1) Pad Thai: un piatto imperdibile nelle vacanze esotiche in Thailandia.
Il piatto simbolo del Pad Thai è un piatto di noodles di riso saltata in padella, comunemente servito nelle bancarelle di street-food e nei ristoranti di basso livello in Thailandia. Si prepara con un noodles di riso, uova, tofu, aglio e germogli di fagioli, poi speziati con tamarindo, peperoncino, salsa di pesce e guarniti con arachidi tritate. Il Pad Thai è uno dei piatti nazionali della Thailandia.
2) Tom Yam Goong - un piatto imperdibile nelle vacanze esotiche in Thailandia
Tom Yam Goong è una zuppa limpida con l'erbe aromatiche e le spezie come la citronella, la foglie di lime, il galangal, la salsa di pesce, i peperoncini e lo scalogno. Ricca di funghi e gamberi giganti, questa zuppa è molto apprezzata per il suo equilibrio di sapori piccanti e acidi.
3) Som Tam
Som Tam è un'insalata di papaya piccante thailandese, originaria del nord-est del Paese. Anche se le differenze regionali variano dal piccante all'aspro, tutte le ricette includono papaya verde tagliuzzata con una guarnizione di arachidi tritate.
4) Gai Med Ma Moung
Gai Med Ma Moung, conosciuto in inglese come un pollo agli anacardi, è un piatto molto popolare in tutta la Thailandia. Anacardi arrostiti, pollo, miele, aglio e, naturalmente, peperoncino si uniscono per creare un'esplosione di sapore.
5) Pad Priao Wan
Pad Priao Wan, o soffritto agrodolce, è un delizioso e saporito mix di sapori. Gli ingredienti includono peperoni, ananas, pomodori e coriandolo e possono includere carni come pollo, maiale o manzo. È un piatto particolarmente adatto a chi non sopporta i piatti piccanti.
6) Geng Kheaw Wan Gai
Geng Kheaw Wan Gai è un famoso piatto di pollo verde piccante al curry venduto in tutta la Thailandia. Preparato con un noodles di curry verde e il latte di cocco, il piatto presenta un'elegante miscela di dolce e piccante.
7) Massaman Curry
Massaman Curry, una parola thailandese che significa "musulmano", è originario delle comunità musulmane che vivono in Thailandia. Massaman Curry è preparato con il latte di cocco, la patate, gli arachidi tostate, le foglie di alloro, lo zucchero, la cannella e la salsa di tamarindo e non è piccante come il curry verde. Si possono aggiungere anche pollo, manzo o maiale.
8) Cha Yen
Il tè freddo thailandese è una delle bevande più tradizionali della Thailandia. Preparato caldo o freddo, il colore arancione brillante deriva dall'uso di tamarindo, acqua di fiori d'arancio, anice stellato, cannella e altre spezie. Il tè viene poi mescolato con lo zucchero e illatte di cocco, condensato o evaporato.
Ristoranti consigliati per le vacanze esotiche in Thailandia:
- Eeat Me - A 20 metri da CONVENT Rd (in Soi Pipat 2), Silom, Bangkok
- Blue Elephant - 96 strada di Krabi, Tambon Talad Neua, distretto di Muang, Phuket
- Anchan Vegetarian Restaurant - Strada di Nimmanahaeminda, tra le corsie 6 e 10, di fronte a soi 13, Chiang Mai
- Suay Restaurant - 50/2 strada do Takuapa , Talat Nuea, Mueang, Phuket
- Nuch’s Green Ta’lay Restaurant - 31/4 Moo 5, Thong Krut, Taling Ngam, Koh Samui, Suratthani
- Bo.Lan - 24 Soi Sukhumvit 53 (Soi Pai Dee ma Dee) Klong Toey Nua, Wattana Bangkok
- Feuang Nara - Narathiwat Ratchanakarin soi 3, Chongnonsi BTS Station, Bangkok