CLASSICO VIETNAM & CAMBOGIA

Type the code shown as above:
Send

A prima vista

  • 12 giorni
     
    • Alla scoperta della capitale del Vietnam – Hanoi
    • Baia di Halong/Lan Ha – il patrimonio mondiale dall’UNESCO
    • Hue – Poetica precedente capitale del Vietnam
    • Antica Hoian e la vita rurale in bicicletta
    • Barca a remi nel Delta del Mekong – Fiume di Nove Dragoni
    • Il magnifico Angkor Wat

Visting Countries
VIETNAM, CAMBOGIA,

ITINERARIO BREVE

  • Giorno 1Hanoi - Arrivo
  • Giorno 2Hanoi - Visita
  • Giorno 3Hanoi – Baia di Halong/Lan Ha
  • Giorno 4Halong/Lan Ha Bay – Hanoi – Volo per Danang – Hoian
  • Giorno 5Hoian
  • Giorno 6Hoian – Danang – Hue
  • Giorno 7Hue – Volo per Ho Chi Minh
  • Giorno 8Ho Chi Minh – Gallerie Cu Chi – Il Centro Economico
  • Giorno 9Ho Chi Minh – Delta del Mekong – Ho Chi Minh
  • Giorno 10Ho Chi Minh – Volo per Siem Reap – Lago di Tonle Sap
  • Giorno 11Siem Reap – Meraviglioso d'Angkor Wat
  • Giorno 12Siem Reap – Partenza

ITINERARIO DETTAGLIATO

  • Giorno 1

    Hanoi - Arrivo

    Arrivo ad Hanoi, accoglienza del nostro conducente e trasferimento all'albergo per fare il check-in. Tempo libero per riposarsi dopo il lungo volo.

    Pernottamento in albergo ad Hanoi.

    Note: La camera disponibile dalle 14:00 PM. No privata guida.

    Pasti: Pasti liberi

  • Giorno 2

    Hanoi - Visita (B)

    Prima colazione in albergo. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città: il Mausoleo del presidente Ho Chi Minh e la sua residenza storica, la pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura – la prima università del Vietnam.

    Nel pomeriggio, esplora la vita lungo i binari del treno che può sembrare sorprendente e curiosa per gli stranieri, ma questa è la vita quotidiana qui. A seguire, visita al mercato di Dong Xuan con il suo vicolo di piatti stradali. La guida spiegherà la routine dei pasti in Vietnam e gli ingredienti indigeni / insoliti consumati. Continua a camminare per le strade del centro storico fino al mercato di Thanh Ha e mercato di Hang Be. Questo vivace ed eclettico mercato è vivo con le immagini e i suoni di Hanoi ed è l'essenza della cultura vietnamita. Sosta al Lago di Hoan Kiem, nel cuore della città, per conoscere la leggenda che lo caratterizza e visitare il tempio di Ngoc Son, su un'isoletta del lago. Rientro in albergo.

    Pernottamento in albergo ad Hanoi.

    Pasti: Prima colazione

  • Giorno 3

    Hanoi - Baia di Halong/Lan Ha (B,L,D)

    Prima colazione in albergo. Partenza per la Baia di Halong/Lan Ha in autobus. La Baia di Halong, un sito riconosciuto come un patrimonio mondiale dall’UNESCO. All'arrivo ci si imbarca su una crociera alla scoperta della meravigliosa baia. Check-in a bordo, sistemazione e bevanda di benvenuto. 

    Il pranzo viene servito a bordo mentre la crociera inizia la sua navigazione. 

    Sono previste soste per meglio esplorare la baia, con le sue numerose isolette e paesaggi naturali.

    Cena e pernottamento a bordo.

    Nota: L’itinerario potrebbe subire variazioni senza preavviso. No privata guida, condiviso assistente parlante inglese a bordo.

    Pasti: Prima colazione, pranzo, cena

  • Giorno 4

    Baia di Halong/Lan Ha - Hanoi - Volo per Danang - Hoi An (B)

    Esperienza da non perdere con gli esercizi di Tai Chi sul ponte della nave all'alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione.

    Brunch prima dello sbarco. Trasferimento in autobus ad Hanoi e il nostro conducente vi porterà in aeroporto per il volo su Danang. All'arrivo, trasferimento ad Hoi An.

    Pernottamento in albergo a Hoi An. 

    Nota: L’itinerario potrebbe subire variazioni senza preavviso. No privata guida, condiviso assistente parlante inglese a bordo.

    Pasti: Prima colazione o brunch

  • Giorno 5

    Hoi An (B)

    Alle 08.00 AM, breve trasferimento in auto al molo per una gita in barca all'isola di Cam Kim per avere la tua bici. Salta in sella alla tua bici e pedala fino al cortile di un costruttore di barche tradizionale. Chatta con il locale e scopri di più sulla tecnica di costruzione delle barche in legno. A seguire, pedala tranquillamente nella splendida campagna rurale. Un giro a zig-zag attraverso pacifici villaggi, passando risaie e terre coltivate vi condurrà ad esplorare questi assonnati villaggi dell'isola. Ferma alle famiglie locali, interagendo con loro sulla vita locale, sulla routine quotidiana, sulla loro agricoltura, sulla tessitura dei tappeti e sulla produzione di crackers di riso. Continua a guidare fino al molo della barca, ritiro in barca e trasferimento ad Hoi An.

    Nel pomeriggio, si prosegue con una passeggiata guidata per l’Antica Cittadina di Hoian, di recente riconosciuta come patrimonio mondiale dall’UNESCO. Questa simpatica cittadina è anche un altro luogo dove sono state girate alcune scene del famoso film "Un americano tranquillo". Iniziate dal pittoresco Ponte coperto giapponese, che attraversa uno dei corsi d’acqua più antichi della città vecchia. Proseguite per il vibrante Chinese Assembly Hall ed il mercato locale del pesce sulle sponde del fiume. Ci sono numerose gallerie d’arte, negozi di souvenirs e sartorie dove potete comprare tanti vestiti su misura, se volete. Il resto del pomeriggio è a disposizione.

    Pernottamento in albergo ad Hoi An.

    Pasti: Prima colazione

  • Giorno 6

    Hoi An - Danang - Hue (B)

    Prima colazione in albergo. Alle 08.00 AM, partenza per la Città Imperiale di Hue, a circa 100km da Hoi An. Lungo la strada, visita le caratteristiche Montagne di Marmo che ospitano bellissimi templi buddisti e dove si possono fare brevi passeggiate tra i magnifici scenari della zona. Proseguimento per il Museo di Cham che ospita una preziosa collezione di arte Cham (VI-XIV sec.). Attraverso il passo Hai Van e la spiaggia di Lang Co. Arrivo ad Hue. Visita al mercato di Dong Ba. Tutti i regali e souvenir culturali più speciali di Hue possono essere trovati nel mercato di Dong Ba. Poi sistemazione in albergo e tempo libero.

    Pernottamento in albergo ad Hue.

    Pasti: Prima colazione 

  • Giorno 7

    Hue - Volo per Ho Chi Minh (B)

    Prima colazione in albergo. 

    Alle 08.00 AM, vi portiamo ai posti più famosi e punti da non perdere per tutti turisti: la Città Imperiale dove i re dell'ultima dinastia feudale del Vietnam hanno  governato dal 1802 al 1945. Il complesso è incluso la Torre della bandiera, la porta di Ngo Mon, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo di Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Se avete visto il film “Indochine”, trovate tanti scenari famosi nella Città Imperiale. A seguire, visita alla bellissima Pagoda di Thien Mu, risale all'anno 1601, che ospita anche molti giovani che vogliono provare ed imparare dalla vita da monaci. 

    Nel pomeriggio, visita alla Tomba di Minh Mang. Situata sulla riva sinistra del Fiume di Huong, la tomba rappresenta la perfetta armonia tra natura e architettura. Re Minh Mang (1821 – 1840) si vantava di avere 64 principesse e 78 principi. Se il tempo lo permette, visita alla fine dell’escursione. 

    Dopo trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All’arrivo, incontro con il conducente e trasferimento (senza guida) in albergo per sistemazione e tempo libero.

    Pernottamento in albergo ad Ho Chi Minh.

    Pasti: Prima colazione  

  • Giorno 8

    Ho Chi Minh - Tunnel di Cu Chi - Centro Economico (B)

    Prima colazione in albergo. 

    Alle 08.00 AM partenza per la visita del Tunnel di Cu Chi, costruite nel 1948 nella guerra contro i francesi. L'ampia rete di tunnel ha dato vita ad una vera e propria città sotterranea, con stanze, cucine, ospedali, depositi delle armi e centri di comando.

    Nel pomeriggio, rientro alla Città di Ho Chi Minh e visita della Città di Ho Chi Minh. Non solo un centro economico, Ho Chi Minh (precedentemente chiamata "Saigon") è anche un affascinante sito per i famosissimi film come "Un americano tranquillo" e "L’amante". Inizia il tour dal Museo dei Resti della guerra - originariamente aperto nel Settembre 1975; mostra vecchie attrezzature militari ed altri oggetti correlati dalla guerra del Vietnam. Si prosegue con la visita al Palazzo di Riunificazione – un tempo il Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud fino alla caduta di Saigon il 30 Aprile 1975. A seguire, attraverso la Cattedrale di Notre Dame e l'Ufficio postale centrale - gli esempi bellissimi di architettura dal periodo coloniale francese. L’ultima tappa è il mercato di Ben Thanh per un po' di shopping prima di trasferimento in albergo per sistemazione.

    Pernottamento in albergo ad Ho Chi Minh.

    Pasti: Prima colazione 

  • Giorno 9

    Ho Chi Minh - Delta del Mekong - Ho Chi Minh (B,L)

    Prima colazione in albergo. 

    Alle 08.00 AM partenza in direzione del Delta del Mekong. Dopo due ore in macchina, raggiungerete la provincia di Ben Tre, famosa per la sue piantagioni di cocco. Inizierete a scoprire questa bellissima località con un'escursione in barca a remi tra gli stretti canali. Sono previste diverse soste nelle fabbriche locali a conduzione familiare e nei frutteti tropicali. 

    Pranzo in ristorante locale in corso di visita. 

    Rientro ad Ho Chi Minh e pernottamento in albergo.

    Pasti: Prima colazione, pranzo 

  • Giorno 10

    Ho Chi Minh - Volo per Siem Reap - Lago di Tonle Sap (B)

    Prima colazione in albergo. 
    In tempo utile, trasferimento (senza guida) all'aeroporto di Ho Chi Minh per il volo su Siem Reap, Cambogia. All'arrivo, incontro con la guida locale e partenza per il lago di Tonle Sap, il lago più grande del Sud Est asiatico. Fate una gita in barca per scoprire la vita nei villaggi galleggianti ammirando i paesaggi rurali. Rientro a Siem Reap per sistemazione in albergo.

    Pernottamento in albergo a Siem Reap.

    Pasti: Prima colazione  

  • Giorno 11

    Siem Reap - Meraviglioso d'Angkor Wat (B)

    Prima colazione in albergo. Alle 08:00 AM l’inizio di una grande giornata dedicata alla visita del monumentale complesso di templi di Angkor, sul cui sfondo sono stati girati alcuni famosi film, su tutti “Lara Croft - Tomb Raider”, con Angelina Jolie. Mattinata dedicata alla visita alla città di Angkor Thom, entrando dalla porta sud: lo spettacolare tempio del Bayon, unico con le 54 torri decorate dai duecento volti sorridenti, il tempio della leggenda del Re ed il Serpente, il tempio di Phimeanakas, le rovine del palazzo reale, le terrazze degli Elefanti e del Re lebbroso. Tra i più suggestivi templi che si visiteranno spicca il il favoloso tempio di Ta Prohm interamente avvolto dalle enormi radici degli alberi di fico e dalle gigantesche piante rampicanti, dove la stessa Angelina Jolie è stata protagonista di diverse riprese.

    Nel pomeriggio visita al maestoso tempio di Angkor Wat, talmente famoso ed amato da essere divenuto simbolo del paese ed essere raffigurato sulla bandiera della Cambogia. A fine giornata, rientro in hotel e tempo libero a disposizione.

    Pernottamento in albergo a Siem Reap.

    Pasti: Prima colazione 

    *Il tempio di Ta Prohm, dopo essere stato il set del famoso Lara Croft – Tomb Raider nel 2001, è oggi conosciuto come il “tempio di Angelina Jolie”.  Una delle parti del tempio di Ta Prohm divenuta famosa dopo il film è “l’albero di Tomb Raider”, da cui Lara Croft coglie un fiore di gelsomino prima di cadere a terra. Questo rende la visita a questo tempio ancora più suggestiva.* 

  • Giorno 12

    Siem Reap - Partenza (B)

    Prima colazione. Tempo libero fino al momento di trasferimento (senza guida) in aeroporto per il volo di partenza.

    Nota: Late check-out dopo le 12.00 PM è escluso.

    Pasti: Prima colazione  

PREVENTIVO

Un supplemento potrebbe essere applicato per peak stagione & giorni festivi (29 Apr – 02 May 2020; 28 Aug – 03 Sep 2020; 20 – 31 Dec 2020).

 

Periodo 1: Maggio – Settembre 2020

Prezzo in USD per persona, basato su mezza camera doppia e non-commissionable

Servizi

Prezzo basato su guppo di

Supplemento per camera singola

2

3-4

5-6

7-9

10-14

Servizi a terra in locali 3* hotels

848

752

644

630

604

260

Servizi a terra in locali 4* hotels

945

849

740

728

702

376

Servizi a terra in locali 5* hotels

1,332

1,236

1,128

1,114

1,088

702

Speciali sconti

Nikko Saigon Hotel (01 – 31 May 2020)

- 10 USD/camera/notte

Palm Garden Resort (03 May – 30 Jun 2020)

- 09 USD/camera/notte

Palm Garden Resort (03 – 30 Sep 2020)

- 17 USD/camera/notte

Da 05 pax in più

Gratis upgrade a privato trasferimento Hanoi – Halong/Lan Ha – Hanoi

 

Periodo 2: Feb – Apr & Oct – Dec 2020

Prezzo in USD per persona, basato su mezza camera doppia e non-commissionable

Servizi

Prezzo basato su guppo di

Supplemento per camera singola

2

3-4

5-6

7-9

10-14

Servizi a terra in locali 3* hotels

864

768

659

646

620

276

Servizi a terra in locali 4* hotels

980

884

775

762

736

409

Servizi a terra in locali 5* hotels

1,382

1,286

1,178

1,164

1,138

752

Speciali sconti

Nikko Saigon Hotel (Feb – 30 Apr 2020)

- 10 USD/camera/notte

Palm Garden Resort (01 Oct – 20 Dec 2020)

- 17 USD/camera/notte

Periodo 01 – 30 Apr 2020

- Treasure Oasis Hotel

- Sakmut Bouique Hotel

- Victoria Angkor Hotel

 

- 10 USD/camera/note

- 15 USD/camera/nottes

- 45 USD/camera/notte

Da 05 pax in più

Gratis upgrade a privato trasferimento Hanoi – Halong/Lan Ha – Hanoi

 

Supplementi per altri servizi

Supplemento per tariffa aerea (Prezzo per persona)

Prezzo (USD)

Tariffa aerea (Hanoi – Danang & Hue – Ho Chi Minh – Siem Reap)

03 voli by Vietnam Airlines, Economy class

+422 USD/pax

Tariffa aerea (Hanoi – Danang & Hue – Ho Chi Minh)

03 voli by Vietjet Air & Vietnam Airlines, Economy class

Da +390 USD/pax

Supplemento per locali guide parlanti italiano (Prezzo per gruppo)

Prezzo (USD)

Guide locali parlanti Italiano

(differente locale guida per ogni regione, no guida come indicata)

+ 275 USD/gruppo

Nota: Tariffa aerea potrebbe subire variazioni dalla compagnia aerea senza preavviso.

POLITICA & PENALITÀ DI ANNULLAMENTO & MODIFICA (per servizi a terra solo)
In pratica, Vietnamstay tenta sempre di minimizzare le penalità di annullamento per i nostri propri clienti, ma deve rispettare le regole di annullamento di ogni fornitore di servizi. 
Bassa Stagione
01 MAG  –  30 SET Alta Stagione
01 OTT –  30 APR
Più di 30 giorni dalla partenza Zero Penali Zero Penali
Da 21 a 29 giorni 10% 20%
Da 11 a 20 giorni 30% 50%
Da 03 a 10 giorni 50% 75%
Entro 02 giorni o non comunicato 100% 100%
Si prega di notare che durante l'altissima stagione (Natale e Capodanno) e nei giorni festivi, si possono verificare ulteriori condizioni di annullamento. La modalità di annullamento per questi periodi sarà informata ai clienti “di volta in volta” 
 
POLITICA DEI BAMBINI (per servizi a terra solo)
- Bambini 1–4 anni: gratis se dormono nel letto con i genitori
- Bambini 5–6 anni: 30% del prezzo di un adulto se condividono il letto esistente con i genitori
- Bambini 5–6 anni: 50% del prezzo di un adulto se utilizzano extra letto/materasso in camera con i genitori
- Bambini 7–11 anni: 75% del prezzo di un adulto se utilizzano extra letto/materasso in camera con i genitori
- Bambini da 12 anni in su: pagano la quota di un adulto
- Nel caso in cui bambino sotto 12 anni utilizzi una camera doppia con un adulto, si prega di pagare la quota di un adulto

Perché viaggiare con Vietnamstay?

15,000
viaggiatori
98% soddisfatti
nel 2019

#

Autentico
& Tours su misura

#

Esperti
locali

#

Servizi
eccellenti

#

Prezzi
locali

 

Con oltre 15 anni delle esperienze nella creazione del tour personalizzati per i viaggiatori, Vietnamstay si impegna a fornirti i più alti standard di servizio insieme a un'esperienza autentica e unica per le vostre vacanze in Vietnam, Cambogia, Laos, Thailandia e Birmania.

Travel Tips Download

Scaricate i consigli di viaggio

Watch Our Video Tour

Guardate il nostro video tour

Testimonials

Testimonianze

Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved