Panoramica

Type the code shown as above:
Send

Vietnam, un paese si trova nella parte più orientale della penisola indocinese, nel Sud-Est asiatico e misura circa 331.200 km2. Questo paese ha una popolazione di circa 93 milioni di abitanti suddivisi in 54 gruppi etnici, il "Kinh" o il "Viet" sono il gruppo etnico più numeroso con oltre l'85% della popolazione totale. La lingua comune è il vietnamita e ha 6 toni distintivi, il che la rende una delle lingue più difficili da parlare e capire.

    Panoramica del Vietnam - La bellezza senza tempo

       

      vietnam-overview-saigon-city

      Panoramica del Vietnam: Legislazione

      Il sistema politico della Repubblica Socialista del Vietnam è definito da un partito unico, il Partito della Comunista. All'interno di questo partito, il potere esecutivo è rappresentato dal presidente, che è il capo dello Stato, e dal governo, guidato dal primo ministro. Il potere giudiziario è incaricato di far rispettare la Costituzione ed è separato dai poteri esecutivo e legislativo.

      Panoramica del Vietnam: Città principali

      La capitale del Vietnam, Hanoi, situata nel parte settentrionale del Vietnam, ha una popolazione di circa 7 milioni di abitanti. La capitale è la seconda città più grande del Vietnam dopo la Città di Ho Chi Minh, nel meridionale di Vietnam, che conta 12,7 milioni di abitanti ed è considerata il cuore economico del Vietnam.

      Panoramica del Vietnam: Geografia e clima

      Vietnam è famoso per i suoi 3.260 chilometri della costa, che forma una "S" serpeggiando lungo il Mar Cinese Meridionale dal nord al sud. Questa costa è una delle principali attrazioni turistiche del paese, con le spiagge della sabbia bianca di Phan Thiet, Nha Trang, Con Dao e Phu Quoc nel sud, fino alle affascinanti e storiche di Lang Co, Danang e Hoi An nella zona centrale. Con il mare all'est, la Cina al nord e i paesi del Laos e della Cambogia all'ovest,... Vietnam è ben posizionato per diversi interessi di viaggio.

      Questo paese viene solitamente suddiviso in tre aree principali, il nord, il centro e il sud. Queste aree si distinguono per la loro tipologia e per il clima.

      Il Nord, dal confine cinese fino all'ex città imperiale di Ninh Binh, è caratterizzato dallo splendido scenario delle montagne a nord di Hanoi e dalle terrazze di riso. Contrariamente all'opinione comune, nel Vietnam del Nord ci sono quattro stagioni distinte.  

      • L'estate dura dalla fine di maggio/dall'inizio da giugno a settembre, è umida e calda.
      • L'autunno, che dura dal settembre alla fine novembre, porta un sollievo dal caldo e dall'umidità ed è poi seguito da un inverno umido e freddo fino alla fine di febbraio.
      • Dal marzo al maggio si verifica un periodo di primavera molto piacevole, caratterizzato da tempo soleggiato e temperature confortevoli.

      La centrale di Vietnam si estende dalla città di Nghe An fino alla città di Nha Trang. Il suo paesaggio è caratterizzato all'ovest da una catena montuosa che segue il confine con il Laos e all'est da una costa di sabbia bianca. La centrale del Vietnam è famoso per le due principali città balneari di Danang e di Hoi An, con numerosi di resort, e, più recentemente, per la parte orientale di questa regione, le grotte di Son Doong, ritenute il più grande complesso di grotte del mondo. Anche il clima della centrale del Vietnam è caratterizzato da tre diverse stagioni.

      • L'estate si divide in due periodi: il primo, da maggio a luglio, è noto per le sue temperature molto elevate e l'umidità, mentre per i mesi di agosto e settembre il clima rimane molto caldo e per lo più soleggiato.
      • Ottobre e novembre sono mesi estremamente umidi con la possibilità di temporali.
      • Da dicembre ad aprile, il clima è considerato il migliore della centrale di Vietnam.

      Meno umido e per lo più soleggiato, il meridionale del Vietnam è famoso per la Città di Ho Chi Minh, altrimenti nota come Saigon, nonché per il Delta del Mekong, che occupa tutta la parte del Vietnam al sud della Città di Ho Chi Minh. La tipografia del meridionale del Vietnam si divide in due aree principali, la costa e la Città di Ho Chi Minh - le Gallerie di Cu Chi, e il Delta del Mekong. Il Delta del Mekong è famoso per essere "i frutteti del Vietnam", fornendo le verdure e la frutta al paese, ma anche le spiagge e i parchi naturali particolarmente belli. Il clima del meridionale del Vietnam è caratterizzato da un clima bistagionale, con una stagione calda e una umida con il pesce e i frutti di mare grazie ai numerosi allevamenti distribuiti intorno alle splendide mangrovie di questa zona fertile. Inoltre, due dei luoghi più belli del Vietnam si trovano con le isole di Phu Quoc e Con Dao, appena toccate dal turismo, che offrono una natura al suo meglio e durano dalla fine di maggio all'inizio di ottobre e una stagione calda e secca da ottobre a maggio.

       

    Travel Tips Download

    Scaricate i consigli di viaggio

    Watch Our Video Tour

    Guardate il nostro video tour

    Testimonials

    Testimonianze

    Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved