La cucina cambogiana

Type the code shown as above:
Send

La cucina cambogiana è fatta di contrasti, amaro e dolce, salato e acido, cotto e fresco. Scoprite i migliori piatti cambogiani da provare durante le vostre vacanze.

    Cucina cambogiana - I migliori piatti da provare

      1) Fish Amok

       

      Piatto nazionale della Cambogia, il Fish Amok è noto per la sua bella presentazione e i suoi sapori fragranti. Il curry è preparato con spezie aromatiche mescolate con il latte di cocco e poi cotto al vapore con il pesce bianco delicato in una foglia di banano. Il curry di pesce può variare da saporito a cremoso a seconda del ristorante visitato.

       

      2) Bai Sach Chrouk

       

       

      Questo popolare piatto per la colazione è a base di carne di maiale al barbecue. Sebbene non esistano due ricette uguali, tutte includono carne di maiale marinata con aglio, soia e latte di cocco e grigliata lentamente sulla carbonella. Il risultato? Un piatto affumicato, caramellato e delizioso, servito con riso e insalata di mango aromatizzata allo zenzero.

       

       

       

       

      3) Khmer Red Curry

      Meno piccante dei curry della Thailandia, il curry rosso di Khmer contiene anche una base di latte di cocco senza l'aggiunta di peperoncini. Gli ingredienti del curry includono una varietà di verdure, citronella e pollo, manzo o maiale. A seguito dell'influenza francese durante l'Impero indocinese, il curry viene solitamente servito con il pane.

       

      4) Green Mango Salad  

       

      In Cambogia è consuetudine consumare la frutta a vari stadi di maturazione e da questa tradizione è nata l'insalata di mango verde. Sebbene sia simile all'insalata di papaya verde tailandese, la versione cambogiana è più rinfrescante e agrumata, senza le spezie.

       

       

       

       

      5) Nom Bang Chok

       

      Conosciuto come il Noodles di Khmer, questo popolare piatto per la colazione può essere venduto per strada da piccole donne anziane che lo trasportano su cesti tenuti insieme da un palo. I noodles sono fatti di riso e conditi con un sugo verde speziato a base di pesce. Infine, per guarnire, si usano cumuli di erbe verdi.

       

      6) Cha Houy Teuk

       

      Le strade di Phnom Penh sono piene di bancarelle che servono Cha Houy Teuk ai bambini dopo la scuola. Questo dessert di Khmer è creato da una gelatina dolce, derivata dall'agar, un tipo di alga, e di solito è di colore verde o rosa brillante. La gelatina viene poi combinata con sago, fagioli mung e crema di cocco, per poi essere servita su una grande pallina di ghiaccio tritato. Perfetto per le giornate calde e umide!

       

       

       

      7) Num Sang Khya L’peou

      Questo dolce di Khmer si ottiene scavando le zucche e riempiendole con una miscela di tuorlo d'uovo, zucchero di palma e latte di cocco. Le zucche vengono poi cotte al forno o al vapore e servite su una pallina di ghiaccio.

       

       

       

       

       

    Travel Tips Download

    Scaricate i consigli di viaggio

    Watch Our Video Tour

    Guardate il nostro video tour

    Testimonials

    Testimonianze

    Copyright© Vietnamstay 2022, All Right Reserved