Cose da fare & visitare

Type the code shown as above:
Send

I nostri consulenti di viaggio hanno selezionato 10 cose da fare in Vietnam per il vostro viaggio in questo paese dalla forma a S come navigare nella baia di Halong, visitare l'antica città di Hoi An, mangiare il Pho, fare un trekking nel Nord... - VietnamStay offre diversi tour su misura a vostra scelta.

Per selezionare i vostri pacchetti vacanza privati in Vietnam, visitate la nostra pagina dei tour in Vietnam all'indirizzo: https://www.vietnamstay.com/tours/vietnam-vacations

    Le cose più importanti da fare in Vietnam

      1. Crociera di 3 giorni/2 notti nella Baia di Halong: La cosa migliore da fare in Vietnam

      thing-to-do-in-vietnam-halong-bay-overnight-cruise

      Sebbene la maggior parte dei viaggiatori consideri la Baia di Halong come una gita da Hanoi, vale la pena di considerare l'attrazione principale del Vietnam come una destinazione completamente separata per conoscere meglio questa splendida meraviglia. Una crociera di 3 giorni/2 notti permette ai passeggeri di "uscire dai sentieri battuti" e scoprire i segreti delle baie di Halong e di Bai Tu Long, dai villaggi di pescatori galleggianti alle spiagge nascoste, fino alle avventure in kayak attraverso grotte sommerse.

      2. Passeggiate tra i canali della Città antica di Hoi An 

      Un tempo importante punto di scambio economico nel Sud-Est asiatico durante il XVI e il XVII secolo, la Città antica di Hoi An è un museo vivente che mette in evidenza una miscela unica di architettura orientale e occidentale. Con i suoi templi cinesi, le pagode, le case dei negozi in legno, le case coloniali francesi dai colori vivaci, gli antichi canali e un ponte giapponese, Hoi An è riuscita a preservare e ripristinare le sue incantevoli origini. Di sera, il lungofiume è illuminato da pittoresche lanterne che lo rendono un luogo suggestivo e pittoresco. Visitare Hoi An è sicuramente una delle cose più interessanti da fare in Vietnam.

      3. Trekking nel Nord di Vietnam: La cosa migliore da fare in Vietnam per i viaggiatori attivi

      Nord di Vietnam possiede alcuni dei paesaggi più drammatici e suggestivi di tutta l'Indocina. Le imponenti cime delle montagne, le gole profonde, le valli lussureggianti, i fiumi impetuosi e le risaie terrazzate si uniscono in un quadro di aspra bellezza naturale. Il trekking nel Nord di Vietnam è un modo eccellente per sperimentare in prima persona le culture delle minoranze etniche e le feste uniche della regione.

      4. Un "Phở" in strada

      thing-to-do-in-vietnam-trying-pho-noodle-soup-on-the-street

      La cucina vietnamita è considerata una delle cucine più salutari al mondo grazie all'uso di ingredienti freschi come l'erbe e le verdure e all'uso minimo di latticini e olio. Uno dei piatti più famosi di tutto Vietnam è il Phở, una zuppa di noodle composta da il brodo, il noodles di riso con l'erbe e principalmente il pollo o il manzo.

      •  
      • Originario del Vietnam settentrionale, il piatto si è diffuso in tutto il Paese durante la guerra vietnamita e da allora è rimasto un punto fermo della dieta.
      • I ristoranti di Phở si trovano in qualsiasi città del Vietnam, dalle grandi catene di ristoranti alle vecchiette che vendono la loro ricetta fatta in casa per strada ai clienti seduti su sgabelli di plastica.

      5. Attraversare le Gallerie di Cu Chi 

      Le Gallerie di Cu Chi, una comune gita di un giorno da Ho Chi Minh City, sono un ottimo modo per i turisti di dare un'occhiata alla vita sotterranea dei soldati durante l'era di Viet Cong. Con oltre 120 km di tunnel, il sito è un'attrazione popolare per i visitatori locali e stranieri che desiderano seguire i percorsi dell'esercito clandestino.

      6. In slitta sulle Dune di sabbia di Mui Ne

      thing-to-do-in-vietnam-sand-dunes-mui-ne

      Molti turisti sono sorpresi dalle enormi dune di sabbia bianca e rossa che si trovano nel Vietnam meridionale, a Mui Ne, una nota destinazione balneare. Le dune di sabbia rossa, come suggerisce il nome, contengono sabbia marrone rossastra e sono più piccole delle dune di sabbia bianca, che gli abitanti del luogo chiamano "il lago bianco". Le attività nella zona includono la guida di un ATV o la discesa in slitta lungo le curve strette delle dune.

      7. Esplorate il Complesso dei Templi di Hue e le Tombe degli imperatori

      La capitale imperiale del Vietnam ha molto da offrire ai viaggiatori interessati alla storia del Paese. Con il Fiume dei Profumi che si snoda attraverso importanti punti di riferimento, come la Capitale, la Città Imperiale, la Città Viola Proibita e la Città Interna, Hue racchiude bellezze naturali e storiche. La cosa più importante è che qui si trovano le tombe degli imperatori, risalenti alla fine del 1800 e all'inizio del 1900. Il modo migliore per visitare le tombe è fare una crociera di un giorno lungo il Fiume dei Profumi.

      8. Scoprire i villaggi galleggianti del Delta del Mekong

                                            thing-to-do-in-vietnam-cruising-mekong-river-canals

      Il Delta del Mekong, nel Vietnam meridionale, offre ai viaggiatori una serie di escursioni culturali e naturali. La serena bellezza del delta racchiude molti modi di vita tradizionali, come si può vedere chiaramente nei villaggi galleggianti e nei mercati sparsi in tutta l'area. Per questo motivo, visitare il Delta del Mekong e percorrere i canali ombreggiati sono le cose più popolari da fare in Vietnam.

      Qui gli abitanti si sono tramandati le tradizioni di generazione in generazione ed è possibile per gli stranieri che si recano in questa zona sperimentare uno stile di vita molto diverso da quello a cui sono normalmente abituati. Oltre alle escursioni culturali, il fiume di Mekong offre molte opportunità per scoprire gli scenari naturali, come i labirinti di mangrovie attraverso i sampan (barche di legno a remi).

      9. Sorseggiate un "Cà phê sữa đá" presso il lago di Hoan Kiem

      In Vietnam, la cultura del caffè è profonda e ricca come quasi tutto il resto del Paese. Insieme alle baguette, al formaggio e all'imperialismo, il caffè arrivò in Vietnam a metà del 1800. Gli Altipiani Centrali si dimostrarono un luogo eccellente per la coltivazione del caffè, che divenne presto una delle principali esportazioni del Vietnam.

      Oggi Vietnam è il secondo produttore di caffè al mondo e le strade sono piene di caffetterie, dai tradizionali e romantici caffè con sgabelli di plastica alle moderne caffetterie alla moda che rivaleggiano con quelle dei paesi occidentali. Un modo eccellente per osservare il mondo che passa è quello di visitare uno di questi piccoli negozi che abbondano sul lago Hoan Kiem ad Hanoi e ordinare un "Cà phê sữa đá" (il caffè freddo con latte condensato). Non rimarrete delusi!

      10. Fare un giro con il cyclo nel famoso Quartiere Vecchio di Hanoi

      Sebbene Hanoi sia una città cosmopolita, esiste ancora un antico quartiere nel cuore della città, noto come il Quartiere Vecchio. Questo quartiere composto da 70 strade specializzate, dalla "Strada del Sale" alla "Strada del Bambù". Primo questa area è una palude con gli alligatori e i serpenti. Dopo essere gradualmente trasformato in un gruppo di piccole palafitte dagli amministratori cinesi. Originariamente chiamato "36 Strade Vecchie" a causa delle 36 sedi delle corporazioni nel XV secolo, il Quartiere Vecchio è una caratteristica classica unica di Hanoi che può essere vista molto facilmente a piedi. Un modo tradizionale e romantico per scoprire il Quartiere Vecchio è il cyclo, un carretto a tre ruote guidato da un locale. 

    Travel Tips Download

    Scaricate i consigli di viaggio

    Watch Our Video Tour

    Guardate il nostro video tour

    Testimonials

    Testimonianze

    Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved