Cosa da fare a Phuket

Type the code shown as above:
Send

Phuket offre molte cose da godere, dalle spiagge, alle isole, agli spettacoli culturali e alla vita notturna. Questa pagina fornisce informazioni dettagliate su cosa fare a Phuket.

Oppure potete prenotare il nostro tour della spiaggia di Phuket per esplorare la zona e rilassarvi sulla spiaggia più bella: https://www.vietnamstay.com/tour/Island-Hopping-Phiphi-Phuket

    Cosa da fare a Phuket

      1. Baia di Phang Nga - cosa fare a Phuket

      what-to-do-in-phuket-phang-nga-bay


      Esplorare la baia di Phang Nga non può mancare nella lista delle cose da fare a Phuket. Con il caratteristico scenario di carsismo calcareo a strapiombo che emerge dallo smeraldo, la baia di Phang Nga vi lascerà ricordi indimenticabili. I siti più popolari della baia di Phang Nga sono l'isola di James Bond e l'isola di Koh Panyee. Il modo migliore per godere di questo spettacolare scenario è fare una gita in barca dall'estremità settentrionale di Phuket. Una piacevole gita di un giorno che attraversa le spettacolari isole calcaree, fermandosi di tanto in tanto per godersi le spiagge tranquille, è molto più gratificante del normale tour in autobus.

      2. Città vecchia di Phuket

      what-to-do-in-phuket-old-town

      Un tour di mezza giornata della Città Vecchia di Phuket vi offre la possibilità di passeggiare per le antiche strade sino-portoghesi con le loro belle case e i magnifici palazzi.

        • Lungo il percorso si trovano molti piccoli caffè, panetterie e ristoranti. Si consiglia di visitare i mercati locali vicino alla stazione degli autobus e di esplorare le piccole strade.
        • Ci sono anche diverse belle e incredibili case/edifici abbandonati da esplorare, come Phra Pitak Chinpracha Mansion, Limpanon House, Dibuk Mansion, Thai Airways Offices, o Raya House.

      3. Punto di vista di Capo Promthep

      what-to-do-in-phuket-promthep-cape-viewpoint

      Situato nel punto più meridionale dell'isola di Phuket, il Prompthep Cape Viewpoint è il luogo migliore per scattare foto al tramonto in Thailandia.  Grazie alla sua posizione elevata e a poche piccole isole nelle vicinanze, Promthep Cape offre un posto per una bella foto al tramonto proprio a sud dell'isola di Phuket. Questo punto di riferimento è sempre stato un punto di incontro quotidiano per centinaia di turisti, per lo più thailandesi, che si allineano con una macchina fotografica, rivolti verso ovest.

      4. Punto di vista di Karon

      Dal punto panoramico di Karon si possono vedere tre magnifiche baie: la più vicina e piccola è la spiaggia di Kata Noi, poi un po' più in là c'è la bellissima baia di Kata con la sua isola di Koh Poo, che significa Isola dei Granchi, e in fondo la lunghissima spiaggia di Karon. 

      5. Cosa fare a Phuket - Grande Buddha

      Il Big Buddha (Grande Buddha) è una statua di marmo bianco alta 45 metri visibile da qualsiasi punto della parte meridionale di Phuket e la vista da lassù è decisamente mozzafiato. Quando si raggiunge la cima della collina si trova un ampio parcheggio e una strada che conduce a una costruzione dove le persone possono fare donazioni, acquistare amuleti e dove si tengono occasionalmente cerimonie. Questo luogo funge anche da museo della storia del Grande Buddha. 

      6. Wat Chalong

      Wat Chalong, costruito all'inizio del XIX secolo, è il tempio buddista più grande e uno dei più visitati di Phuket. Il suo vero nome è Wat Chaitararam e l'edificio più recente sul terreno del Wat Chalong è un "Chedi" alto 60 metri che ospita una scheggia d'osso di Buddha. Le pareti e i soffitti sono decorati con splendidi dipinti che illustrano la vita di Buddha, oltre a numerose statue dorate donate. Se state pensando a cosa fare a Phuket, trascorrete un po' di tempo al Wat Chalong per rilassarvi e stare tranquilli.

      7. Soi Bangla

      Tutti dovrebbero vederlo almeno una volta. E a differenza di quanto la maggior parte delle persone crede, Soi Bangla non è la "Città del peccato per uomini single". È piuttosto una strada colorata, piena di vita, ristoranti, negozi e bar e, naturalmente, di ragazze. Se volete saperne di più, entrate in questi famosi Go Go bar e vedete voi stessi di cosa si tratta. Spesso vedrete coppie di turisti che bevono un drink... Patong è molto più alla mano rispetto a Bangkok o Pattaya.

       

      8. Visitare l'isola di Similan o almeno un'isola

      Senza dubbio l'isola più impressionante è l'isola di Similan, ma è aperta in determinati periodi dell'anno ed è un po' lontana. Se ne avete la possibilità, dovete assolutamente andarci. Se non siete sicuri di voi stessi, andate all'isola di Phi Phi, ma è piuttosto affollata. Più facili e vicine sono l'isola di Racha o l'isola vicinissima di Coral. 

       

      9. Phuket Fantasea

      Lo spettacolo di Phuket Fantasea è organizzato presso il parco divertimenti di Kamala Beach. È luminoso e colorato, pieno di negozi e giochi da fiera, ma l'attrazione principale è lo spettacolo sul palco di attori, ballerini e acrobati thailandesi accompagnati da una dozzina di enormi elefanti. 

      10. Simon Cabaret

      Un altro spettacolo secondo tipo di Las Vegas, ma di natura totalmente diversa. Anche in questo caso, il palcoscenico della spiaggia di Patong è magnifico, le scenografie e i costumi sono scintillanti e colorati, ma ciò che la gente è venuta a vedere sono le ladyboy, incredibilmente belle! Corpi perfetti con bei visi, la maggior parte di loro vi ingannerebbe! 

       

    Travel Tips Download

    Scaricate i consigli di viaggio

    Watch Our Video Tour

    Guardate il nostro video tour

    Testimonials

    Testimonianze

    Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved