Cosa da fare

Type the code shown as above:
Send

Sapa, "la città nuvolosa" nel Vietnam settentrionale, è da sempre la famosa destinazione di viaggio del Vietnam. Le sue imponenti catene montuose, le bellissime risaie e la cultura colorata delle numerose tribù delle colline attirano ogni anno milioni di viaggiatori sia stranieri che nazionali.

Ci sono cose top da fare al Sapa che nessuno dovrebbe perdere: verificatele ora con VietnamStay! (Potete anche prenotare un tour al Sapa con noi su: https://www.vietnamstay.com/tour/can-cau-bac-ha-sa-pa)

    Cosa da fare al Sapa

      1. Trekking - cosa da fare assolutamente al Sapa

       things-to-do-in-sapa-trekking

      Sapa, con i suoi paesaggi montuosi e pittoreschi e le sue numerose e meravigliose attrazioni, è il luogo ideale per gli amanti del trekking; pertanto il trekking tra le imponenti catene montuose e le terrazze di riso è davvero una cosa da fare al Sapa.

      I viaggiatori possono scegliere tra i vari percorsi di trekking disponibili, da quelli più semplici come qualche passeggiata in città, la visita ad alcuni villaggi tribali, fino alla grande impresa di scalare la cima del Fansipan, a 3.143 metri sul livello del mare. Lungo i percorsi di trekking, gli splendidi scenari della valle, le risaie terrazzate e le numerose e fantastiche attrazioni non vi deluderanno.

      2. Soggiorno in un homestay

      things-to-do-in-sapa-homestay

      Si tratta di un'esperienza davvero eccellente di cui farete sempre tesoro. Ai viaggiatori viene offerto di condividere la casa con i residenti locali, che fanno parte delle minoranze etniche del Vietnam. È un'opportunità impareggiabile per conoscere la loro vita autentica, le loro culture tradizionali, per assaggiare alcuni piatti di Sapa e, naturalmente, per godere di un soggiorno confortevole.

      3. Visitare i mercati e gustare i piatti della strada - le cose più importanti da fare a Sapa

      things-to-do-in-sapa-local-markets

      I mercati locali sono i luoghi migliori per esplorare la cultura e la vita quotidiana delle popolazioni etniche di Sapa e del nord occidentale del Vietnam. I grandi mercati della regione sono Bac Ha, Can Cau, Y Linh Ho, Linh Khau Nhin, Cao Son, Muong Khuong, ecc. In questi mercati è facile trovare tessuti fatti a mano, vestiti, prodotti agricoli e cibo di strada locale. È anche possibile partecipare a molte attività culturali/giochi emozionanti, fare shopping per acquistare bellissimi souvenir o semplicemente girovagare per catturare foto mozzafiato del paesaggio e della gente.

      4. Scoprite i luoghi più interessanti da visitare: i posti consigliati e le cose da fare a Sapa.

      • Thac Bac (Cascata d'Argento) si trova lungo l'autostrada nazionale n. 4D, a circa 12 km dal centro di Sapa. La Cascata d'Argento è formata da sorgenti d'acqua provenienti dalla vetta del monte di Lo Sui Tong. Da lontano, la cascata sembra un drago bianco che scende dal cielo. È possibile raggiungere la cascata d'argento in moto o in auto in mezz'ora. Da lì si può ammirare una vista mozzafiato sulle montagne circostanti e sulle ultime foreste appartenenti al Parco Nazionale di Hoang Lien.
      • Le terrazze di riso a Sapa sono pendi rivendicati dalla natura per la coltivazione in aree collinari o montuose. Grazie alle caratteristiche ripide, al terreno fertile creato dalle rocce granitiche e dai dirupi di montagna che spesso contengono acqua, le minoranze etniche possono coltivare il riso e creare risaie a terrazze, una dopo l'altra, dai piedi fino quasi alla cima delle montagne.

      things-to-do-in-sapa-rice-terrace-field

       

        • Il nome di Hàm Rồng deriva dalla leggenda secondo cui, in un'epoca primitiva, una coppia di draghi si era legata l'una all'altra mentre il diluvio si stava alzando. Camminando, si separarono frettolosamente l'uno dall'altro, ma non ci riuscirono. Furono portati alla deriva in luoghi diversi.
        • Fansipan, con i suoi 3.143 metri di altezza, è definito "il tetto dell'Indocina" e deve essere riconosciuto come uno dei pochissimi luoghi ecoturistici del Vietnam, con circa 2.024 varietà floreali e 327 specie di fauna. La topografia del Fansipan è varia. La valle di Muong Hoa, all'altitudine più bassa (950-1.000 m), è creata da una stretta striscia di terra alla base sul lato est della montagna.

      things-to-do-in-sapa-fansipan-peak

    Travel Tips Download

    Scaricate i consigli di viaggio

    Watch Our Video Tour

    Guardate il nostro video tour

    Testimonials

    Testimonianze

    Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved