VIAGGIO FOTOGRAFICO IN VIETNAM DEL NORD

Type the code shown as above:
Send

A prima vista

  • 10 giorni
    • Alla scoperta della capitale Hanoi con i suoi nascosti angoli
    • Incantevoli campi di riso terrazzati in Mu Cang Chai e La Pan Tan
    • Tranquillo villaggio di Tu Le
    • Mozzafiato Sapa con le minoranze etniche
    • Meravigliosa Baia di Halong/Lan Ha – il patrimonio mondiale dall’UNESCO
    • Periodo più magnifico dei campi di riso terrazzati è Agosto – Settembre

Visting Countries
VIETNAM,

ITINERARIO BREVE

  • Giorno 1Hanoi - Arrivo
  • Giorno 2Hanoi - Visita
  • Giorno 3Hanoi – Nghia Lo – Muong Lo
  • Giorno 4Muong Lo – Tu Le – Mu Cang Chai
  • Giorno 5Mu Cang Chai – Sapa – Locali villaggi
  • Giorno 6Sapa – Locali villaggi
  • Giorno 7Sapa – Hanoi
  • Giorno 8Hanoi – Baia di Halong/Lan Ha
  • Giorno 9Baia di Halong/Lan Ha – Hanoi
  • Giorno 10Hanoi – Partenza

ITINERARIO DETTAGLIATO

  • Giorno 1

    HANOI - ARRIVO

    Arrivo ad Hanoi, accoglienza del nostro conducente e trasferimento (senza guida). Sistemazione in albergo. Tempo libero per riposarsi dopo il lungo volo.

    Pernottamento in albergo ad Hanoi.

    Note: La camera disponibile dalle 14:00 PM

    Pasti: Pasti liberi

  • Giorno 2

    HANOI - VISITA (B)

    Prima colazione in albergo. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città: il Mausoleo del presidente Ho Chi Minh e la sua residenza storica, la pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura – la prima università del Vietnam.

    Nel pomeriggio, esplora la vita lungo i binari del treno che può sembrare sorprendente e curiosa per gli stranieri, ma questa è la vita quotidiana qui. A seguire, visita al mercato di Dong Xuan con il suo vicolo di piatti sradali. La guida spiegherà la routine dei pasti in Vietnam e gli ingredienti indigeni / insoliti consumati. Continua a camminare per le strade del centro storico fino al mercato di Thanh Ha e mercato di Hang Be. Questo vivace ed eclettico mercato è vivo con le immagini e i suoni di Hanoi ed è l'essenza della cultura vietnamita. Sosta al Lago di Hoan Kiem, nel cuore della città, per conoscere la leggenda che lo caratterizza e visitare il tempio di Ngoc Son, su un'isoletta nel lago. Rientro in albergo.

    Pernottamento in albergo ad Hanoi.

    Pasti: Prima colazione

  • Giorno 3

    HANOI – NGHIA LO (MUONG LO) (B,L,D)

    Dopo la prima colazione partenza per Muong Lo. Possibilità d’incontrare lungo la strada i H’mong, Thai e Muong nei locali villaggi.

    Pranzo in casa locale con basilare piatto.

    Entriamo nella capitale dei Thai con le risaie, gli orti, ed i villaggi che sorgono ai piedi delle montagne. Arrivo a Muong Lo – il secondo più grande produttore di riso del Nord Ovest nonchè la capitale dell’etnia di Thai. Qui da oltre 700 anni i Thai coltivano il riso, e costruiscono le loro case tradizionali di legno e bambù. Cominciamo con l'escursione che ci consente di scoprire un villaggio locale di Sa o di Sa Han. Tutta la stanchezza scompare improvvisamente grazie al dolce profumo delle risaie, all'atmosfera molto rilassata. Sistemazione e cena in homestay.

    Pernottamento in una tradizionale casa comune con una famiglia locale.

    Note: Distanza Hanoi – Nghia Lo: ~210 km, circa 5.5 ore.

    Pasti: Prima colazione, pranzo, cena

  • Giorno 4

    NGHIA LO – TU LE – MU CANG CHAI (B,L,D)

    Partenza in macchina, la strada si snoda sulla catena montuosa di Hoang Lien Son, la montagna più alta dell’Indocina. Arrivo a Tu Le per il trekking. Attraverseremo le terrazze di riso raggiungendo i villaggi dei Thai e dei H’Mong. Incontreremo la gente in abiti tradizionali che ci accoglieranno calorosamente. Continuiamo lungo il passo della montagna di Khau Pha, visitiamo il villaggio di La Pan Tan.

    Pranzo in casa locale con basilare piatto.

    Dopo aver attraversato il valico di 1550 mt, raggiungiamo la regione di Mu Cang Chai (930m), definita la capitale delle risaie del Vietnam. Il paesaggio è unico al mondo con le valli coltivate, e le montagne con i terrazzamenti di riso. Il paesaggio è particolarmente bello con valli coltivate a terrazza. Arrivo in homestay, sistemazione e cena.

    Pernottamento in una tradizionale casa comune con una famiglia locale.

    Note: Distanza Nghia Lo – Mu Cang Chai: ~85 km, circa 3.5 ore

    Pasti: Prima colazione, pranzo, cena

  • Giorno 5

    MU CANG CHAI – THAN UYEN – SAPA (B)

    Dopo la prima colazione partenza per Sapa. Lungo il tragitto, visita alla valle di Than Uyen, un luogo perfetto per fare le foto con le risaie di riso. Dopo circa due ore di trasferimento, sosta per scattare belle foto e respirare la fresca aria montana. Da qui potremo ammirare la meravigliosa Fanxipan - la cima più alta dell'Indocina (3143 m). Arrivo a Sapa in circa mezzogiorno.

    Nel pomeriggio, in auto fino al punto panoramico di Y Linh Ho (a circa 1.018 m). Da lì è iniziato il viaggio nel bellissimo Lao Chai, un villaggio del Hmong Nero. Continua con un altro trekking leggero attraverso la valle di Muong Hoa con uno splendido scenario per Ta Van – il villaggio di popolo etnico Dzay. Se il tempo (e la tua energia) permette il trekking, continua verso Giang Ta Chai passando la foresta di bambù, immergiti nella vista mozzafiato sulla strada. Varie opportunità di fare delle belle fotografie lungo il tragitto. Ritiro in auto a Sapa, sistemazione in albergo.

    Pernottamento in albergo a Sapa.

    Note: Distanza Mu Cang Chai – Sapa: ~160 km, circa 4.5 ore.

    Pasti: Prima colazione

  • Giorno 6

    SAPA – LOCALI VILLAGGI (B)

    La prima colazione. Alle 08.00 AM la giornata sarà iniziata con il soft trek attraverso Suoi Ho. Continua a camminare fino al villaggio di Ma Tra – Ta Phin. Questa valle è vicina alla città ma qui straordinariamente tranquilla con i suoi abitanti che vivono ancora il loro modo tradizionale ben conservato. Attraversa diverse frazioni della minoranza Hmong sparpagliando per due ore sui fianchi delle colline. Continua in discesa gradualmente per un'ora fino al villaggio di Ta Phin, dove vivono i Red Yao. Ritiro in auto e trasferimento di nuovo a Sa Pa nel pomeriggio.

    Pernottamento in albergo a Sapa.

    Pasti: Prima colazione 

  • Giorno 7

    SAPA – HANOI (B)

    Prima colazione. La mattina è libera a disposizione per rilassarsi o scoprire la cittadina da soli (senza guida e trasporto). Dopo il check-out, trasferimento direto ad Hanoi per il riposo.

    Pernottamento in albergo ad Hanoi.

    FACOLTATIVO TOUR: SCOPERTA IL TETTO DELL’INDOCHINA – IL PICCO DI FANXIPAN (con supplemento)

    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e breve passeggiata fino alla stazione ferroviaria, dove si prende un treno per la stazione della funivia per il Picco di Fanxipan. Visita al Picco di Fansipan in treno e funivia (circa 3 ~ 4 ore totale). Dopo la visita al picco di Fanxipan, camminata fino alla stazione della funivia e torna a Sapa in treno. Rientro in albergo.

    Note: Distanza Sapa – Hanoi: ~320 km, circa 6 ore; late check-out è escluso.

    Pasti: Prima colazione

  • Giorno 8

    HANOI – BAIA DI HALONG/LAN HA (B,L,D)

    Prima colazione in albergo. Partenza in condiviso bus (no guida) per la Baia di Halong/Lan Ha – sito riconosciuto come patrimonio mondiale dall’UNESCO. All'arrivo ci si imbarca su una crociera alla scoperta della meravigliosa baia. Check-in a bordo, sistemazione e bevanda di benvenuto. Il pranzo viene servito a bordo mentre la crociera inizia la sua navigazione. Sono previste soste per meglio esplorare la baia, con le sue numerose isolette e paesaggi naturali.

    Cena e pernottamento a bordo.

    Nota: L’itinerario potrebbe subire variazioni senza preavviso. No privata guida, condiviso assistente parlante inglese a bordo.

    Pasti: Prima colazione, pranzo, cena

  • Giorno 9

    BAIA DI HALONG/LAN HA – HANOI (B)

    Esperienza da non perdere con gli esercizi di Tai Chi sul ponte della nave all'alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione.

    Brunch prima dello sbarco. Trasferimento in condiviso bus (no guida) ad Hanoi. Arrivo, sistemazione in albergo e tempo libero.

    Pernottamento in albergo ad Hanoi.

    Nota: L’itinerario potrebbe subire variazioni senza preavviso. No privata guida, condiviso assistente parlante inglese a bordo.

    Pasti: Prima colazione, brunch

  • Giorno 10

    HANOI – PARTENZA (B)

    Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento (senza guida) in aeroporto per il volo di ritorno a casa oppure per il volo al centro e sud del Vietnam per continuare il viaggio che siamo felici di organizzare per voi. 

    Nota: Late check-out dopo le 12.00 PM è escluso.

    Pasti: Prima colazione


PREVENTIVO

Un supplemento potrebbe essere applicato per peak stagione & giorni festivi (29 Apr – 02 May 2020; 28 Aug – 03 Sep 2020; 20 – 31 Dec 2020).

Periodo 1: Maggio – Settembre 2020

Prezzo in USD per persona, basato su mezza camera doppia e non-commissionable

Periodo 2: Feb – Apr & Oct – Dec 2020

Prezzo in USD per persona, basato su mezza camera doppia e non-commissionable

Supplementi per altri servizi

Supplemento per locale guida parlante italiano (Prezzo per gruppo)

Prezzo (USD)

Guida locale parlante Italiano (no guida come indicata)

+ 210 USD/gruppo

Supplemento per facoltativo tour (Prezzo per persona)

Prezzo (USD)

Scoperta il tetto dell’indochina – il picco di fanxipan

+ 46 USD/persona

Servizi inclusi 

  • Pernottamento con la colazione negli hotel indicati o simili
  • Pernottamento con la colazione in homestay indicati o simili
  • Privata cabina sulla condivisa crociera nella baia di Halong/Lan Ha
  • Trasferimento in privato veicolo con A/C aeroporto – hotel – aeroporto in Vietnam (senza guida)
  • Trasferimento in privato veicolo con A/C per le visite indicate
  • Condiviso trasferimento Hanoi – Halong/Lan Ha – Hanoi (senza guida)
  • Private escursioni nel giorno 2, 3, 4, 5, 6 & 7
  • Biglietti d’ingresso come da programma
  • Tassa per l’imbarcazione come da programma
  • Pasti come da programma a base del cibo locale (set menu)
    • Pranzo nel giorno 3, 4 & 8
    • Cena nel giorno 3, 4 & 8
    • Brunch nel giorno 9
  • Assistenza di locali guide parlanti inglese (no guida come indicata)
  • Tasse governative & Costi del Servizio

Servizi esclusi 

  • Voli intercontinentali
  • Voli interni (con tariffe aeree offerte separatamente)
  • Assicurazioni
  • Bevande e altri pasti non espressivamente indicati
  • Biglietti d’ingresso, guide & trasporti nel tempo libero
  • Supplemento per feste pubbliche
  • Mance e spese personali (per guide, driver, bar, lavanderia…)
  • Tutti gli altri servizi non indicati nel programma

A. NOTE IMPORTANTI

  • La scadenza ultima per le prenotazioni dei tour privati è 30 giorni, vale a dire che meno di 30 giorni prima della partenza non riceviamo gruppi di 2 persone.
  • Per le partenze garantite (tour "in gruppo") le prenotazioni vengono chiuse 10 giorni prima della data di partenza.
  • La quota non comprende l’assicurazione di viaggio. Consigliamo vivamente ai viaggiatori di acquistarla prima del viaggio.
  • Vietnamstay si riserva il diritto di modificare le tariffe pubblicate nel caso di aumento delle tariffe aeree, delle tasse d’ingresso o qualsiasi altro aumento voluto delle autorità e al di fuori del controllo di Vietnamstay. In questi casi, Vietnamstay procederà ad informare per iscritto i propri clienti 15 giorni prima del applicazione delle nuove tariffe.
  • Nessuna vaccinazione è obbligatoria per l’ỉngesso in Vietnam, Laos, Cambogia, Thailandia e Myanmar. È consigliabile comunque fare dei vaccini popolari quali: vaccino antimalarica, antipolio, anti-tetano, anti difterite e consultare il proprio medico prima della partenza.

 

B. POLITICA DI CANCELLAZIONE

  • Cancellazione effettuata più di 31 giorni prima della partenza: Nessuna penale
  • Cancellazione effettuata tra 21 e 30 giorni prima della partenza: Penale del 30% del costo del tour
  • Cancellazione effettuata tra 11 e 20 giorni prima della partenza: Penale del 50% del costo del tour
  • Cancellazione effettuata tra 3 e 10 giorni prima della partenza: Penale del 75% del costo del tour
  • Cancellazione effettuata entro 2 giorni o in caso di "No show": Penale del 100% del costo del tour

 

C. POLITICA DEI BAMBINI

  • Bambini 1-4 anni: gratis se dormono nel letto con i genitori
  • Bambini 5-6 anni: 30% del prezzo di un adulto se condividono il letto esistente con i genitori
  • Bambini 5-6 anni: 50% del prezzo di un adulto se utilizzano extra letto/materasso in camera con i genitori
  • Bambini 7-11 anni: 75% del prezzo di un adulto se utilizzano extra letto/materasso in camera con i genitori
  • Bambini da 12 anni in su: pagano la quota di un adulto

Perché viaggiare con Vietnamstay?

15,000
viaggiatori
98% soddisfatti
nel 2019

#

Autentico
& Tours su misura

#

Esperti
locali

#

Servizi
eccellenti

#

Prezzi
locali

 

Con oltre 15 anni delle esperienze nella creazione del tour personalizzati per i viaggiatori, Vietnamstay si impegna a fornirti i più alti standard di servizio insieme a un'esperienza autentica e unica per le vostre vacanze in Vietnam, Cambogia, Laos, Thailandia e Birmania.

Travel Tips Download

Scaricate i consigli di viaggio

Watch Our Video Tour

Guardate il nostro video tour

Testimonials

Testimonianze

Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved