Esplorare il Parco Nazionale di Cat Ba a Hai Phong
5/26/2022 1:53:24 AM admin Il Parco Nazionale di Cat Ba è un anello di congiunzione nel piano di sviluppo dell'ecoturismo della città di Hai Phong e del distretto di Cat Hai. Con il vantaggio di montagne maestose e incontaminate, di un mare poetico e di isole, Cat Ba è una destinazione attraente per i turisti, soprattutto quelli stranieri.
Il Parco Nazionale di Cat Ba (distretto di Cat Hai, città di Hai Phong) è stato istituito dal Primo Ministro nel 1986. Il Parco Nazionale di Cat Ba ha una superficie di oltre 17.362 ettari, di cui oltre 9.000 ettari di foresta di montagna, foresta allagata e oltre 6.000 ettari di superficie marina.
Grazie alle grandi foreste primordiali e ai diversi ecosistemi, il Parco Nazionale di Cat Ba accoglie ogni anno un gran numero di turisti nazionali e internazionali che lo visitano: a piedi, in bicicletta, in campeggio... Venendo qui, i visitatori potranno vivere esperienze interessanti, immergendosi in una natura selvaggia e maestosa.
Il Parco Nazionale di Cat Ba ospita anche diversi ecosistemi di mangrovie. Il mare di Cat Ba è ricco di splendide barriere coralline, che sono l'habitat e il luogo di riproduzione di molte specie acquatiche. Secondo le statistiche degli scienziati, attualmente il Parco Nazionale di Cat Ba conta più di 4.000 specie di flora e fauna. Tra queste, vi sono molte specie endemiche, tra cui spiccano langur, gechi, ragni... presenti solo nell'arcipelago di Cat Ba. Inoltre, ci sono 153 specie di flora e fauna elencate nel Libro Rosso del Vietnam e del mondo.