Un nuovo capolavoro d'arte in cima alle colline di Ba Na - Da Nang
5/16/2022 2:07:45 AM admin Sun Waterfall è un nuovo gruppo di sculture d'arte con il tema dell'antica mitologia greca in cima a Ba Na, Da Nang. L'investitore Sun Group ha commissionato la realizzazione alla Frill Gallery, famosa famiglia italiana nel campo della fusione del bronzo e della scultura del marmo con oltre 150 anni di storia.
Il rappresentante della Frilli Gallery ha dichiarato che la Frilli e il Sun Group hanno collaborato per ricercare e costruire modelli identici di statue presso la fontana Grand Cascade, proprio sul monte Chua Ba Na, a Da Nang, con il desiderio di riportare il mondo in Vietnam e portare il Vietnam nel mondo. La Grande Cascata è nota per essere il sistema di fontane più imponente del Palazzo di Peterhof, sulla costa sud-occidentale di San Pietroburgo. L'edificio fu costruito all'inizio del XVIII secolo per ordine di Pietro il Grande.
Lungo i gradini della cascata sono disposte più di 40 statue a grandezza naturale, che ricreano opere conservate nei principali musei del mondo. Ammirando le statue che brillano maestosamente d'oro sotto il sole di Ba Na, i visitatori hanno la sensazione di perdersi nella "festa degli dei" del mito.
Per creare un bagliore dorato sulle statue, Frilli ha utilizzato una speciale lega gialla proprietaria. Soprattutto, la tecnica di fusione di queste sculture in bronzo è quella tradizionale del periodo rinascimentale.
La Cascata del Sole promette di creare un nuovo "fenomeno" per il turismo di Da Nang, in particolare di Ba Na, insieme al Ponte d'Oro, che porterà il turismo vietnamita nel mondo e attirerà i turisti internazionali in Vietnam.