Panoramica

Type the code shown as above:
Send

Prima delle vostre vacanze in Thailandia, VietnamStay desidera fornirvi una panoramica di questo Paese: La Thailandia si trova nel Sud-Est asiatico, al centro della penisola indocinese e occupa 513.120 km2. Il paese confina con la Cambogia all'est, il Laos al nord-est e la Birmania all'ovest.

    Thailandia - La terra del sorriso

      La Thailandia conta una popolazione di 67.741.401 abitanti suddivisi in 70 gruppi etnici diversi tra cui i thailandesi, che sono il gruppo etnico principale con circa il 95% della popolazione totale, e numerosi altri gruppi etnici minoritari. Tra questi numerosi gruppi etnici minoritari, i più importanti in termini numerici sono i birmani, i khmer, i malesi e gli hmong. Questi diversi gruppi etnici hanno anche una propria lingua, ma la lingua ufficiale della Thailandia è il thailandese. La parola "Thailandia" significa "Paese degli uomini liberi" o "Paese libero" ed è stata adottata nel 1939; il Paese è stato chiamato anche "Regno del Siam" fino al 1949.

      Il Regno di Thailandia è una monarchia costituzionale e il sovrano è Sua Maestà Rama IX (nato Bhumibol Adulyadej). Vale la pena ricordare che è il capo di Stato che ha regnato su un Paese per 69 anni, che è il periodo di tempo più lungo per governare un Paese al mondo. Il Paese libero conta 11 diversi partiti rappresentati nella Camera dei Rappresentanti, incaricata di proporre e votare le leggi, e nel Senato, incaricato di modificare la Costituzione. Il Paese ha conosciuto 19 "colpi di Stato" dalla fondazione della monarchia costituzionale nel 1932. 

      La capitale del Paese è Bangkok, Krung Thep in thailandese che significa città degli angeli, ed è di gran lunga la città più grande del Paese con 8.280.925 abitanti (più del 10% della popolazione totale del Paese). La città si trova nella parte centrale del Paese, nel delta del fiume Chao Phraya. Altre città significative della Thailandia per numero di abitanti sono Nonthaburi, con 270.609 abitanti, Nakhon Ratchasima con 174.332 abitanti e la famosa città di Chiang Mai, nelle regioni montuose del Nord, con 174.235 abitanti. Questi numeri variano da una fonte all'altra ed è effettivamente difficile sapere quanti abitanti conta la capitale, dato che i numeri variano da alcune fonti ad altre da 5 milioni a più di 8 milioni!

       

      La Thailandia è famosa soprattutto per la sua parte meridionale e per le spiagge sabbiose delle sue numerose isole. La parte meridionale del paese ha una lunga costa sul mare delle Andamane, con 740 km, e sul Golfo di Thailandia, con oltre 1875 km. Il Regno di Thailandia ha anche un gran numero di isole che offrono una costa ancora più lunga, ma con più di 700 isole è quasi impossibile stimare con precisione la reale lunghezza della costa del paese. Queste spiagge di sabbia bianca attraggono ogni anno numerosi turisti, soprattutto persone in cerca di acque limpide per immersioni e subacquea e per godersi un po' di sole, durante la stagione secca, che va da novembre a marzo sulla costa occidentale e da gennaio ad agosto sulla costa orientale. Si consiglia di evitare la parte meridionale del paese (costa occidentale) nei mesi da aprile a ottobre, poiché si verificano forti tempeste che creano intense inondazioni.

       

      Tuttavia, la Thailandia non è solo le spiagge di sabbia bianca di Phuket o delle famose isole di Koh Phi Phi, di Koh Phan Ngan o di Koh Lanta. La parte settentrionale del paese, più a nord della capitale di Bangkok, situata nella parte centrale del paese, è una zona montuosa e con la città di Chiang Mai, considerata la capitale culturale della Thailandia, anche il nord ha molto da offrire. Il patrimonio culturale, il piatto, le attività avventurose, come il trekking da Chiang Mai alle montagne e alle valli, e le escursioni in bicicletta nei villaggi delle minoranze etniche grop e delle tribù di montagna: c'è molto da scoprire a Chiang Mai e dintorni. La parte settentrionale della Thailandia è divisa in tre climi diversi: una stagione secca e fresca da novembre a febbraio, una stagione calda e secca da fine febbraio a maggio. La stagione delle piogge va da giugno a ottobre.

    Travel Tips Download

    Scaricate i consigli di viaggio

    Watch Our Video Tour

    Guardate il nostro video tour

    Testimonials

    Testimonianze

    Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved