VIAGGIO IN FAMIGLIA VIETNAM & CAMBOGIA

Type the code shown as above:
Send

A prima vista

  • 14 giorni
    • Hanoi in bicicletta
    • Il Parco Naturale di Cuc Phuong
    • Crociera nella meravigliosa Baia di Ha Long
    • Il villaggio rurale di Tra Que e la bellissima Hoi An
    • La città di Ho Chi Minh ed i tunnel di Cu Chi
    • Il Delta del Mekong, in barca tra i mercati galleggianti
    • Siem Reap e il monumentale complesso di Angkor
    • Lago di Tonle Sap, escursione in barca

Visting Countries
VIETNAM, CAMBOGIA, MULTI PAESI,

ITINERARIO BREVE

  • Giorno 1Hanoi - Arrivo
  • Giorno 2Hanoi
  • Giorno 3Hanoi – Ninh Binh – Parco Nazionale di Cuc Phuong
  • Giorno 4Ninh Binh – Baia di Ha Long
  • Giorno 5Ha Long – Hanoi – Volo per Da Nang – Hanoi
  • Giorno 6Hoi An – Villaggio di Tra Que
  • Giorno 7Hoi An
  • Giorno 8Hoi An – Da Nang – Volo per Ho Chi Minh City – Tunnel di Cu Chi
  • Giorno 9Città di Ho Chi Minh City – Delta del Mekong
  • Giorno 10Delta del Mekong – Città di Ho Chi Minh
  • Giorno 11Ho Chi Minh City – Volo per Siem Reap
  • Giorno 12Siem Reap
  • Giorno 13Siem Reap
  • Giorno 14Siem Reap - Partenza

ITINERARIO DETTAGLIATO

  • Giorno 1

    Hanoi - Arrivo (D)

    Accoglienza dalla nostra guida all’arrivo in aeroporto ad Hanoi e trasferimento in albergo. Dopo il check-in e la sistemazione, a seconda del vostro orario di arrivo, sarà possibile assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua, un'antica arte folkloristica nata sul delta del Fiume Rosso nell’undicesimo secolo.

    Cena in un tipico ristorante locale.

    Pernottamento in albergo.

    Pasti: Cena 

  • Giorno 2

    Hanoi (B,L)

    Prima colazione in albergo. La visita di Hanoi inizia con una gita in bicicletta partendo da West Lake, il lago naturale più grande di Hanoi. Durante il giro avrete la possibilità di vedere la tipica architettura coloniale francese, con i larghi viali alberati e le ville, e visitare il tempio della dea madre, uno dei luoghi di culto più frequentati dalla gente locale e le principali pagode buddiste. Durante il percorso è inoltre prevista una sosta per un caffè in riva al fiume. L'escursione in bicicletta è il modo migliore per visitare la città ed entrare in contatto con la vita locale.

    Pranzo a buffet in un ristorante locale.

    Nel pomeriggio, visita del tempio della Letteratura noto come la prima università del Vietnam. A seguire, visita del Museo dell’Etnografia dove è possibile conoscere la cultura, gli usi e le tradizioni dei 54 gruppi etnici del Vietnam. Più tardi, una piacevole passeggiata attorno al lago Hoan Kiem, cuore della città, e nel quartiere vecchio di Hanoi per scoprire le 36 stradine ognuna delle quali dedicata alla vendita di specifici prodotti.

    Pernottamento in albergo.

    Pasti: Prima colazione, pranzo  

  • Giorno 3

    Hanoi – Ninh Binh – Parco Nazionale di Cuc Phuong (B,D)

    Prima colazione in albergo. Partenza in direzione di Ninh Binh per esplorare il Parco Nazionale di Cuc Phuong. Intera giornata dedicata alla visita del ricchissimo parco naturale, uno dei più belli del paese.

    Cena e pernottamento in albergo.

    Pasti: Prima colazione, cena  

  • Giorno 4

    Ninh Binh – Baia di Ha Long (B,L,D)

    Prima colazione in albergo. Partenza per la Baia di Ha Long. Durante il tragitto è prevista una sosta presso un negozio artigianale dove lavorano persone disabili. All'arrivo ci si imbarca su una tipica giunca in legno alla scoperta della meravigliosa baia, patrimonio naturale dell'Unesco. Check-in a bordo, sistemazione e cocktail di benvenuto.

    Il pranzo a base di frutti di mare viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione. Grazie alle soste durante la navigazione sarà possibile esplorare le magnifiche isole, grotte e spiagge della baia.

    Cena e pernottamento a bordo.

    Pasti: Prima colazione, pranzo, cena 

  • Giorno 5

    Ha Long – Hanoi – Volo per Da Nang – Hanoi (B)

    Prima colazione a bordo. Proseguimento della crociera alla scoperta di tutte le bellezze della baia.

    Brunch prima dello sbarco. Una volta conclusa la crociera, trasferimento diretto all'aeroporto di Hanoi per il volo per Da Nang. All’arrivo trasferimento ad Hoi An e sistemazione in albergo.

    Pernottamento in albergo ad Hoi An.

    Pasti: Prima colazione o brucnh 

  • Giorno 6

    Hoi An – Villaggio di Tra Que (B)

    Prima colazione in albergo. Gita in bicicletta per visitare il villaggio agricolo di Tra Que dove poter sperimentare la vita dei contadini vietnamiti, conoscendoli da vicino e prendendo parte alle attività agricole. Durante questa visita avrete modo inoltre di degustare le specialità locali e di rilassarvi con un tipico massaggio a base di erbe aromatiche dell’orto.

    Nel pomeriggio, rientro ad Hoi An e visita dell’antica cittadina. Passeggiata tra le sue stradine alla scoperta delle antiche case risalenti a circa due secoli fa, visita al ponte coperto giapponese e alle sale riunioni dei mercanti cinesi.

    Rientro in albergo e pernottamento. 

    Pasti: Prima colazione  

  • Giorno 7

    Hoi An (B)

    Prima colazione in albergo. Giornata libera per visitare autonomamente la città. Pernottamento in albergo. 

    Pasti: Prima colazione 

  • Giorno 8

    Hoi An – Da Nang – Volo per Ho Chi Minh City – Tunnel di Cu Chi (B,L)

    Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh City. All’arrivo, visita dei Tunnel sotterranei di Cu Chi, costruiti dai combattenti vietnamiti durante la lunga lotta contro l'esercito francese e successivamente utilizzati anche nel conflitto con gli Stati Uniti. La fitta rete di cunicoli ha dato vita ad una vera e propria città sotterranea. Finita l'escursione, ritorno alla città di Ho Chi Minh per pranzo in un ristorante barbecue.

    Dopo pranzo giro in risciò alla scoperta del quartiere cinese.

    Nel pomeriggio, possibilità di assistere ad uno spettacolo di musica tradizionale di una coppia di artisti locali. Sistemazione e pernottamento in albergo.

    Pasti: Prima colazione, pranzo  

  • Giorno 9

    Città di Ho Chi Minh – Delta del Mekong (B,L)

    Prima colazione in albergo. Partenza per la regione del Delta del Mekong. All’arrivo a My Tho, gita in barca verso l’isola di Ben Tre lungo il fiume Tien. Sosta per visitare una fabbrica locale di carta di riso. Proseguimento dell’escursione verso Tan Thanh dove inizierà una gita in bicicletta attraverso le piantagioni di cocco e i villaggi locali.

    Pranzo tipico a casa di una famiglia locale.

    Dopo pranzo, escursione in barca alla scoperta della vibrante vita quotidiana lungo il Delta del Mekong, tra i mercati galleggianti e le barche cariche di ogni tipo di prodotti locali. Sosta per la visita alla fornace di mattoni e alla fabbrica di sale a conduzione familiare. Arrivo a Mo Cay e sistemazione in un'accogliente casa di una famiglia locale sull’isola Long, immersa nei frutteti. Nel tardo pomeriggio, avrete la possibilità di imparare a cucinare gli banh xeo - un tipo di frittella salata, specialità locale di questa regione del Mekong.

    Dopo cena, tempo libero con la famiglia per conoscere da vicino la loro vita quotidiana, la cultura locale e la storia di questa isola.

     

    Pasti: Prima colazione 

  • Giorno 10

    Delta del Mekong – Città di Ho Chi Minh (B)

    Prima colazione. Inizio dell’esplorazione dell’isola. Sosta per visitare un piccolo tempio dove si venera uno dei fondatori dell’isola.

    Pranzo a mezzogiorno prima di tornare a Vung Liem.

    Visita di una antica pagoda Khmer costruita nel 1377. Il percorso prosegue verso Vinh Long, dove visiterete il mercato di Vinh Long che offre una vasta gamma di prodotti freschi tipici del posto.

    Nel tardo pomeriggio, ritorno e pernottamento ad Ho Chi Minh.

     

    Pasti: Prima colazione  

  • Giorno 11

    Città di Ho Chi Minh – Volo per Siem Reap (B)

    Prima colazione in albergo. Tempo libero ad Ho Chi Minh fino all’ora del trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap. All'arrivo, accoglienza della nostra guida locale.

    Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena di benvenuto in un ristorante locale, accompagnata dal tipico spettacolo di danza Apsara.

    Pernottamento in albergo.

    Pasti: Prima colazione 

  • Giorno 12

    Siem Reap (B)

    Prima colazione in albergo. Partenza per l’esplorazione del maestoso complesso di templi di Angkor. In mattinata, visita alla città di Angkor Thom: la Porta sud; lo spettacolare tempio del Bayon, unico con le sue 54 torri decorate dai duecento volti sorridenti; il tempio della leggenda del Re ed il Serpente, il tempio Phimeanakas, le rovine dell'antico Palazzo reale, le splendide terrazze degli Elefanti e del Re lebbroso.

    Nel pomeriggio visita al meraviglioso tempio di Angkor Wat, simbolo della Cambogia, raffigurato anche sulla bandiera nazionale. Tramonto con vista mozzafiato su Angkor dalla cima di Bakheng hill. Prima di tornare in albergo un'ora di relax con un massaggio che vi rimetterà al mondo dopo la giornata di camminata.

    Pernottamento in albergo.

     

    Pasti: Prima colazione  

  • Giorno 13

    Siem Reap (B)

    La mattina, vi consigliamo di alzarvi presto per partecipare al rituale giornaliero dei monaci che girano per la città raccogliendo l'elemosina. Dopo aver osservato questa tipica cerimonia, farete una colazione al sacco con il tè al gelsomino nella tranquilla atmosfera di una pagoda.

    Trasferimento al Lago Tonle Sap per una escursione in barca sul lago, tra villaggi e giardini galleggianti. Finita l'escursione, visita ad una scuola di artigiani, la Chantier-Artisans Ecole d'Angkor, dove conoscere le produzioni artigianali tipiche del posto e poter acquistare i prodotti lavorati a mano.

    Rientro in città e pernottamento a Siem Reap.

    Pasti: Prima colazione  

  • Giorno 14

    Siem Reap - Partenza (B)

    Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino al trasferimento all'aeroporto di Siem Reap per il volo di partenza. 

    Pasti: Prima colazione 

     

     

 

Servizi inclusi 

  • Pernottamento con prima colazione tutti i giorni 
  • Trasporti e servizi di trasferimento con mezzi privati dotati di aria condizionata
  • Ingressi per tutte le attività incluse nel tour e altri costi per le imbarcazioni (se applicabili)
  • I pasti come indicato nel programma
  • Tour con guida locale in lingua italiana
  • Acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante i tour
  • Lettera di approvazione per ottenere il visto all'arrivo
  • Voli interni

 

Servizi esclusi 

  • Le bevande e altri pasti non espressamente indicati
  • Supplemento per richieste speciali su cibo e pasti
  • Biglietti d'ingresso, permessi e guide durante il tempo libero
  • Assicurazione di viaggio, mance e spese personali
  • Supplemento per i giorni festivi (se applicabili) e per l’altissima stagione (Natale e Capodanno)
  • Tassa per il visto 
  • Voli internazionali
  • Tutti gli altri servizi non indicati nel programma

 


Per prenotazioni e ulteriori infomazioni, vi preghiamo di contattare il nostro consulente di viaggio: italiano@vietnamstay.com

 

A. NOTE IMPORTANTI

  • La scadenza ultima per le prenotazioni dei tour privati è 30 giorni, vale a dire che meno di 30 giorni prima della partenza non riceviamo gruppi di 2 persone.
  • Per le partenze garantite (tour "in gruppo") le prenotazioni vengono chiuse 10 giorni prima della data di partenza.
  • La quota non comprende l’assicurazione di viaggio. Consigliamo vivamente ai viaggiatori di acquistarla prima del viaggio.
  • Vietnamstay si riserva il diritto di modificare le tariffe pubblicate nel caso di aumento delle tariffe aeree, delle tasse d’ingresso o qualsiasi altro aumento voluto delle autorità e al di fuori del controllo di Vietnamstay. In questi casi, Vietnamstay procederà ad informare per iscritto i propri clienti 15 giorni prima del applicazione delle nuove tariffe.
  • Nessuna vaccinazione è obbligatoria per l’ỉngesso in Vietnam, Laos, Cambogia, Thailandia e Myanmar. È consigliabile comunque fare dei vaccini popolari quali: vaccino antimalarica, antipolio, anti-tetano, anti difterite e consultare il proprio medico prima della partenza.

 

B. POLITICA DI CANCELLAZIONE

  • Cancellazione effettuata più di 31 giorni prima della partenza: Nessuna penale
  • Cancellazione effettuata tra 21 e 30 giorni prima della partenza: Penale del 30% del costo del tour
  • Cancellazione effettuata tra 11 e 20 giorni prima della partenza: Penale del 50% del costo del tour
  • Cancellazione effettuata tra 3 e 10 giorni prima della partenza: Penale del 75% del costo del tour
  • Cancellazione effettuata entro 2 giorni o in caso di "No show": Penale del 100% del costo del tour

 

C. POLITICA DEI BAMBINI

  • Bambini 1-4 anni: gratis se dormono nel letto con i genitori
  • Bambini 5-6 anni: 30% del prezzo di un adulto se condividono il letto esistente con i genitori
  • Bambini 5-6 anni: 50% del prezzo di un adulto se utilizzano extra letto/materasso in camera con i genitori
  • Bambini 7-11 anni: 75% del prezzo di un adulto se utilizzano extra letto/materasso in camera con i genitori
  • Bambini da 12 anni in su: pagano la quota di un adulto

Perché viaggiare con Vietnamstay?

15,000
viaggiatori
98% soddisfatti
nel 2019

#

Autentico
& Tours su misura

#

Esperti
locali

#

Servizi
eccellenti

#

Prezzi
locali

 

Con oltre 15 anni delle esperienze nella creazione del tour personalizzati per i viaggiatori, Vietnamstay si impegna a fornirti i più alti standard di servizio insieme a un'esperienza autentica e unica per le vostre vacanze in Vietnam, Cambogia, Laos, Thailandia e Birmania.

Travel Tips Download

Scaricate i consigli di viaggio

Watch Our Video Tour

Guardate il nostro video tour

Testimonials

Testimonianze

Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved