Panoramica del Bangkok

Type the code shown as above:
Send

Fondata nel 1782 dal re Rama I come capitale del Siam, Bangkok (Krung Thep) significa letteralmente "Città degli Angeli".

    Panoramica di Bangkok: la città degli angeli

    • #
    • #
    • #
    • #
    • #

    Da allora, Bangkok si è sviluppata in un'enorme metropoli ricca di grattacieli, hotel di lusso, centri commerciali high-tech e un moderno aeroporto internazionale, oltre a un'infinita varietà di ottimi ristoranti. È una miscela di vecchio e nuovo, di Oriente e Occidente, e questo è evidente ovunque si vada. Bangkok offre una grande quantità di templi, musei e altri luoghi storici da visitare.

    Panoramica di Bangkok: Le principali aree della città

    Situata nella parte centrale della Thailandia, a nord del Golfo del Siam, Bangkok è la città urbana più grande della Thailandia e copre un'area di circa 1.500 chilometri quadrati. Il fiume di Chao Phraya divide la città di Bangkok in due aree: Bangkok e Thon Buri. 

      • Dall'altra parte del fiume si trova l'antica città di Thonburi, che esisteva molto prima della fondazione di Bangkok. Infatti, Thonburi fu la capitale del Siam per un breve periodo prima che venisse fondata la nuova capitale. Uno dei punti di riferimento più riconoscibili della città, Wat Arun, si trova a Thonburi.
      • Al nord dell'antica zona reale si trova l'area di Banglampu, più comunemente nota come Khaosan Road, popolare tra i viaggiatori economici. Più al nord e leggermente all'est si trova il quartiere di Dusit, dove si trova l'attuale residenza principale della famiglia reale (Palazzo Chitlada), vicino alla sede del Parlamento e allo Zoo di Dusit.
      • All'est, lungo il fiume, si trova il quartiere di Chinatown della città, chiamato Yaowarat. Più a est si trovano i grandi alberghi sul fiume, tra le più antiche ambasciate e le ex-case commerciali dell'ovest. A questo punto, allontanandosi dal fiume verso nord, si trova Silom Road, dove si trovano molti dei principali hotel turistici e la zona di "intrattenimento" più nota della città: Patpong. Ancora più al nord di Silom si trova il principale quartiere dello shopping, incentrato sul Siam Square, che comprende Mahboonkrong (MBK) Center, Siam Discovery, Siam Center, World Trade Center, Narayanapand, Gaysorn Plaza, Amarin Plaza e Central Chidlom.
      • Un po' più al nord dell'area di Siam Square si trova Pratunam, il quartiere dell'abbigliamento della città. All'ovest di Siam Square si trova la zona di Sukhumvit road, che ospita molti altri hotel turistici, alberghi d'affari e aree di intrattenimento.
Travel Tips Download

Scaricate i consigli di viaggio

Watch Our Video Tour

Guardate il nostro video tour

Testimonials

Testimonianze

Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved