Situata a un'altitudine media di 1.500 m-1.800 m sul livello del mare, la città di Sapa, Lao Cai, attrae i turisti in quattro stagioni dell'anno. Il mare di nuvole fluttuanti, i colori dei fiori brillanti... creano un bellissimo quadro della natura di Sa Pa "dimenticando la via del ritorno". Ecco 5 bellissimi luoghi per andare a caccia di nuvole a Sa Pa.
Fansipan Peak
Fansipan peak, il tetto dell'Indocina, con un'altitudine di 3.143 m sul livello del mare, è la prima destinazione a caccia di nuvole a Sa Pa. Non solo un simbolo orgoglioso della città, il picco Fansipan fa anche ammirare ai visitatori la sua bellezza naturale, che viene paragonata a un altopiano fatato.
Montagna di Ham Rong
Con un'altitudine di oltre 1.800 m, sul picco di Ham Rong i visitatori possono godere della bellezza panoramica della città di Sapa e della caccia alle nuvole in qualsiasi momento della giornata, dall'alba al tramonto. Per salire sul monte Ham Rong, i visitatori devono recarsi nella piazza centrale della Chiesa di Pietra, camminare sul retro e salire i gradini.
L'area dell'hotel di Pao di Sapa
Situato in una posizione privilegiata sul fianco di una montagna a 1.500-1.600 m di altezza, con una vista che abbraccia la valle di Muong Hoa e la catena di Hoang Lien Son, il Pao di Sapa è conosciuto come la "musa" della terra della nebbia. Dal balcone della camera, dalla piscina quattro stagioni, dal ristorante o dal bar sul tetto... i visitatori possono catturare tutti i momenti avventurosi con il mare fluttuante delle nuvole.
La Porta del Cielo di Sapa
Dal centro di Sa Pa, percorrendo l'autostrada 4D per circa 15 km, si raggiunge la parte più alta del passo di O Quy Ho, uno dei "Quattro Grandi Passi" del Vietnam, la Porta del Cielo. All'altezza di 2.228 m, i visitatori possono godere della vista panoramica delle montagne del nord-ovest e di tutta la vasta valle. Il momento giusto per andare a caccia di nuvole alla Porta del Cielo è l'alba o il tardo pomeriggio.
Amleto di Hang Da
Il villaggio di Hang Da si trova a circa 4 km a sud del centro di Sapa, poco conosciuto dai turisti. Pertanto, la combinazione di lastre di pietra selvagge e primitive e di nuvole fluttuanti costituisce la bellezza distinta di un villaggio dell'altopiano. Questo è anche un luogo di caccia alle nuvole di Sapa, particolarmente amato dai giovani.