SIEM REAP – IL COMPLESSO DI ANGKOR
(B,L)
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita del monumentale complesso di templi di Angkor, sul quale sfondo sono stati girati alcuni famosi film, su tutti Lara Croft – Tomb Raider, con Angelina Jolie. Mattinata dedicata alla visita alla città di Angkor Thom, entrando dalla porta sud: lo spettacolare tempio del Bayon, unico con le 54 torri decorate dai duecento volti sorridenti, il tempio della leggenda del Re ed il Serpente, il tempio di Phimeanakas, le rovine del palazzo reale, le terrazze degli Elefanti e del Re lebbroso. Tra i più suggestivi templi che si visiteranno spicca il il favoloso tempio di Ta Prohm interamente avvolto dalle enormi radici degli alberi di fico e dalle gigantesche piante rampicanti, dove la stessa Angelina Jolie è stata protagonista di diverse riprese.
Pranzo in un tipico ristorante locale.
Nel pomeriggio visita al maestoso tempio di Angkor Wat, talmente famoso ed amato da essere divenuto simbolo del paese ed essere raffigurato sulla bandiera della Cambogia. A fine giornata, rientro in hotel e tempo libero a disposizione.
Pernottamento in albergo.
*Il tempio di Ta Prohm, dopo essere stato il set del famoso Lara Croft – Tomb Raider nel 2001, è oggi conosciuto come il “tempio di Angelina Jolie”. Una delle parti del tempio di Ta Prohm divenuta famosa dopo il film è “l’albero di Tomb Raider”, da cui Lara Croft coglie un fiore di gelsomino prima di cadere a terra. Questo rende la visita a questo tempio ancora più suggestiva.
Pasti: Prima colazione, pranzo