbraio ad aprile le temperature elevate sono in media di 36°C (97°F), ma spesso raggiungono i 40°C (104°F). In questa stagione, il momento migliore per andare ai templi è la mattina e il pomeriggio, trascorrendo il momento più caldo della giornata in piscina o in un giardino ombreggiato con una bevanda fresca. Da dicembre ad aprile non piove praticamente mai, mentre la stagione umida, da maggio a ottobre, è caratterizzata da brevi rovesci pomeridiani ma da molte giornate asciutte.

      Lago di Inle 

      A un'altitudine maggiore, le temperature del Lago Inle sono più moderate e, anche nella stagione calda del Myanmar (Birmania) da marzo a maggio, raggiungono un massimo di soli 30°C (86°F). In inverno, da dicembre a febbraio, le temperature sono piacevoli durante il giorno, con una media di 25°C, ma le notti possono essere fredde e scendere fino a 4°C. La stagione umida va da maggio a ottobre, ma la zona non riceve un'elevata quantità di pioggia e raramente influisce sui viaggi.

      Yangoon

      Nella capitale del Myanmar (Birmania) piove pochissimo da novembre ad aprile, ma durante la stagione umida, da maggio a ottobre, piove molto di più che nel nord. Nella maggior parte dei giorni piove, anche se di solito si tratta di forti acquazzoni pomeridiani che raramente influiscono sugli spostamenti. Le temperature sono abbastanza stabili tutto l'anno, con minime intorno ai 24°C (75°F) per la maggior parte dell'anno, che scendono a 19°C (66°F) in gennaio e febbraio. I mesi più caldi sono marzo e aprile, dove le temperature massime medie raggiungono i 36°C (97°F), mentre nel resto dell'anno variano da 29 a 33°C (84-91°F). Yangon ha un tasso di umidità più elevato rispetto al nord del Myanmar (Birmania) e questo può renderla scomoda nelle giornate più calde; il momento migliore per visitare la città è la mattina e il tardo pomeriggio.

       

    Travel Tips Download

    Scaricate i consigli di viaggio

    Watch Our Video Tour

    Guardate il nostro video tour

    Testimonials

    Testimonianze

    Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved