Cose da fare a Siem Reap

Type the code shown as above:
Send

VietnamStay vi fornisce un elenco completo delle cose da fare a Siem Reap, che include tutte le principali attrazioni e attività.

    Cose da fare a Siem Reap

      Prima cosa da fare a Siem Reap: Visitare il Angkor Wat e il complesso di Angkor

      things-to-do-in-siem-reap-visiting-angkor-wat

      Angkor Wat è una tappa obbligata e il primo posto da visitare durante il vostro viaggio a Siem Reap e la vostra vacanza in Cambogia. Costruito nel 12° secolo dai Khmer, Angkor Wat è stato riconosciuto dall'UNESCO come il Patrimonio dell'Umanità per i suoi templi e l'architettura unica.

      Esteso su circa 400 chilometri quadrati, compresa un'area ricca di boschi, il Parco Archeologico di Angkor contiene magnifici resti delle varie capitali dell'Impero Khmer, dal IX al XV secolo, tra cui il famoso Tempio di Angkor Wat e, ad Angkor Thom, il Tempio Bayon con le sue numerose decorazioni scultoree. Migliaia di templi, alcuni restaurati e altri ancora invasi dai vigneti della foresta, compongono il mitico e leggendario di Angkor Wat.

      Altre cose da fare a Siem Reap

      Santuario degli uccelli di Prek Toal

      things-to-do-in-siem-reap-prek-toal-bird-sanctuary

      Prek Toal Bird Sanctuary è diventato una delle più importanti aree di riproduzione per gli uccelli acquatici in via di estinzione del Sud-Est asiatico. Situato nelle paludi del lago di Tonle Sap, questo santuario degli uccelli offre la possibilità di fare una visita in barca e di vedere uccelli rari fuori dalla cattività. Con un numero considerevole di razze rare riunite in una piccola area, il Prek Toal comprende le enormi cicogne minori e maggiori, la cicogna lattifera e il pellicano dal becco a macchia. Anche i non addetti ai lavori rimarranno impressionati, poiché questi uccelli hanno un'enorme apertura alare e costruiscono nidi enormi. Questa è sicuramente una delle cose da fare a Siem Reap!

      Per visitare il Prek Toal, potete prenotare presso la vostra guest house o noleggiare una barca dal molo di Phnom Krom/Chong Khneas (35-45 USD andata e ritorno). Sarete accompagnati alla Stazione di ricerca ambientale di Prek Toal (ingresso: 5 dollari), dove potrete ottenere ulteriori informazioni sulla fauna e la flora della zona.

      Giro in mongolfiera sopra Angkor Wat

      things-to-do-in-siem-reap-hot-air-balloon-ride

      Ballon ride è un modo nuovo ed emozionante per apprezzare il magnifico di Angkor Wat dal cielo. Vedere il sito da 600 piedi di altezza offre una nuova prospettiva su quanto sia realmente imponente il complesso del tempio.

      I giri in mongolfiera partono da 35 dollari e i prezzi salgono per i tour più lunghi. Troverete la mongolfiera sulla strada che porta dall'aeroporto ad Angkor Wat, a breve distanza dai cancelli di Angkor Wat.

      Museo delle Miniere di terra

      Fondato da un ex bambino soldato i cui genitori furono uccisi dai Khmer Rossi, il Museo delle Miniere di terra è un vero e proprio pezzo di Cambogia lontano dal turismo. La guerra dei Khmer Rossi e del Vietnam ha lasciato milioni di mine terrestri e oggetti inesplosi a Siem Reap, che è diventata abbastanza sicura da poter essere visitata dai turisti solo negli anni '90. Il museo è gestito da vittime e orfani di bambini. Il Museo è gestito dalle vittime e dagli orfani delle mine. 

      Poligono di tiro militare

      Avete visto troppi film d'azione e volete provare? A quaranta minuti da Siem Reap, i turisti possono sparare con una serie di armi automatiche in un vecchio poligono militare. I prezzi non sono economici - da 1 dollaro a proiettile in su - ma dove altro si può avere l'opportunità di sparare con un AK-47 o lanciare una bomba a mano viva?

      I soldati in pensione supervisionano il poligono e vi invitano continuamente a provare le ultime novità in fatto di potenza di fuoco, comprese le mitragliatrici a nastro. Chi ha abbastanza soldi e coraggio è persino invitato a sparare con un vecchio lanciarazzi di fabbricazione sovietica! Il poligono si trova lungo la strada 67 verso Banteay Srey (cercate la sua posizione su Google Maps). Non dimenticate questa cosa da fare a Siem Reap!

      Museo Nazionale di Angkor

      things-to-do-in-siem-reap-angkor-national-museum

      Il Museo Nazionale di Angkor ospita migliaia di manufatti recuperati da Angkor Wat e dalle aree circostanti in un edificio imponente. L'arte, le statue e le presentazioni video ben organizzate fanno sì che questo museo valga i 12 dollari d'ingresso.

      Prima di visitare al Angkor Wat, si può fare un giro al Museo Nazionale di Angkor per conoscere la storia della civiltà di khmer e migliorare la visita alle rovine del tempio. 

      Kampong Phluk

      things-to-do-in-siem-reap-kampong-phluk-village

      Un'altra cosa da fare a Siem Reap è visitare un villaggio di pescatori sul lago di Tonle Sap. A circa 13 miglia da Siem Reap, il Kampong Phluk è un villaggio di pescatori costruito su palafitte nelle paludi intorno al lago di Tonle Sap, il più grande lago della Cambogia.

      Solo una manciata di turisti si reca al Kampong Phluk in barca o in autobus, il che ha permesso al villaggio di conservare gran parte della sua autenticità. Questo è il posto giusto per vedere la vita quotidiana dei Khmer lontano dall'influenza del turismo pesante.

      Wat Thmei

      Siem Reap ha sofferto terribilmente sotto i Khmer Rossi e le vittime della zona sono oggi commemorate in questo monastero. Uno stupa con pareti di vetro ospita una massa di ossa appartenenti alle vittime del massacro. Come la sua controparte il Tuol Sleng al Phnom Penh, il Wat Thmei ricorda in modo crudo la follia che ha governato la Cambogia negli anni Settanta.

      Ma qui non ci sono solo ossa e morte: il grande monastero ospita un buon numero di monaci e di orfani. Wat Thmei si trova a circa 540 metri a ovest di Angkor Wat, sul bivio a sinistra all'uscita.

      Noleggiate una guida turistica in tuk-tuk

      things-to-do-in-siem-reap-take-a-tuktuk-drive

      I tuk-tuk sono i taxi locali e il modo più semplice per spostarsi a Siem Reap. È possibile arrivare ovunque nella città principale per 2 dollari, mentre i bravi negoziatori dovrebbero essere in grado di convincere gli autisti a scendere a un dollaro. Date una buona mancia all'autista e avrete un amico per la vita, oltre a una guida turistica entusiasta che vi mostrerà il meglio di Siem Reap.

      Piscina ad acqua

      things-to-do-in-siem-reap-aqua-swimming-pool

      A Siem Reap fa sempre caldo, con i gradi più alti nei mesi di marzo, aprile e maggio. Perché non andare in piscina per sfuggire al sole e all'umidità opprimente della giungla? L'acqua della piscina è il posto migliore per rinfrescarsi e una cosa eccitante da fare a Siem Reap che dovreste aggiungere alla vostra lista di cose da fare quando viaggiate in questa città.

      Non lasciatevi ingannare dall'aspetto esteriore, L'aqua offre un ambiente ideale per rinfrescarsi e allo stesso tempo incontrare persone. Per 2 dollari al giorno potete rilassarvi a bordo piscina con un drink in mano. 

      Per scoprire i pacchetti turistici a Siem Reap, consultate subito il nostro elenco di tour a Siem Reap.: https://www.vietnamstay.com/tours/cambodia-vacations

       

    Travel Tips Download

    Scaricate i consigli di viaggio

    Watch Our Video Tour

    Guardate il nostro video tour

    Testimonials

    Testimonianze

    Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved