Il periodo migliore per visitare Phuket

Type the code shown as above:
Send

Phuket ha un clima tropicale monsonico. È caldo tutto l'anno, ma i due periodi più caldi sono aprile-maggio e settembre-ottobre. Il periodo di settembre-ottobre è anche il più piovoso a causa del monsone di sud-ovest.

    Il periodo migliore per visitare Phuket

      Phuket ha la fortuna di trovarsi in una zona temperata. Anche se tifoni e tempeste tropicali colpiscono occasionalmente Hong Kong e le Filippine, Phuket gode di un clima mite e, sebbene le piogge più intense di settembre e ottobre possano disturbare un po' la situazione, è raro che l'isola abbia diversi giorni consecutivi di pioggia intensa.

      best-time-to-visit-phuket

      Qual è il periodo migliore per visitare Phuket durante l'anno?

      Il periodo migliore per visitare Phuket è la fresca stagione dei monsoni di NE, da dicembre a marzo, quando non c'è molta umidità e le fresche brezze mantengono il clima confortevole. La temperatura media si aggira tra i 75F e gli 89F (24C e 32C). Si noti che ultimamente, come quasi ovunque nel mondo, il tempo è imprevedibile.

      Panoramica del mese:

      • Novembre: 32°C, 7h di sole, 28°C di temperatura dell'acqua, 16 giorni di pioggia
      • Dicembre: 32°C, 8h di sole, 27°C di temperatura dell'acqua, 8 giorni di pioggia
      • Gennaio: 32°C, 9h di sole, 27°C di temperatura dell'acqua, 4 giorni di pioggia
      • Febraio: 33°C, 10h di sole, 27°C di temperatura dell'acqua, 3 giorni di pioggia
      • Marzo: 34°C, 9 ore di sole, 28°C temperatura dell'acqua, 6 giorni di pioggia
      • Aprile: 34°C, 8h di sole, 29°C di temperatura dell'acqua, 11 giorni di pioggia

      Il periodo più caldo a Phuket

        • Il periodo più caldo va da aprile a maggio, con temperature che variano da 80F a 95F (27C a 36C). Sono frequenti brevi e forti rovesci, che offrono un gradito sollievo dalla temperatura e dall'umidità. Il 13 aprile si celebra il Capodanno thailandese (Songkran Festival) e tutti si spruzzano (o si gettano) acqua fresca addosso. Non c'è da stupirsi!
        • Gli abitanti del luogo apprezzano i mesi di giugno, luglio e agosto, poiché il tempo è generalmente bello e i luoghi preferiti dell'isola sono poco affollati. Il clima è caratterizzato da rovesci brevi ma abbondanti, con sole a volontà tra un acquazzone e l'altro. Le temperature oscillano tra i 70F e i 90F (da 20C a 33C). In questo periodo dell'anno tutto è un po' meno costoso, quindi sembra il periodo migliore per visitare Phuket per i viaggiatori economici.

      Bassa stagione a Phuket

      A settembre e all'inizio di ottobre la gente del posto inizia a ricordarsi degli ombrelli. Questo è il periodo ideale per recarsi all'estero. Una consolazione per chi resta è che le spiagge, i ristoranti all'aperto e le strade sono relativamente più tranquille. E anche in questo periodo ci sono ancora lunghi intervalli di sole tra i forti acquazzoni. 

      VietnamStay offre i tour privati e di lusso a Phuket per la vostra vacanza rilassante in spiaggia: https://www.vietnamstay.com/tour/Island-Hopping-Phiphi-Phuket

      Per ulteriori informazioni sul meteo di Phuket, fare un click here!

    Travel Tips Download

    Scaricate i consigli di viaggio

    Watch Our Video Tour

    Guardate il nostro video tour

    Testimonials

    Testimonianze

    Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved