A prima vista
- Hanoi in tutto il suo fascino storico
- Crociera nella meravigliosa Baia di Ha Long
- Hue, la precedente capitale vietnamita
- Il villaggio agricolo di Tra Que ad Hoi An
- La città di Ho Chi Minh ed i tunnel sotterranei di Cu Chi
- Escursione in barca a remi lungo il Delta del Mekong
Visting Countries
VIETNAM,
ITINERARIO BREVE
- Giorno 1Hanoi - Arrivo
- Giorno 2Hanoi
- Giorno 3Hanoi – Baia di Ha Long
- Giorno 4Baia di Ha Long – Da Nang
- Giorno 5Hoi An
- Giorno 6Hoi An – Hue
- Giorno 7Hue – Città di Ho Chi Minh
- Giorno 8Città di Ho Chi Minh
- Giorno 9Delta del Mekong – Partenza
ITINERARIO DETTAGLIATO
- Giorno 1
Hanoi - Arrivo
(D)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Hanoi, incontro con la nostra guida e trasferimento in albergo. Dopo il check-in tempo libero a disposizione per rilassarsi o passeggiare per la città.
Cena e pernottamento.
Pasti: Cena
- Giorno 2
Hanoi
(B,L)
Prima colazione in albergo. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città: il Mausoleo di Ho Chi Minh e la sua residenza storica, la pagoda di Tran Quoc, il Tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam.
Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita al Museo dell'Etnografia, considerato il miglior museo moderno in Vietnam ed una nota attrazione di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, dove è possibile conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Più tardi è prevista una piacevole passeggiata a piedi nel quartiere vecchio di Hanoi, con le sue famose 36 strade, ognuna dedicata alla vendita di specifici prodotti. Sosta al Lago Hoan Kiem, in pieno centro, per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son e la Cattedrale di San Giuseppe.
Al termine della visita, spettacolo delle marionette sull’acqua, una forma d’arte unica del nord del Vietnam che rappresenta scene di vita rurale ed episodi di storia nazionale. Pernottamento in albergo.
Pasti: Prima colazione, pranzo
- Giorno 3
Hanoi – Baia di Ha Long
(B,L,D)
Prima colazione in albergo. Partenza in macchina per la Baia di Ha Long. All'arrivo ci si imbarca su una tipica giunca in legno alla scoperta della meravigliosa baia, patrimonio naturale dell'Unesco. Check-in a bordo, sistemazione e cocktail di benvenuto. Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione. Sono previste soste per esplorare i luoghi più affascinanti della baia, caratterizzata da numerose isolette naturali.
Cena e pernottamento a bordo.
Pasti: Prima colazione, pranzo, cena
- Giorno 4
Baia di Ha Long – Da Nang
(B,L)
Per chi non vuole perdere questa unica esperienza, esercizi di Tai Chi sul ponte della nave all'alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione.
Brunch prima dello sbarco. Da Ha Long trasferimento in auto all'aeroporto per il volo per Hoi An.
All'arrivo all'aeroporto di Hoi An incontro con la guida locale e trasferimento in albergo. Pernottamento in albergo.
Pasti: Prima colazione, pranzo
- Giorno 5
Hoi An
(B)
Prima colazione in albergo. Visita della fiabesca cittadina di Hoi An, tra le sue stradine e canali. Tra le varie soste della visita: il ponte coperto giapponese, il tempio Quan Cong, le antiche case risalenti a due secoli fa e le sale dove i mercanti cinesi si riunivano in passato. Proseguimento verso il villaggio agricolo di Tra Que (in bicicletta) dove scoprirete i metodi tradizionali di giardinaggio e potrete conoscere e partecipare alle attività dei contadini nei campi. Speciale lezione di cucina locale, imparando a preparare l’involtino primavera “Tam Huu” e “Banh Xeo” con i padroni di casa. Prima di partire, godetevi un trattamento speciale di pedicure usando un rimedio naturale.
Rientro e pernottamento a Hoi An.
Pasti: Prima colazione
- Giorno 6
Hoi An – Hue
(B)
Prima colazione in albergo. Partenza per la città di Hue, che dista 100 km da Hoi An. Sosta a Da Nang per visitare il museo della scultura Cham e le montagne di Marmo. Proseguimento verso Hue attraverso il passo Hai Van e la spiaggia di Lang Co.
All’arrivo ad Hue, check-in e sistemazione in albergo. Visita della storica cittadella imperiale di Hue: la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, i Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh).
Pernottamento in albergo.
Pasti: Prima colazione
- Giorno 7
Hue – Città di Ho Chi Minh
(B,L)
Prima colazione. Giro in barca sul fiume dei Profumi fino alla pagoda di Thien Mu. Dopo aver visitato la pagoda, visita una casa-giardino tipica di Hue, costruita nel rispetto delle regole del Feng Shui (antica arte geomantica cinese). Proseguimento del percorso in macchina verso le Tombe reali di Khai Dinh e di Minh Mang.
In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All’arrivo, trasferimento in albergo e pernottamento.
Pasti: Prima colazione, pranzo
- Giorno 8
Città di Ho Chi Minh
(B,L)
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita dei Tunnel sotterranei di Cu Chi, costruiti nel 1948 per combattere i francesi. L'ampia rete di tunnel ha dato vita ad una vera e propria città sotterranea, con stanze, cucine, ospedali, depositi e centri di comando.
Nel pomeriggio, visita della città di Ho Chi Minh (precedentemente Saigon) che comprende: il Palazzo della Riunificazione, il Museo della guerra, la Cattedrale di Notre Dame e il quartiere Cho Lon.
Pernottamento in albergo.
Pasti: Prima colazione, pranzo
- Giorno 9
Delta del Mekong – Partenza
(B)
Prima colazione in albergo. Partenza in auto in direzione del Delta del Mekong. Sosta nella provincia di Ben Tre, famosa per la sua produzione di caramelle di cocco. Inizierete a scoprire questa bellissima località con un giro in barca a remi negli stretti canali. Sono previste diverse soste nelle fabbriche locali a conduzione familiare e nei frutteti tropicali. Seconda colazione in corso di visita. Alla fine dell'escursione, trasferimento all'aeroporto internazionale di Ho Chi Minh per il volo di partenza.
Pasti: Prima colazione
Servizi inclusi
- Pernottamento con prima colazione tutti i giorni
- Trasporti e servizi di trasferimento con mezzi privati dotati di aria condizionata
- Ingressi per tutte le attività incluse nel tour e altri costi per le imbarcazioni (se applicabili)
- I pasti come indicato nel programma
- Tour con guida locale in lingua italiana
- Acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante i tour
- Lettera di approvazione per ottenere il visto all'arrivo
- Voli interni
Servizi esclusi
- Le bevande e altri pasti non espressamente indicati
- Supplemento per richieste speciali su cibo e pasti
- Biglietti d'ingresso, permessi e guide durante il tempo libero
- Assicurazione di viaggio, mance e spese personali
- Supplemento per i giorni festivi (se applicabili) e per l’altissima stagione (Natale e Capodanno)
- Tassa per il visto
- Voli internazionali
- Tutti gli altri servizi non indicati nel programma
Per prenotazioni e ulteriori infomazioni, vi preghiamo di contattare il nostro consulente di viaggio: italiano@vietnamstay.com
A. NOTE IMPORTANTI
- La scadenza ultima per le prenotazioni dei tour privati è 30 giorni, vale a dire che meno di 30 giorni prima della partenza non riceviamo gruppi di 2 persone.
- Per le partenze garantite (tour "in gruppo") le prenotazioni vengono chiuse 10 giorni prima della data di partenza.
- La quota non comprende l’assicurazione di viaggio. Consigliamo vivamente ai viaggiatori di acquistarla prima del viaggio.
- Vietnamstay si riserva il diritto di modificare le tariffe pubblicate nel caso di aumento delle tariffe aeree, delle tasse d’ingresso o qualsiasi altro aumento voluto delle autorità e al di fuori del controllo di Vietnamstay. In questi casi, Vietnamstay procederà ad informare per iscritto i propri clienti 15 giorni prima del applicazione delle nuove tariffe.
- Nessuna vaccinazione è obbligatoria per l’ỉngesso in Vietnam, Laos, Cambogia, Thailandia e Myanmar. È consigliabile comunque fare dei vaccini popolari quali: vaccino antimalarica, antipolio, anti-tetano, anti difterite e consultare il proprio medico prima della partenza.
B. POLITICA DI CANCELLAZIONE
- Cancellazione effettuata più di 31 giorni prima della partenza: Nessuna penale
- Cancellazione effettuata tra 21 e 30 giorni prima della partenza: Penale del 30% del costo del tour
- Cancellazione effettuata tra 11 e 20 giorni prima della partenza: Penale del 50% del costo del tour
- Cancellazione effettuata tra 3 e 10 giorni prima della partenza: Penale del 75% del costo del tour
- Cancellazione effettuata entro 2 giorni o in caso di "No show": Penale del 100% del costo del tour
C. POLITICA DEI BAMBINI
- Bambini 1-4 anni: gratis se dormono nel letto con i genitori
- Bambini 5-6 anni: 30% del prezzo di un adulto se condividono il letto esistente con i genitori
- Bambini 5-6 anni: 50% del prezzo di un adulto se utilizzano extra letto/materasso in camera con i genitori
- Bambini 7-11 anni: 75% del prezzo di un adulto se utilizzano extra letto/materasso in camera con i genitori
- Bambini da 12 anni in su: pagano la quota di un adulto
Perché viaggiare con Vietnamstay?
15,000
viaggiatori
98% soddisfatti
nel 2019
Autentico
& Tours su misura
Esperti
locali
Servizi
eccellenti
Prezzi
locali
Con oltre 15 anni delle esperienze nella creazione del tour personalizzati per i viaggiatori, Vietnamstay si impegna a fornirti i più alti standard di servizio insieme a un'esperienza autentica e unica per le vostre vacanze in Vietnam, Cambogia, Laos, Thailandia e Birmania.
You May Also Like
Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved