1. Island di Hop nel mare di Andamane o nel Golfo di Thailandia - La cosa più importante da fare in Thailandia
Con oltre 8.000 km di costa, le spiagge e le isole della Thailandia aspettano solo di essere scoperte. Facilmente raggiungibili con traghetti, motoscafi e l'iconica barca a coda lunga, le isole della Thailandia offrono qualcosa per tutti i turisti, dal relax sulle sabbie bianche e dorate di Phuket alle immersioni e allo snorkeling in località come le isole di Similan o di Koh Tao. Il mare di Andamane racchiude molti tesori in isole gioiello come il Ko Phi Phi, il Krabi e il Koh Lanta, mentre la costa occidentale offre la famosa destinazione per il kayak di Phang Nga Bay.
2. Il Grand Palace di Bangkok: una visita da non perdere
Gli scintillanti tetti dorati del Grand Palace di Bangkok hanno più di 200 anni e, sebbene possa essere considerato una trappola per turisti, è comunque una destinazione che vale la pena visitare, in quanto è la residenza ufficiale del re del Siam dal 1782. La storia e lo splendore della tenuta sono evidenti, con molti aspetti interessanti da vedere, come lo squisito Buddha di smeraldo. Di notte, il palazzo è illuminato: una vista perfetta per le coppie. Se vi trovate in zona, non perdete l'occasione di vedere il Buddha reclinato di Wat Pho, che ospita il più grande Buddha reclinato della Thailandia, o il bellissimo Tempio dell'Alba, altrimenti noto come il Wat Arun.
3. Un trekking nei villaggi delle tribù delle colline nel nord della Thailandia
Il nord della Thailandia ospita molti villaggi di tribù delle colline che possono essere esplorati attraverso il trekking. Questa è sicuramente una delle cose più impegnative da fare in Thailandia. Molti trekking partono da Chiang Mai, la Rosa del Nord, e includono soggiorni in casa per aiutare i viaggiatori a comprendere lo stile di vita unico dei villaggi.
4. Tifare per un pugile di Muay Thai a Chiang Mai
La Muay Thai Boxe è l'arte marziale culturale della Thailandia, che risale a diverse centinaia di anni fa. In origine, veniva utilizzata come forma di combattimento ravvicinato con le mani come pugnali o spade, gli stinchi e gli avambracci come scudi, il gomito come martello e le gambe e le ginocchia come asce. La Muay Thai Boxe moderna è emersa dopo la seconda guerra mondiale, quando i soldati europei e americani hanno visto i soldati thailandesi di stanza all'estero praticare il loro stile di combattimento. Le regole formali hanno fatto sì che l'arte assomigliasse alla boxe moderna nello stile e nell'organizzazione. Assistere a un incontro nella capitale culturale della Thailandia, Chiang Mai, è un modo perfetto per vedere la storia prendere vita.
5. Esplorare le antiche rovine e i parchi nazionali
La Thailandia offre un paesaggio variegato che spazia dalle spiagge incontaminate e dai mari turchesi alle fitte giungle e alle montagne scoscese. Le antiche rovine di Ayutthaya e di Sukhothai ricordano ai visitatori la grandezza del Regno thailandese di un tempo, mentre i parchi nazionali di Khao Yai e di Khao Sok offrono eccellenti opportunità per ammirare il paesaggio naturale e l'abbondanza di animali.
6. Cavalcare un elefante
L'elefante è considerato il simbolo nazionale della Thailandia ed è un animale venerato nel paese. Sia che vogliate addestrarvi come mahout o imparare di più sulla conservazione degli elefanti, i santuari degli elefanti affidabili possono offrire molte opportunità di incontrare queste magnifiche creature.
7. Viaggio sulla ferrovia della morte a Kanchanaburi
Sebbene la provincia di Kanchanaburi sia nota per le sue attività avventurose e i suoi paesaggi mozzafiato, ha anche un passato inquietante durante la seconda guerra mondiale. È qui che la famigerata Ferrovia della Morte (che collega la Thailandia alla Birmania) e il ponte sul fiume di Kwai sono stati costruiti dai prigionieri di guerra e dalla supervisione giapponese.
8. Lasciatevi coccolare da trattamenti termali di livello mondiale: una cosa da non perdere in Thailandia.
La Thailandia è il luogo di nascita del massaggio thailandese, famoso in tutto il mondo, ed è un posto incredibile per godere di una varietà di massaggi, trattamenti e ritiri di yoga o meditazione. Che siate abbronzati sulla spiaggia o stanchi dopo una giornata di trekking nella giungla, ci sarà sempre una spa nelle vicinanze per i turisti desiderosi di coccole e relax.
9. Shopping in 'till you drop!
Non sarebbe un viaggio in Thailandia senza visitare uno dei vivaci mercati o centri commerciali a 5 stelle del paese.
-
- La Thailandia ospita numerosi mercati interessanti, dall'enorme mercato del fine settimana di Chatuchak a Bangkok, dove si trova di tutto, ai tradizionali mercati galleggianti di Damnoen Saduak.
- Quando si visita Chiang Mai, il Night Bazaar è un luogo eccellente per fare acquisti di artigianato locale, sete, ceramiche e argento!
10. Assaggiare la deliziosa cucina tailandese - la cosa migliore da fare in Thailandia
La cucina tailandese è famosa per i suoi sapori appetitosi e le combinazioni di spezie esotiche. Un viaggio in Thailandia non sarebbe completo senza aver assaggiato molti dei deliziosi piatti esistenti nel Paese, dall'iconico Pad Thai ai classici come il pollo agli anacardi o l'agrodolce. Infine, i curry thailandesi sono noti per la loro piccantezza: provateli con cautela!