10 motivi per visitare la Thailandia

Type the code shown as above:
Send

La Thailandia potrebbe essere la migliore destinazione per vivere l'Asia. Se siete curiosi, ecco 10 motivi per visitare la Thailandia per le vostre prossime vacanze.

    Perché visitare la Thailandia? Ecco i 10 motivi principali

      1. Spiagge e isole: il motivo principale per cui visitare la Thailandia

      Nonostante la rapida crescita e lo sviluppo della Thailandia, qui si trovano ancora alcune delle migliori spiagge del mondo. Con oltre 700 isole da visitare, e destinazioni come:

      • Koh Samui e Koh Tao nel Golfo di Thailandia,
      • Phuket, le isole di Simlian; Ko Phi Phi e Krabi nel mare di Andamane,

      c'è sempre un posto dove il sole splende e il mare è scintillante.

      2. Piatti

      why-visit-thailand-great-food

      Un viaggio in Thailandia non sarebbe completo senza aver provato la vasta gamma di piatti saporiti e appetitosi unici del Paese. Dai curry piccanti ai classici come il Pad Thai, il pollo agli anacardi e l'agrodolce, le strade sono piene di miscele aromatiche di deliziosi tesori. Il cibo thailandese è anche uno dei motivi più comuni per cui i viaggiatori visitano la Thailandia.

      3. Feste tradizionali e cultura thailandese

      why-visit-thailand-traditional-festivals

      Con il 95% della popolazione che si identifica con la religione buddista, durante il vostro soggiorno in Thailandia non è raro vedere la gente del posto che visita i templi e i monaci che svolgono le loro attività quotidiane in abiti arancioni brillanti. Mentre la maggior parte dei Paesi della regione è stata colonizzata in passato da potenze straniere, la Thailandia è un'eccezione e ha una cultura con poche influenze dalle potenze coloniali occidentali. Templi, palazzi, musei, boxe tradizionale di Muay Thai e spettacoli culturali abbondano da Bangkok al cuore culturale del Paese, la città settentrionale di Chiang Mai. Solo a Chiang Mai ci sono oltre 300 templi buddisti da visitare.

      Un altro aspetto interessante della cultura thailandese sono i numerosi festival che si svolgono durante l'anno, i più famosi dei quali sono il Songkran Festival (che si celebra a metà aprile) e il Loy Krathong Festival (che si celebra con la luna piena del 12° mese lunare, normalmente a novembre).

      • Il Songkran è la festa del nuovo anno non solo in Thailandia, ma anche in altri Paesi buddisti della regione, come Cambogia, Thailandia, Laos e Myanmar. Questa festa viene celebrata con una grande battaglia d'acqua, nel tentativo di lavare via i cattivi pensieri e le azioni dell'anno vecchio e di portare fortuna per l'anno nuovo.
      • All'opposto di questa festa chiassosa c'è la cerimonia molto più tranquilla e serena del Loy Krathong, la festa delle luci galleggianti sull'acqua e nel cielo. La festa ha una storia complessa, ma alcuni credono che serva a ringraziare la Dea dell'Acqua per un raccolto abbondante di riso e a scusarsi per aver inquinato le acque, mentre altri credono che sia un momento per "far galleggiare via" i cattivi pensieri, il rancore e la rabbia, al fine di portare fortuna. Entrambe le feste offrono la possibilità di assistere a scene indimenticabili. 

      4. Il popolo thailandese

      why-visit-thailand-local-people

       

      La Thailandia è comunemente chiamata "il Paese del sorriso", ed è vero che i thailandesi hanno spesso un sorriso a disposizione dei visitatori. In Thailandia sono presenti circa 70 gruppi etnici, il 90% dei 68 milioni di abitanti appartiene all'etnia thailandese. I Lao, i Mon, i Khmer, gli Indiani e i Birmani rappresentano una percentuale minore, mentre le numerose tribù etniche delle colline, che abitano le zone montuose di confine nel nord del Paese, sono raramente incluse nelle cifre della popolazione. Visitare il nord della Thailandia può rappresentare un'ottima occasione per osservare uno stile di vita diverso.

       

      5. Storia

      L'Unico Paese della penisola indocinese a sfuggire alla colonizzazione occidentale, la Thailandia ha una storia unica che risale a migliaia di anni fa, anche se la storia moderna della Thailandia inizia con la fondazione del Regno di Sukhothai nel XIII secolo. I complessi di templi di Sukhothai (200 km a sud di Chiang Mai) e di Ayutthaya (90 km a nord di Bangkok) ricordano questi regni.

      Un'altra attrazione turistica storica in Thailandia è la visita alla Ferrovia della Morte e al Ponte sul fiume di Kwai a Kanchanaburi, facile da raggiungere in giornata da Bangkok, per saperne di più sulla ferrovia costruita dall'Impero del Giappone per sostenere le sue forze in Birmania utilizzando i prigionieri di guerra alleati durante la Seconda Guerra Mondiale.

      6. Viaggi d'avventura - Perché visitare la Thailandia per i viaggiatori attivi?

      Per gli amanti della natura e degli sport d'avventura, le giungle della Thailandia sono luoghi invitanti. Una gran parte delle giungle thailandesi si trova all'interno dei parchi nazionali, molti dei quali permettono di campeggiare per la notte. Anche le fitte giungle al di fuori dei parchi nazionali possono offrire una serie di attività spettacolari come zip lining, safari con animali, rafting sul fiume, speleologia e trekking nella giungla. 

      7. Ritiri termali e spirituali

      why-visit-thailand-spa-wellness

      Luogo di nascita del famoso massaggio thailandese, la Thailandia è un luogo eccellente per concedersi cure termali a prezzi molto accessibili. I centri di massaggio abbondano, dalla riflessologia plantare all'aromaterapia, dalle pietre calde allo yoga per pigri, altrimenti noto come massaggio thailandese. Oltre ai massaggi, la Thailandia è una destinazione mondiale per i ritiri di yoga, disintossicazione alimentare e meditazione, ospitati in località straordinarie come il Koh Phangan nel sud o il Pai nel nord. 

      8. Shopping

      Nessun viaggio in Thailandia sarebbe completo senza una visita ad alcuni degli straordinari centri commerciali di Bangkok, molti dei quali sono di livello mondiale. Mercati, occasioni e articoli stravaganti abbondano, rendendo l'esperienza dello shopping molto gratificante. Una meta molto popolare per gli amanti dello shopping a Bangkok è il Chatuchak Weekend Market (il mercato di Chatuchak nella fine settimana), il più grande mercato della Thailandia, composto da oltre 8.000 bancarelle e suddiviso in 27 sezioni. Qui si possono trovare oggetti di antiquariato, piante, cibo e bevande, mobili, decorazioni, abbigliamento, gioielli, libri e animali in vendita.

      9. Posizione accessibile 

      Sebbene la Thailandia sia più costosa dei suoi vicini Laos e Cambogia, è ancora un luogo accessibile con ottime offerte e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Con due stagioni principali per i turisti, i viaggiatori troveranno i prezzi molto più bassi durante la bassa stagione, da maggio a ottobre, rispetto all'alta stagione, da novembre ad aprile. Grazie all'abbondanza di autobus, treni, barche, traghetti e aerei, è anche molto facile viaggiare all'interno della Thailandia in un tempo breve e conveniente.

      10. Porta del Sud-Est asiatico

      La Thailandia è un'ottima destinazione da sola, ma può anche essere combinata con altri Paesi per coloro che desiderano sperimentare ancora di più durante la loro vacanza. Bangkok è incredibilmente ben collegata con i voli ai Paesi vicini: Vietnam, Laos e Cambogia.  Per i viaggiatori avventurosi con molto tempo a disposizione e in cerca di mezzi di trasporto più economici, la Cambogia e il Laos sono accessibili anche via terra con autobus o auto. Oltre che per via aerea e terrestre, il Laos è raggiungibile anche in treno o in barca lenta. 

      Scoprite i tour privati e personalizzati in Thailandia di VietnamStayhttps://www.vietnamstay.com/tours/thailand-vacations

    Travel Tips Download

    Scaricate i consigli di viaggio

    Watch Our Video Tour

    Guardate il nostro video tour

    Testimonials

    Testimonianze

    Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved