Cosa da fare

Type the code shown as above:
Send

Scoprite l'elenco delle tante cose da fare a Chiang Mai e delle bellissime attrazioni da visitare a Chiang Mai, in Thailandia.

    Le cose principali da fare a Chiang Mai

      1. Le cose più importanti da fare a Chiang Mai - Wat Prathat Doi Suthep

      things-to-do-in-chiang-mai-doi-suthep

      Questo tempio in cima alla montagna è un'attrazione e una cosa da non perdere a Chiang Mai. Il santuario centrale del Wat Doi Suthep contiene un Buddha seduto molto venerato ed è un luogo imperdibile della città. Per raggiungere il tempio, si può scegliere tra escursioni a piedi, noleggio di una moto o salire su un songthaew (camioncini rossi che funzionano essenzialmente come taxi comunali). Se si prende un'auto, si può visitare l'intera area in 2 ore. Alla base della scalinata che porta al tempio si trovano molti negozi di souvenir. Sebbene la scalinata sia ripida, è necessario affrontare la salita con coraggio, perché la vista lungo il percorso vale la pena di essere provata. Le statue di due demoni sorvegliano l'ingresso del tempio. In genere solo due delle sei porte che conducono alla galleria e ai chedi sono aperte. La galleria è ornata da statue di Buddha in stile Chiang Mai e Sukhothai. Il tempio stesso è ornato, con molte rappresentazioni del Buddha, dettagliate statue di draghi e sculture di elefanti. All'interno del tempio si trova anche un piccolo museo. In cima alla montagna è possibile ammirare l'intera città e scorgere i chedi e gli altri wat che spuntano tra gli edifici.

      2. Doi Pui

      things-to-do-in-chiang-mai-doi-pui

      Doi Pui è un piccolo villaggio di Hmong, ma è vero che è più orientato ai turisti che all'autenticità. Tuttavia, è possibile trovare una piccola esposizione di una casa tradizionale della tribù delle colline e informazioni sulla storia dei molti gruppi che si sono insediati sulle montagne thailandesi nelle generazioni passate. Se vi sentite particolarmente turistici, potete vestirvi con abiti etnici per un servizio fotografico. Ci sono molti piccoli negozi dove si possono acquistare tessuti fatti a mano, gioielli artigianali, tè e altri prodotti. È inoltre possibile visitare un grande giardino con una vasta gamma di piante e godere di una vista mozzafiato dal villaggio.

      3. Doi Inthanon

      things-to-do-in-chiang-mai-doi-inthanon

      A circa 2 ore di auto dalla città di Chiang Mai, Doi Inthanon è una montagna con la vetta più alta della Thailandia. Il Parco Nazionale di Doi Inthanon ha molte meraviglie naturali che vale la pena scoprire e, naturalmente, è una cosa da fare assolutamente a Chiang Mai:

      •  
      • Il trekking e l'escursionismo in montagna sono le attività più comuni, oppure si può fare un percorso più tranquillo intorno al parco.
      • Numerose cascate e un villaggio di tribù collinari sono altre attrazioni, insieme a due pagode costruite in onore del re di Bhumibol Adulyadej e della regina di Sirikit.

      Se volete esplorare la zona in poche ore, dovreste noleggiare una moto o un'auto con una guida locale, dato che l'area è piuttosto vasta.

      4. Wat Chedi Luang

      things-to-do-in-chiang-mai-wat-chedi-luang

      Viaggiando per la Thailandia, vedrete molte rovine, ma c'è qualcosa nel Wat Chedi Luang che è particolarmente bello e affascinante. Costruito nel 1401, l'imponente struttura fu danneggiata da un terremoto nel 1545. Ma ancora oggi è notevole e si possono vedere le massicce incisioni di elefanti che lo adornano.

      Sotto un enorme albero di gomma, a sinistra dell'ingresso del quartiere, si trova un piccolo e delizioso tempio, il Lak Muang. Costruito nel 1940 sul sito di un precedente edificio in legno, il santuario è la dimora dello spirito guardiano di Chiang Mai (Lak Muang). Secondo la tradizione, se il grande albero dovesse cadere, la città sarebbe colpita da un disastro. Il tempio è qualcosa da vedere a qualsiasi ora del giorno, ma è particolarmente bello di notte, quando è tutto illuminato.

      5. Wat Prasingh - cosa da fare assolutamente a Chiang Mai

      things-to-do-in-chiang-mai-wat-prasingh

      Situato nel cuore della Città Vecchia, tra i vicoli e il traffico di motociclette, il Wat Prasingh è il luogo più visitato di Chiang Mai, dove i viaggiatori trascorrono gran parte del loro tempo. Costruito nel 1345 da un antico re in onore del padre, il Wat Prasingh è il più grande della città. Le strutture decadenti sono impressionanti ed è un luogo particolarmente bello da visitare la domenica.

      6. Mercato di Chiang Mai Gate

      things-to-do-in-chiang-mai-gate-market

      Il miglior piatto di strada thailandese si trova a Chiang Mai. Ogni sera, i venditori si sistemano alla Porta di Chiang Mai e vendono di tutto, dal pad kra pow (piatto piccante a base di carne e basilico) al perfetto dessert di riso appiccicoso al mango fresco condito con latte di cocco. Il mercato si tiene sette sere a settimana, ma è meglio andarci nei giorni feriali perché il sabato e la domenica sera ci sono meno venditori.

      7. Strada pedonale della domenica

      Ci sono molti mercati a Chiang Mai e la Sunday Walking Street (Strada pedonale della domenica) è un luogo da non perdere da visitare. È consigliabile andarci presto per evitare la folla.

      •  
      • La via principale del mercato è la strada di Rachadamnoen, che inizia proprio dietro la Porta di Thapae, dove si trovano venditori di lampade artigianali, bambole, saponi, gioielli, vestiti, ornamenti natalizi, oggetti di artigianato locale e praticamente ogni altro ricordo che si possa immaginare.
      • Arrivati alla fine del primo isolato di Rachadamnoen, vi troverete di fronte a due templi.
      • I cortili di entrambi sono pieni di bancarelle di cibo che offrono un grande mix di pad thai, curry giapponese, sushi a 15 centesimi al pezzo, samosa, banane fritte e ravioli.

      Il Saturday Walking Street della strada di Wualai è una versione un po' più tranquilla e meno affollata del mercato domenicale. Si trova proprio dietro la Porta di Chiang Mai ed è il luogo ideale per acquistare abiti tessuti a mano, fodere per cuscini, borse, portafogli e altri oggetti venduti dai membri delle comunità locali delle tribù delle colline. Anche il Saturday Walking Street è una cosa interessante da fare a Chiang Mai.

      8. Bazar del notturno

      È un luogo ideale per lo shopping, se siete pronti a contrattare. Poiché il Bazar del notturno attira molti turisti, dovrete stare attenti a non farvi fregare. Tuttavia, qui si possono trovare ottimi prodotti, da vestiti e sciarpe a sculture e oggetti per la casa. Quando avrete finito di fare shopping, potrete assistere a un combattimento di muay thai boxe nello stadio che si trova in loco. I combattimenti di muay thai sono una parte importante della cultura locale e possono aggiungere un elemento emozionante al vostro soggiorno a Chiang Mai. L'ingresso ai combattimenti è solitamente compreso tra 200 e 400 THB.

      9. Arti documentarie in Asia

      things-to-do-in-chiang-mai-documentary-arts-asia

      Per quanto bella e rilassante, Chiang Mai attrae anche molti umanitari che si occupano della situazione dei rifugiati birmani e delle comunità emarginate delle tribù delle colline. Documentary Arts Asia (Arte documentaria in Asia) è una galleria che organizza regolarmente proiezioni di documentari e film asiatici ed eventi legati alle situazioni politiche e umanitarie in Asia. Dispone di una biblioteca aperta al pubblico per la consultazione e di mostre fotografiche a rotazione continua. È un luogo eccellente per saperne di più sul contesto storico e politico della Thailandia e del resto della regione.

      10. Parco naturale degli elefanti (Elephant Nature Park) - cosa da fare assolutamente a Chiang Mai

      Molti campi per elefanti nei dintorni di Chiang Mai sono stati criticati perché trattano male gli animali e li fanno lavorare troppo, ma l'Elephant Nature Park (Parco naturale degli elefanti) è molto diverso. I visitatori sono invitati a trascorrere una giornata di volontariato con gli elefanti, dando loro da mangiare e facendo loro il bagno nel fiume. La maggior parte degli elefanti sono stati salvati, dopo aver sofferto come animali da spettacolo o da lavoro. Una volta arrivati all'ENP, non sono più lavoratori e vengono trattati con delicatezza e rispetto.

      Una giornata trascorsa qui è un'esperienza che apre gli occhi, in quanto entrambi avete la possibilità di trascorrere del tempo a stretto contatto con gli elefanti e di conoscere la loro condizione. Il costo del volontariato include il trasporto e il pranzo, e il denaro è destinato alla manutenzione del terreno e al mantenimento degli animali. Assicuratevi di prenotare in anticipo, perché i posti per i volontari si riempiono prima del tempo.

      11. Cascate appiccicose di Bua Thong

      things-to-do-in-chiang-mai-bua-thong-sticky-waterfalls

      Vale la pena di trascorrere una giornata fuori città per esplorare queste cascate. La foresta di legno che circonda le cascate è tranquilla e silenziosa, ma l'attrazione speciale e splendida è il fatto che il calcare è davvero "appiccicoso" anche quando l'acqua vi scorre sopra. È quindi possibile salire e scendere comodamente. È una vera delizia e rappresenta un piacevole complemento ad alcune delle attività turistiche più tradizionali.

      12. Huay Tung Tao

      things-to-do-in-chiang-mai-huay-tung-tao

      Huay Tung Tao è un luogo perfetto per trascorrere una giornata sotto il sole thailandese, circondato da colline e con un lago in cui nuotare a piacere. Questo lago artificiale è popolare tra gli abitanti del luogo e gli stranieri. È possibile affittare una capanna sul lago per l'equivalente di pochi dollari e un enorme tubo per nuotare in acqua per 50THB. Non preoccupatevi di preparare il pranzo al sacco, perché potete ordinare pesce fresco e altri piatti dalle cucine locali. Inoltre, essendo a soli 10 km dalla città, è una perfetta gita di un giorno. È possibile noleggiare un autista e negoziare una tariffa di andata e ritorno. Vale la pena di acquistare un biglietto economico.

      13. Casa galleggiante di Eakachai alla diga di Mae Ngat

      A Mae Ngat Dam, a soli 30 minuti dalla città, si trovano diverse case galleggianti. Questi piccoli bungalow sull'acqua sono raggiungibili in barca. Questo è il luogo ideale per prendere il sole, pagaiare intorno al lago o semplicemente per godersi l'incredibile bellezza naturale di questo parco.

      14. Il tribù di Karen del collo lungo & La grotta di Chiang Dao 

      things-to-do-in-chiang-mai-karen-long-neck-tribe

      Con alcune delle più spettacolari formazioni di stalattiti e stalagmiti del paese, la grotta di Chiang Dao si estende per molti chilometri tra le montagne ed è un'ottima cosa da fare a Chiang Mai. Si ritiene che la grotta di Chiang Dao sia collegata a diverse altre grotte, prima di emergere alla fine da qualche parte nello Stato Shan, oltre il confine. Il dato ufficiale, tuttavia, è di 12 chilometri, di cui è possibile esplorare solo una piccola parte.

      Più in alto rispetto alla grotta di Chiang Dao, una visita al villaggio di Padung permette di conoscere l'etnia collinare dei "Karen dal collo lungo". Le donne portano anelli di ottone al collo, ai polsi e alle caviglie come parte della loro cultura. È consigliabile esplorare il villaggio con rispetto per farsi un'idea della loro cultura e del loro stile di vita, prima di sostenere il loro reddito acquistando qualche souvenir (ma non è obbligatorio).

      Consultate i nostri tour in Thailandia e scegliete un pacchetto turistico privato per esplorare Chiang Mai nel modo migliore.: https://www.vietnamstay.com/tours/thailand-vacations

    Travel Tips Download

    Scaricate i consigli di viaggio

    Watch Our Video Tour

    Guardate il nostro video tour

    Testimonials

    Testimonianze

    Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved