1. Esplorare il Museo della scultura di Cham
Costruito dai francesi con un design architettonico tipico dei Cham, il Museo espone le sculture del popolo di Champa o di Cham che ha abitato e governato il Vietnam centrale dal 192 d.C. al 1835. Le sculture e gli ornamenti, raccolti da templi e torri di tutta la regione, risalgono a un'epoca compresa tra il VI e il XVII secolo. Questi manufatti e opere d'arte hanno a che fare con materiali di influenza buddista e induista. Divinità, animali sacri e leggende sono stati scolpiti come altari, statue e altri ornamenti dei templi. Quasi 300 opere diverse sono esposte all'interno e all'esterno dell'edificio principale, il che rende il Museo della Scultura di Cham una delle cose più importanti da fare a Danang.
-
- Situato in via 1D Trung Nu Vuong
- Ingresso: 30.000 dong (meno di 2 dollari USA)
2. Affrontare le imponenti Montagne di Marmo
Le cinque montagne calcaree situate al Sud-Ovest di Danang sono state chiamate con il nome dei cinque elementi da un imperatore del passato del Vietnam. Un tempo queste montagne ospitavano templi e persino pagode scavate in profondità. I francesi, i Viet Cong e gli americani hanno lasciato il loro segno su queste montagne come punti di osservazione e nascondigli. L'esplorazione di grotte, templi e tunnel e la scalata dell'unica montagna aperta offrono qualcosa di diverso e di bello da vedere.
- Situato: Al sud di Danang
- Ingresso: Solo una delle montagne è aperta ai visitatori.
3. Rilassarsi e distendersi sulle bellissime spiagge: la cosa migliore da fare a Danang.
My Khe è la spiaggia più popolare di Danang. My Khe è una lunga spiaggia con aree pubbliche e private. Altre spiagge sono Non Nuoc, Son Tra, Bac My An. Queste spiagge sono ideali per rilassarsi e godersi il sole e la sabbia. Le sistemazioni, da lussuose a semplici, sono disponibili per i viaggiatori di tutte le tasche. Ci sono anche molti deliziosi negozi di pesce locali nei dintorni.
4. Ammirate le pagode buddiste decorative
L'architettura, la cultura e la storia più suggestive di Danang si trovano nei suoi numerosi edifici, in particolare nelle pagode. Le pagode in Vietnam sono luoghi tradizionali di culto buddista a più livelli che custodiscono speciali articoli sacri. I fedeli vengono a pregare e meditare all'interno dei confini della pagoda e delle aree circostanti.
Pagoda di Phap Lam
Situato: in via 574 Ong Ich Khiem
Ora: 5:00-11.30 a.m. & 1:00-9.30 p.m.
Pagoda di Phap Lam è un luogo di culto buddista attivo. Ospita un'imponente statua dorata di Buddha ed è aperta ai visitatori e ai fedeli. Il momento più tranquillo per ammirare la splendida architettura e l'arte religiosa è la sera, quando gli altri visitatori se ne sono andati.
Pagoda di Pho Da
Situato: in via 340 Phan Chu Trinh
Costruita nel 1920, la Pagoda di Pho Da è un altro luogo di culto attivo a Danang. Ricostruita più volte, è il luogo di culto di molti vivaci festival buddisti durante l'anno.
5. Passo di Hai Van - cosa da fare in particolare a Da Nang
Reso famoso da un episodio del programma televisivo di Top Gear, il Passo di Hai Van è diventato una tappa obbligata per migliaia di appassionati di moto (e non). Un passo di montagna di 21 km tra Danang e Hue, che offre alcune delle più incredibili viste sull'oceano di tutto il Vietnam. Il Passo di Hai Van è una tappa obbligata a Danang per chi ama l'avventura.
Un nuovo tunnel autostradale costruito per bypassare la strada fa sì che il traffico sia ridotto, anche se il percorso può essere abbastanza tecnico, soprattutto se si è inesperti o se il tempo diventa brutto. Noleggiate uno scooter in città e partite la mattina presto se pensate di tornare a Danang il giorno stesso.
6. Complesso del Ba Na Hills (il complesso della collina di Bà Nà)
In termini di attrazioni specifiche, il complesso della collina di Bà Nà è probabilmente la maggiore attrazione della città. Un tempo rifugio coloniale francese, oggi è un complesso alberghiero-resort. Vi si accede attraverso la più alta e lunga funivia non-stop del mondo, un viaggio che vi farà sfrecciare sopra la giungla, le cascate e i ruscelli. Una volta raggiunta la cima, i visitatori possono visitare la cantina di Debay, recentemente restaurata. Costruita nel 1923, questa struttura ad arco unica nel suo genere è molto apprezzata dai turisti, così come l'opportunità di degustare alcuni dei suoi vini.
Golden Bridge (Ponte d'oro), costruito nel 2018, è diventato famoso in tutto il mondo grazie alla sua architettura unica e alla splendida vista panoramica. È uno dei punti di check-in più popolari di Danang e una delle cose più importanti da fare a Danang!
8. Villaggio della salsa di pesce di Nam O
Tornando sulla terraferma, un'attrazione turistica più insolita è il villaggio della salsa di pesce di Nam O, sulla National Highway 1 (l'utostrada nazionale 1). Noterete subito il profumo di questo condimento pungente, prodotto con acciughe a becco lungo. Un tempo, la produzione di salsa di pesce tradizionale era quasi destinata a perdere terreno rispetto al più redditizio commercio di cannoni. Un successivo divieto governativo sugli armamenti, però, ha riportato la produzione di salsa di pesce alla vita del villaggio.
Situato: Autostrada nazionale 1, quartiere Hoa Hiep, distretto di Lien Chieu, Danang