Cosa da mangiare

Type the code shown as above:
Send

State cercando cosa mangiare a Pakse? Non preoccupatevi. Di seguito sono riportati tutti i migliori piatti locali di Pakse.

    I migliori piatti di Pakse da provare e i consigli su come preparare la speciale carne secca del Laos

      Kaipen (Alghe fritte) con Jaew Bong

      things-to-eat-in-pakse

      Uno piatto popolare di snak, il Kaipen è fatto di alghe verdi d'acqua dolce, condite con i semi di sesamo ed essiccate in fogli sottili come la carta.

      Questi crudi di Kaipen vengono conservati in rotoli. Per il consumo, i fogli di Kaipen vengono fritti in padella e solitamente serviti con jaew bong (un noodles di peperoncino).

      Khao Jee Sandwich (Panino di Khao Jee)

      pakse-food-to-try

      Quasi ad ogni angolo di strada c'è un venditore che vende questa fusione tra Francia e Laos. Il Khao Jee (o il panino) viene diviso a metà e farcito con la lattuga, i pomodori a fette, le carote, le cipolle e, a scelta, il formaggio, il "moo yor" (la carne di maiale), il prosciutto tritato e condito con il paté o la salsa chili.

      Il panino di Khao Jee è ottimo con una tazza di caffè forte filtrato.

      Khao Poon (Una zuppa di vermicelli del riso)

      Zuppa del noodle di Laos, a base di peperoncino e di carne (ad esempio il pesce, il maiale, il pollo). Questa zuppa viene versata sui vermicelli di riso cotti e su un letto di verdure tritate come scalogno, cipollotto, coriandolo, foglie di menta e fagiolini. Aggiungere salsa di pesce a piacere e gustare.

      Salsiccia laotiana: un piatto da provare assolutamente a Pakse

      lao-sausage-things-to-eat-in-pakse

      Conosciuta anche come il "sai oua", la salsiccia laotiana è un piacevole antipasto o spuntino. La carne di maiale tritata, condita con l'erbe come la citronella, le foglie di lime kaffir, lo scalogno, il coriandolo, il galangal e l'insaporita con la salsa di pesce. Ottimo con il riso appiccicoso e le verdure fresche.

      Larb - Il piatto forte da provare a Pakse

      La parola "Zesty" riassume questa appetitosa insalata a base di carne. Si può utilizzare una varietà di carne macinata, poi aromatizzata con foglie di menta, peperoncino, salsa di pesce e succo di lime.

      Di solito si aggiunge del riso tostato macinato (khao khua), mentre il composto viene mescolato velocemente in una pentola. Il rabarbaro di tacchino tritato è una specialità laotiana assolutamente da provare.

      Phở

      Phở (o il Foe) è una zuppa di noodle originaria del Vietnam ma che si trova ovunque in Laos.

      Si tratta di fettine sottili di manzo, maiale o pollo, trippa, polpette e talvolta interiora (cuore, fegato, lingua, ecc.), con noodles a scelta (ad esempio, noodles di riso piatta o sottile). Aggiungete una manciata di verdure e un pizzico di peperoncino, per l'originale stile Lao.

      Or Lam (Lo stufato di Lao)

      lao-stew-things-to-eat-in-pakse

      Originario di Luang Prabang, questo gustoso stufato è composto principalmente dalle verdure.

      I fagioli, le melanzane, la citronella, il basilico, i peperoncini, i funghi di bosco, il coriandolo, la cipolla verde e la vite coltivata localmente chiamata "sa kaan" vanno a comporre il piatto, con la possibilità di scegliere la carne (la classica carne di bufalo d'acqua).

      Sien Savanh (Lao Beef Jerky) - Come si fa

      lao-beef-jerky-how-to-make

      Strisce del manzo essiccate, ottime per accompagnare la birra di Laos o come il spuntino. Si tratta di bistecche di manzo (a volte si usa carne di bufalo d'acqua), marinate in una miscela di aglio, salsa di pesce, zenzero, semi di sesamo, zucchero, sale e pepe nero.

      Le strisce vengono poi lasciate asciugare alla luce del sole, quindi fritte fino a diventare leggermente croccanti e servite con riso appiccicoso o il jaew maak len (una salsa al peperoncino a base di pomodoro).

      Come si fa il Sien Savanh? 

      Ecco 7 semplici passi:

      1. In una ciotola, aggiungere tutti gli ingredienti della marinata. 
      2. Aggiungere la carne di manzo e assicurarsi che le fette siano completamente ricoperte dalla marinata. Marinare in frigorifero per una notte.
      3. Stendere le fette di manzo nel disidratatore.
      4. Disidratatore per carne secca
      5. Lasciare disidratare per 4 ore. Girare a metà strada per assicurarsi che entrambi i lati siano disidratati.
      6. Riempire una padella con 1/2 pollice di olio vegetale. 
      7. Friggere la carne secca di manzo a fuoco medio per 3 minuti.

      Per la ricetta completa di come preparare la carne secca del Laos, consultare il sito: here!

      Som Moo (Salsiccia di maiale inacidita)

      Questo antipasto è composto da carne di maiale cruda tritata e fermentata - a volte comprende anche la fesa e la pelle - e avvolta in foglie verdi. Nella carne vengono solitamente inseriti peperoncini freschi, che aggiungono una nota piccante a ogni boccone. Si può mangiare crudo o cotto (ad esempio alla griglia), a seconda del menu. La versione cruda è ottima con foglie di cavolo crudo e fagiolini.

      Tam Mak Hoong (Insalata di papaia)

      papaya-salad-things-to-eat-in-pakse

      Questa creazione laotiana è simile al Som Tam thailandese, ma ha come ingredienti principali la salsa di pesce fermentata e la pasta di gamberi, oltre ad aglio, pomodori, peperoncino, zucchero di palma, succo di lime, salsa di pesce e granchi in salamoia.

      Anche se può essere estremamente piccante, mangiarlo con del riso appiccicoso lo renderà più piacevole.

    Travel Tips Download

    Scaricate i consigli di viaggio

    Watch Our Video Tour

    Guardate il nostro video tour

    Testimonials

    Testimonianze

    Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved