DIENTRO DI QUINTE DI HOLYWOOD

Type the code shown as above:
Send

A prima vista

  • 16 giorni
    • Il paradiso naturale di Ninh Binh set di Kong: Skull Island
    • Crociera nella meravigliosa Baia di Halong
    • Quang Binh immersi nella natura sulle tracce di King Kong
    • Siem Reap, persi tra i misteriosi templi di Angkor
    • La paradisiaca Phuket, set di James Bond e Star Wars
    • Le esotiche isole di Phi Phi, set di the Beach con Di Caprio

Visting Countries
VIETNAM, CAMBOGIA, THAILANDIA, MULTI PAESI,

ITINERARIO BREVE

  • Giorno 1HANOI - ARRIVO
  • Giorno 2HANOI – NINH BINH – VAN LONG
  • Giorno 3NINH BINH - LA BAIA DI HA LONG – THE WORLD HERITAGE
  • Giorno 4HALONG – HANOI
  • Giorno 5HANOI – DONG HOI - QUANG BINH
  • Giorno 6QUANG BINH – HUE
  • Giorno 7HUE - LA CITTÀ DELLA IMPERIALE
  • Giorno 8HUE – DANANG – HOI AN
  • Giorno 9LA CAMPAGNA IN SCOOTER – DANANG – SIEM REAP
  • Giorno 10SIEM REAP – IL COMPLESSO DI ANGKOR
  • Giorno 11LAGO PEAREANG – THE BIRD SANCTUARY & FIELDS – BANGKOK
  • Giorno 12BANGKOK – FOLLOW HOLLYWOOD
  • Giorno 13BANGKOK – PHUKET
  • Giorno 14PHUKET – JAMES BOND SERIES
  • Giorno 15HOLLY SERIES IN THAILANDIA
  • Giorno 16PHUKET - BANGKOK - PARTENZA

ITINERARIO DETTAGLIATO

  • Giorno 1

    HANOI - ARRIVO

    Arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi ed incontro la nostra guida. Trasferimento e check-in in albergo nel centro di Hanoi. Primo assaggio della città, passeggiando tra le vie del centro, assaggiando le specialità locali e assistendo ad un tipico spettacolo delle marionette sull’acqua. Rientro in albergo e tempo a disposizione per riposare.

    Pernottamento in albergo. 

    Pasti: Pasti liberi 

  • Giorno 2

    HANOI – NINH BINH – VAN LONG (B,L)

    Prima colazione in albergo. Attraversando la pittoresca campagna locale, trasporto in pulmino a Ninh Binh, dove, tra i mozzafiato scenari naturali, sono stati ambientati alcuni famosissimi film come Kong: Skull Island (2017) e Pan (2015).

    Nel pomeriggio, escursione in barca a remi lungo il fiume ad esplorare la meravigliosa area di Tam Coc. In barca sarà possibile esplorare i canali immersi nel verde delle montagne calcaree che caratterizzano la mozzafiato baia, chiamata “di Halong Terrestre”.

    Pernottamento in albergo a Ninh Binh.

    Pasti: Prima colazione, pranzo  

  • Giorno 3

    NINH BINH - LA BAIA DI HA LONG – THE WORLD HERITAGE (B,L,D)

    Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per la Baia di Halong, sito riconosciuto come patrimonio mondiale dall’UNESCO, in cui sono state girate molte scene del colossal Kong: Skull Island. Check-in a bordo della nave, cocktail di benvenuto e inizio della crociera nella meravigliosa Baia, navigando tra le numerose isolette e alla scoperta delle suggestive grotte e caverne. 

    Pranzo e cena serviti a bordo della nave godendosi a pieno la navigazione.

    Pernottamento a bordo della nave.

    Pasti: Prima colazione, pranzo, cena 

     

     

  • Giorno 4

    HALONG – HANOI (B,L)

    Sveglia presto al mattino per chi vuole prendere parte agli esercizi di Tai Chi sul ponte della nave, godendosi l’alba sulla baia. Colazione mentre l’imbarcazione prosegue la navigazione tra le mille isolette. 

    Brunch a bordo prima dell’arrivo al molo. Trasferimento in auto ad Hanoi e tempo libero a disposizione fino a sera.

    Pernottamento in albergo ad Hanoi.

    Pasti: Prima colazione, pranzo  

  • Giorno 5

    HANOI – DONG HOI- QUANG BINH (B,L)

    Prima colazione in albergo. La mattina presto, trasferimento in aeroporto per il volo per Dong Hoi, regione famosa per le sue fantastiche grotte. All’arrivo, visita del maestoso complesso delle grotte Phong Nha, che detiene 4 record mondiali: il fiume sotterraneo più lungo, la più alta e lunga grotta, la più ampia e bella spiaggia interna alle grotte, le più spettacolari stalattiti e stalagmiti. A seguire, visita della grotta Paradiso, altro gioiello della regione.

    Pernottamento in albergo a Dong Hoi.

    Pasti: Prima colazione, pranzo  

  • Giorno 6

    QUANG BINH – HUE (B,L)

    Prima colazione in albergo. In mattinata inizio dell’escursione a Quang Binh, sulle tracce di King Kong. Il percorso inizia con la visita del villaggio Yen Phu, per poi proseguire al comune di Tan Hoa e infine al distretto di Minh Hoa, dove visitare dove il film è stato girato, i villaggi e gli scenari mozzafiato. 

    A fine escursione, ritorno a Dong Hoi per pranzo e proseguimento in direzione della Zona demilitarizzata dove si visiteranno i tunnel di Vinh Moc e il ponte di Hien Luong. 

    Check-in in albergo e pernottamento ad Hue.

    Pasti: Prima colazione, pranzo  

  • Giorno 7

    HUE - LA CITTÀ DELLA IMPERIALE (B)

    Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita dell'antica cittadella imperiale di Hue, capitale del Vietnam dal 1802 al 1945 durante la dinastia degli imperatori Nguyen. Dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO nel 1993, la cittadella è solo uno dei siti storici da scoprire ad Hue. Finita la visita, passeggiata al mercato Dong Ba dove poter acquistare souvenir e prodotti locali. A seguire, visita delle tombe di Khai Dinh e del mausoleo di Minh Mang, situato sulla sponda del fiume Huong, in perfetta armonia tra natura e architettura. Escursione in barca lungo il romantico fiume dei Profumi e visita della pagoda Thien Mu.

    Pernottamento in albergo ad Hue.

    Pasti: Prima colazione 

  • Giorno 8

    HUE – DANANG – HOI AN (B)

    Prima colazione in albergo. Partenza da Hue in auto (1 ora) per Hoi An, lungo quella che viene riconosciuta come la più bella strada in Vietnam. Lungo il tragitto si potranno osservare gli insediamenti dei pescatori, Lang Co, con una meravigliosa laguna sullo sfondo e il Passo di Van Pass da cui ammirare l’oceano. Arrivo ad Hoi An all’ora di pranzo. 

    Nel pomeriggio, passeggiata alla scoperta dell’antica cittadina di Hoi An, di recente riconosciuta come patrimonio mondiale dall’UNESCO. Visita alla casa Tan Ky, utilizzata dai mercanti cinesi come luogo in cui incontrarsi per gli scambi commerciali nel 18esimo secolo. Si prosegue con il romantico ponte giapponese e il tempio di Thien Hau, dea del mare e protettrice dei pescatori e marinai.

    Pernottamento in albergo ad Hoi An.

    Pasti: Prima colazione

     

     

  • Giorno 9

    LA CAMPAGNA IN SCOOTER – DANANG – SIEM REAP (B)

    Prima colazione in albergo. In mattinata, escursione nella campagna locale che circonda Hoi An, per scoprire la vita tipica nelle campagne. Attraversando il ponte che collega all’isola Cam Kim si passa il fiume per poi immergersi nella campagna. Prima sosta alla casa degli antenati del signor Huynh Ri e ad un tradizionale costruttore di barche, per poi esplorare i villaggi dell’isola. Si prosegue nelle campagne, tra i campi di riso e le tipiche coltivazioni vietnamite. Incontro con una amichevole famiglia locale per scoprire la vita tipica delle famiglie vietnamite ed imparare di più sull’agricoltura locale e come preparare alcuni piatti tipici. 

    Sosta ad un café locale per assaggiare il tipico caffè vietnamita e scoprire come procede il processo di tostatura. Si prosegue il percorso attraversando l’adrenalinico ponte in bambù lungo 300 metri, fino a raggiungere la foce del fiume Thu Bon, costeggiando i boschi di pini e alberi da nocciole. Visita al mercato di Noi Rang e al mercato del pesce di Duy Hai per acquistare prodotti locali o soltanto scoprire la vita dei mercanti locali. Tornando verso l’albergo ad Hoi An, sosta panoramica sul ponte Cua Dai per godere della migliore vista di Hoi An. 

    Check-out in albergo e trasferimento a Danang (meno di 40 minuti) per il volo per Siem Reap nel tardo pomeriggio. Arrivo a Siem Reap, trasferimento, check-in e pernottamento in albergo.

    Pasti: Prima colazione 

  • Giorno 10

    SIEM REAP – IL COMPLESSO DI ANGKOR (B,L)

    Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita del monumentale complesso di templi di Angkor, sul quale sfondo sono stati girati alcuni famosi film, su tutti Lara Croft – Tomb Raider, con Angelina Jolie. Mattinata dedicata alla visita alla città di Angkor Thom, entrando dalla porta sud: lo spettacolare tempio del Bayon, unico con le 54 torri decorate dai duecento volti sorridenti, il tempio della leggenda del Re ed il Serpente, il tempio di Phimeanakas, le rovine del palazzo reale, le terrazze degli Elefanti e del Re lebbroso. Tra i più suggestivi templi che si visiteranno spicca il il favoloso tempio di Ta Prohm interamente avvolto dalle enormi radici degli alberi di fico e dalle gigantesche piante rampicanti, dove la stessa Angelina Jolie è stata protagonista di diverse riprese. 

    Pranzo in un tipico ristorante locale. 

    Nel pomeriggio visita al maestoso tempio di Angkor Wat, talmente famoso ed amato da essere divenuto simbolo del paese ed essere raffigurato sulla bandiera della Cambogia. A fine giornata, rientro in hotel e tempo libero a disposizione.

    Pernottamento in albergo.

    *Il tempio di Ta Prohm, dopo essere stato il set del famoso Lara Croft – Tomb Raider nel 2001, è oggi conosciuto come il “tempio di Angelina Jolie”.  Una delle parti del tempio di Ta Prohm divenuta famosa dopo il film è “l’albero di Tomb Raider”, da cui Lara Croft coglie un fiore di gelsomino prima di cadere a terra. Questo rende la visita a questo tempio ancora più suggestiva.

    Pasti: Prima colazione, pranzo  

  • Giorno 11

    LAGO PEAREANG – THE BIRD SANCTUARY & FIELDS – BANGKOK (B)

    Prima colazione in albergo. Trasferimento in auto ad un villaggio locale (8km, 20 minuti da Siem Reap), da dove inizierà un’avventurosa escursione in scooter (ognuno avrà il proprio guidatore) tra i campi sabbiosi che circondano il lago. Girando in scooter e facendo trekking sarà possibile osservare da vicino le numerose specie di uccelli che popolano l’area. Una volta raggiunto il lago, vi imbarcate su una tipica barca di legno per esplorare ed ammirare la vita degli uccelli nel lago. Finita l’escursione avrete la possibilità di conoscere una famiglia locale che possiede una piantagione di verdure vicino al lago, così da comprendere lo stile di vita tipico delle famiglie contadine locali.

    Nelle stagioni di alto livello del lago non sarà possibile l’escursione in barca, ma un percorso alternativo tra i villaggi permetterà comunque di osservare i diversi uccelli che abitano l’area.

    Ritorno in auto al vostro albergo e trasferimento in aeroporto per il volo per Bangkok. Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in albergo.

    Pernottamento in alberfo a Bangkok.

    Pasti: Prima colazione 

  • Giorno 12

    BANGKOK – FOLLOW HOLLYWOOD (B)

    Prima colazione in albergo. La visita di Bangkok inizia dall’alto, godendosi il panorama della città dalla State Tower a Lebua, dove è stato girato Una notte da leoni II nel 2011. Si prosegue con il quartiere di Chinatown per immergersi nella vibrante vita quotidiana di Bangkok. Visita della città tra le sue attrazioni imperdibili e i luoghi in cui sono stati girati molti famosi film, tra cui James Bond - Il domani non muore mai (1997). Sulle tracce del pluripremiato film Il cacciatore, con Robert De Niro, Christopher e Meryl Streep, si prosegue con un'escursione nel Parco Nazionale Sai Yok, nella provincia di  Kanchanaburi, dove alcune scene sono state girate.

    Pernottamento in albergo a Bangkok.

    Pasti: Prima colazione 

  • Giorno 13

    BANGKOK – PHUKET (B)

    Prima colazione in albergo. Giornata alla scoperta di Bangkok sulle tracce di alcuni famosi film di Hollywood. Il famoso tempio Wat Suthat ha fatto da sfondo ad uno dei film della saga di James Bond 007. Con un escursione in barca si potranno poi visitare i canali intorno al mercato galleggiante di Damnoen Saduak, dove James Bond è stato protagonista di diverse scene. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto per il viaggio per Phuket. 

    All’arrivo trasferimento in aeroporto e pernottamento a Phuket.

    Pasti: Prima colazione 

  • Giorno 14

    PHUKET – JAMES BOND SERIES (B,L)

    *Phuket è un vero e proprio “Hollywood studio”, dove sono stati girati molti famosissimi film, tra cui The Beach con Leonardo Dicaprio, due film della serie degli James Bond e uno dei capitoli della saga degli Star Wars, solo per citarne alcuni.

    Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita delle isole nella provincia di Phuket e al relax. Partenza in barca in direzione delle meravigliose grotte marine Koh Panak. Si prosegue in direzione dell'isola di Hong con visita alla James Bond Island. 

    Il pranzo è servito a bordo in un bellissimo mercato galleggiante. 

    Nel pomeriggio, snorkeling a Koh Pak Bia e relax sulla paradisiaca spiaggia di Phra Nang. Proseguimento verso le isole Phi Phi dove passerete la notte in una calmissima area.

    Pasti: Prima colazione, pranzo  

  • Giorno 15

    HOLLY SERIES IN THAILANDIA (B,L)

    Prima colazione in albergo. Partenza dall’isola Phi Phi in direzione della spiaggia Maya per fare il bagno in una laguna da sogno. Visita alle grotte Viking (dall’esterno) e proseguimento verso la spiaggia delle scimmie, dove poter osservare e giocare con le scimmie che fanno il bagno. Snorkeling tra i fondali mozzafiato delle isole Phi Phi e pranzo sulla spiaggia dell’isola. 

    Nel pomeriggio, rientro a Phuket, check-in in hotel e tempo libero a disposizione per rilassarmi.

    Pernottamento in albergo a Phuket.

    Pasti: Prima colazione, pranzo  

  • Giorno 16

    PHUKET - BANGKOK - PARTENZA (B)

    Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Bangkok. Da Bangkok volo internazionale per il rientro.

    Pasti: Prima colazione 

Servizi inclusi 

  • Pernottamento con prima colazione tutti i giorni 
  • Trasporti e servizi di trasferimento con mezzi privati dotati di aria condizionata
  • Ingressi per tutte le attività incluse nel tour e altri costi per le imbarcazioni (se applicabili)
  • I pasti come indicato nel programma
  • Tour con guida locale in lingua italiana
  • Acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante i tour
  • Lettera di approvazione per ottenere il visto all'arrivo
  • Voli interni

 

Servizi esclusi 

  • Le bevande e altri pasti non espressamente indicati
  • Supplemento per richieste speciali su cibo e pasti
  • Biglietti d'ingresso, permessi e guide durante il tempo libero
  • Assicurazione di viaggio, mance e spese personali
  • Supplemento per i giorni festivi (se applicabili) e per l’altissima stagione (Natale e Capodanno)
  • Tassa per il visto 
  • Voli internazionali
  • Tutti gli altri servizi non indicati nel programma

 


Per prenotazioni e ulteriori infomazioni, vi preghiamo di contattare il nostro consulente di viaggio: italiano@vietnamstay.com

 

 

A. NOTE IMPORTANTI

  • La scadenza ultima per le prenotazioni dei tour privati è 30 giorni, vale a dire che meno di 30 giorni prima della partenza non riceviamo gruppi di 2 persone.
  • Per le partenze garantite (tour "in gruppo") le prenotazioni vengono chiuse 10 giorni prima della data di partenza.
  • La quota non comprende l’assicurazione di viaggio. Consigliamo vivamente ai viaggiatori di acquistarla prima del viaggio.
  • Vietnamstay si riserva il diritto di modificare le tariffe pubblicate nel caso di aumento delle tariffe aeree, delle tasse d’ingresso o qualsiasi altro aumento voluto delle autorità e al di fuori del controllo di Vietnamstay. In questi casi, Vietnamstay procederà ad informare per iscritto i propri clienti 15 giorni prima del applicazione delle nuove tariffe.
  • Nessuna vaccinazione è obbligatoria per l’ỉngesso in Vietnam, Laos, Cambogia, Thailandia e Myanmar. È consigliabile comunque fare dei vaccini popolari quali: vaccino antimalarica, antipolio, anti-tetano, anti difterite e consultare il proprio medico prima della partenza.

 

B. POLITICA DI CANCELLAZIONE

  • Cancellazione effettuata più di 31 giorni prima della partenza: Nessuna penale
  • Cancellazione effettuata tra 21 e 30 giorni prima della partenza: Penale del 30% del costo del tour
  • Cancellazione effettuata tra 11 e 20 giorni prima della partenza: Penale del 50% del costo del tour
  • Cancellazione effettuata tra 3 e 10 giorni prima della partenza: Penale del 75% del costo del tour
  • Cancellazione effettuata entro 2 giorni o in caso di "No show": Penale del 100% del costo del tour

 

C. POLITICA DEI BAMBINI

  • Bambini 1-4 anni: gratis se dormono nel letto con i genitori
  • Bambini 5-6 anni: 30% del prezzo di un adulto se condividono il letto esistente con i genitori
  • Bambini 5-6 anni: 50% del prezzo di un adulto se utilizzano extra letto/materasso in camera con i genitori
  • Bambini 7-11 anni: 75% del prezzo di un adulto se utilizzano extra letto/materasso in camera con i genitori
  • Bambini da 12 anni in su: pagano la quota di un adulto

Perché viaggiare con Vietnamstay?

15,000
viaggiatori
98% soddisfatti
nel 2019

#

Autentico
& Tours su misura

#

Esperti
locali

#

Servizi
eccellenti

#

Prezzi
locali

 

Con oltre 15 anni delle esperienze nella creazione del tour personalizzati per i viaggiatori, Vietnamstay si impegna a fornirti i più alti standard di servizio insieme a un'esperienza autentica e unica per le vostre vacanze in Vietnam, Cambogia, Laos, Thailandia e Birmania.

Travel Tips Download

Scaricate i consigli di viaggio

Watch Our Video Tour

Guardate il nostro video tour

Testimonials

Testimonianze

Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved